View Full Version : mare mutuo ne vale la pena?
sempre più spesso si sente gente che apre un mutuo per le vacanze; al tg viene fatto il conto di quanto costa una giornata al mare e sono cifre astronomiche..ma io mi chiedo ma ne vale la pena?
non si può fare a meno di certe cose?sono proprio così indispensabili il lettino l'ombrellone la spiaggia super accessoriata?
io ho il mare a 10 km prendo la bici o lo scooter e vado al mare..stendo l'asciugamano e sto nella spiaggia libera con gli amici..un gelato e un'acqua e la giornata la mare non richiede un mutuo.
anche quelli che non hanno il mare a due passi mi chiedo io ma è tanto necessario spendere quelle cifre astronomiche?una famiglia che spende per una giornata al mare 150 euro..boh
Adrian II
22-06-2008, 19:51
non è assolutamente indispensabile, ma come tante altre cose è diventato uno statu simbol, il tv al plasma, la vacanza, la settimana bianca, i due o tre cellulari, il portatile, cose inutili che però sempre più spesso chi non può permettersi compra lo stesso indebitandosi per non essere da meno agli altri, che magari pure si sono indebitati per prendere roba assolutamente inutile!
per quanto mi riguarda, abito a napoli, scarsi 3 km dal mare, eppure, le poche volte che ho sentito il bisogno di rilassarmi un po' al mare, non se ne parlava di affittare lettino, ombrellone, tavolino, sedie eccetera, anche lì roba inutile, se devi andare al mare spiagge libere ci sono ovunque, pigli un'asciugamano o porti un'ombrellone da casa e sei apposto, prezzo finale: 2 euro in mano al parcheggiatore abusivo :D
Spiagge libere forever :O
Qua in sicilia in zona Agrigento ce ne stanno tante, mi vien da ridere ogni volta che vedo quelli che si lagnano per il prezzo del lettino e ombrellone, giusto perchè non è una vacanza se non vai sulla spiaggia "fashion" frequentata da qualche vip :O
Ciau
non è assolutamente indispensabile, ma come tante altre cose è diventato uno statu simbol, il tv al plasma, la vacanza, la settimana bianca, i due o tre cellulari, il portatile, cose inutili che però sempre più spesso chi non può permettersi compra lo stesso indebitandosi per non essere da meno agli altri, che magari pure si sono indebitati per prendere roba assolutamente inutile!
per quanto mi riguarda, abito a napoli, scarsi 3 km dal mare, eppure, le poche volte che ho sentito il bisogno di rilassarmi un po' al mare, non se ne parlava di affittare lettino, ombrellone, tavolino, sedie eccetera, anche lì roba inutile, se devi andare al mare spiagge libere ci sono ovunque, pigli un'asciugamano o porti un'ombrellone da casa e sei apposto, prezzo finale: 2 euro in mano al parcheggiatore abusivo :D
il problema delle spiagge libere dalle nostri parti è che si trova la creme della creme...
e non parlo della crema del babbà :asd:
il problema delle spiagge libere dalle nostri parti è che si trova la creme della creme...
non che nelle spiagge a pagamento non ci sia crema...
Adrian II
22-06-2008, 20:29
più che crema la chiamerei schiuma, come recita una piuttosto famosa offesa napoletana, sì, quella di bellomunno :asd:
beh oddio, tra le scimmie squattrinate che vanno alle spiagge libere, e le scimmie benestanti che vanno ai lidi privati, proprio non saprei scegliere :D
la differenza sostanziale è che nel primo caso bisogna sopportare sti babbuini coi loro cellulari con sopra i neomelodici, mentre nel secondo caso ci sono altoparlanti enormi che diffondono house in tutto il lido :D
più che crema la chiamerei schiuma, come recita una piuttosto famosa offesa napoletana, sì, quella di bellomunno :asd:
beh oddio, tra le scimmie squattrinate che vanno alle spiagge libere, e le scimmie benestanti che vanno ai lidi privati, proprio non saprei scegliere :D
la differenza sostanziale è che nel primo caso bisogna sopportare sti babbuini coi loro cellulari con sopra i neomelodici, mentre nel secondo caso ci sono altoparlanti enormi che diffondono house in tutto il lido :D
quale offesa? :look: :confused:
Adrian II
22-06-2008, 20:43
quale offesa? :look: :confused:
"Si 'a scumma do' surore 'e rint'è pacche d'e cavalli e BELLUMUNNO 'ncopp 'a sagliuta 'e Capemonne mentre port 'e megli muort 'e chi t'è stramuort!"
pura poesia :D
"Si 'a scumma do' surore 'e rint'è pacche d'e cavalli e BELLUMUNNO 'ncopp 'a sagliuta 'e Capemonne mentre port 'e megli muort 'e chi t'è stramuort!"
pura poesia :D
non si finisce mai di imparare.. :D
Hitman04
22-06-2008, 22:38
Da macachi aprire un mutuo per prendere l'ombrellone al bagno; anzi è proprio assurdo andare alla spiaggia privata...
Dolce_Ingrid
22-06-2008, 22:46
Se in tutta la Liguria trovi venti trenta metri contigui di spiaggia libera sei una specie di miracolato.
Penso comunque che non siano poi tanti a spendere certe cifre se non possono permettersele.
Prenotato traghetto 4 mesi fa, prenotata villa 3 mesi fa, prima quindicina di luglio in costa smeralda e passa la paura :)
LuVi
un mutuo non lo farei ma anche perchè la morosa ha l appartamento al mare quindi una parte della spesa va via...poi per essere + furbi bisogna fare la spesa in città visto che al mare le cose costano il doppio se non il triplo!
però se fanno il mutuo è perchè sono famiglie numerose che comportano un costo per vitto e alloggio senza parlare dell ombrellone..
e cmq da noi le spiagge libere fannoschifo! nessuno le pulisce e la sabbia è piena di sigarette e schifezze varie
poi bisogna anche infurbirsi! non ti vai a prendere la bottiglietta d acqua al bar del bagno che csota 1.20! si prende tutto da casa per risparmiare il + possibile..ma forse certe persone non ci arrivano a questo
guarda abitavo al mare e i miei sono ala mare quindi la spesa maggiore non ce l'ho...
ANche andando in uno stabilimento cmq quelle cifre a meno di non essere un folle o una famiglia di 10 persone se vuoi non le spendi,
dipende tutto che che pretese hai...
Cmq spiaggia privata con lettino e ombrello per due spendi una 30ina di euro prendendo anche qualcosa al bar... Se poi fa l'abbonamento settimanle o mensile o tipo a 10 ingressi spendi anche meno...
Tutto dipende da dopve vuoi andare e che servizio vuoi avere ;)
infatti...bisogna solo accontentarsi...non serve prendere 4 lettini e l ombrellone! ne bastano due per appoggiarci la roba e tanto i bimbi giocano sulla sabbia e fanno il bagno...
ieri sono stato al mare con la mia ragazza e visto che stavamo solo per una giornata abbiamo preso lì da mangiare...
siamo andati a prendere una fetta di dolce dal fornaio --> 4€ :eek: neanche fosse ricoperta d'oro! quelli lì non mi vedono +!
re_romano_alex
23-06-2008, 10:29
Prenotato traghetto 4 mesi fa, prenotata villa 3 mesi fa, prima quindicina di luglio in costa smeralda e passa la paura :)
LuVi
Beh, a meno che non l'hai presa tra le montagne al centro dell'Isola, penso che avrai pagato una bella cifra. o mi sbaglio?
Alessandro
Beh, a meno che non l'hai presa tra le montagne al centro dell'Isola, penso che avrai pagato una bella cifra. o mi sbaglio?
Alessandro
Non esagerata, considerando il mercato.
1200 euro per una villa con piscina per le prime due settimane di luglio non mi sembra male!
LuVi
Senza Fili
23-06-2008, 11:28
io ho il mare a 10 km
grazie e graziella, e chi il mare ce l'ha a 200 km ogni sera torna a casa? :D
si ma tolto il trasporto ti serve per forza lettino ombrellone e entrata nella spiaggia privata?
in effetti è quello che pensavo anche io!! ok, non serve la spiaggia privata, e la "figa" che ti fa il massaggino, però io non penso che la gente prende il mutuo per il lettino e l'ombrellone...io penso che i costi più onerosi siano il viaggio (poi dipende da dove parti, io ho il lago a 500mt (il quarto più grande d'Italia), ma per arrivare al mare ho da farmi MINIMO 200km andata e 200km ritorno!!!), e l'albergo! come detto, chi deve farsi 200km non torna a casa tutte le sere...un'albero, per quattro, costa minimo 80-90€ a notte, cioé, sono soldi ragazzi...:eek:
io ce l ho a 20km circa :sofico:
Brigante
23-06-2008, 12:42
Non è necessario, è una questione di comodità, io quando vado al mare vado in stabilimento, almeno ho il bagno, il bar, l'ombrellone e un lettino decente. Trasportarsi tutto "a mano" da casa su una spiaggia libera è un'ammazzata, non fa per me. L'anno scorso spendevo 17,00€ per ombrellone+due lettini, quest'anno non so, devo ancora andare.
Dumah Brazorf
23-06-2008, 12:50
Debiti per andare in vacanza? Stò a casa. Invece oggi spesso i giovani hanno perso la cultura della rinuncia. Tutto e subito.
io da 3 anni vado al mare con gli amici in liguria...si parte col treno si dorme in casa di uno e si sta in spiaggia libera(che è tenuta benissimo) quindi niente salassi per stare al mare,le uniche spese sono giusto il panino per pranzo e qualche gelato
Brigante
23-06-2008, 12:56
Debiti per andare in vacanza? Stò a casa. Invece oggi spesso i giovani hanno perso la cultura della rinuncia. Tutto e subito.
La cosa tragica è che ad indebitarsi non sono solo i giovani, in Italia ormai moltissime famiglie sono indebitate per cazzate! Un padre di famiglia saggio non dovrebbe esporre i suo familiari a rischi economici per aver macchine, schermi LCD giganti, vacanze di alto livello e minchiate varie che non può permettersi, ma purtroppo sembra che questo concetto semplice sia in realtà difficile da capire.
Senza Fili
23-06-2008, 12:59
si ma tolto il trasporto ti serve per forza lettino ombrellone e entrata nella spiaggia privata?
Lettino no, ma ombrellone per forza se non voglio finire al pronto soccorso...inutile dire che se mi faccio 30 km con i mezzi per andare al mare (perchè arrivarci in auto nel weekend è utopia) non è proprio facile portare in spalla ombrellone e borsone... cmq il probolema non mi tange, in un'estate metterò piede al mare 3 giorni :D
ovvio, anche per me è cosi!! io la prima VERA vacanza fatta con i miei, avevo 12 anni, a Parigi, andati in auto con una Fiat Tipo 1.1 (15 ore di auto:eek: ) e siamo stati in un Bungalow di un campeggio perché non potevamo permetterci l'albergo...e poi per 2 anni non siamo stati da nessuna parte...poi campeggio (vedi sopra, albergo nada), e ora che non andiamo più con i miei, finalmente loro possono godersi vacanze serie (Cuba, Kenya, Spagna, ecc...), ma sempre voli Low Cost!
Cioé, i miei mi hanno insegnato a "fregarmene" dei pareri degli altri, io non ho problemi, se un anno non posso, a dire che NON HO I SOLDI per andare in vacanza, (e sinceramente non è che mi dispiaccia rimanere a casa..anzi). La trovo veramente una cosa stupidissima farsi un mutuo per andare al mare!:muro: Se proprio vuoi andare al mare, vai in un campeggio sul mare, prendi un bungalow, non paghi un cavolo, e stai sul mare!
Comunque da anni non spendo per le attrezzature da spiaggia, non avevo capito che di questo si parlava.
Non amo i carnai.
Preferisco cercarmi calette riservate, anche a costo di farmi un pezzo di strada armi e bagagli (e pupi) al seguito :D
Quest'anno neppure più ombrellone, ho una tenda da spiaggia di Decathlon che è uno spettacolo :D
LuVi
Senza Fili
23-06-2008, 13:13
Anche io non ho mai scialato, ma piuttosto che andare per camping o in sistemazioni precarie allora molto meglio andare dai nonni al paese o da parenti fuori roma come ho fatto per anni: in montagna con gli amici mi divertivo tantissimo e non spendevo niente, alloggiando dai nonni
ManyMusofaga
23-06-2008, 13:13
No che non vale la pena, anzi...robe da matti :nono:
Se si hanno le possibilità ben venga, altrimenti sarà per l'anno successivo. Poi ci sono un sacco di modi per "far vacanza" spendendo poco...il problema è che oggi come oggi se non si va ad agosto al Forte o in Sardegna o a far Capodanno alle Maldive sei un pezzente :doh:
Anche io non ho mai scialato, ma piuttosto che andare per camping o in sistemazioni precarie allora molto meglio andare dai nonni al paese o da parenti fuori roma come ho fatto per anni: in montagna con gli amici mi divertivo tantissimo e non spendevo niente, alloggiando dai nonni
si, ovvio, hai ragione, però ragazzi, qui tutti parlate di amici e nonni in montagna o al mare, ma chi non ce li ha, che fa, se ne sta a casa per forza?? io dico, che chi non ha i nonni o amici al mare, e non può/vuole spendere migliaia di euro, ci sono altre sistemazioni e/o arrangiamenti per potersi fare una settimana al mare senza spendere milioni! (vedi camping, bungalow, spiagge libere, no sdraio..ecc...), poi ovvio, se vuoi far vedere agli amici che hai i soldi e ti puoi permettere alberghi a 5 stelle sul mare in pieno agosto, questi sono affari vostri!:O
Per me il fatto è che molta gente fa 10-15 giorni di ferie all' anno...quindi non si fa troppi problemi a spendere 10 euro per un coca e rum, 20 euro al giorno per un ombrellone e due lettini e via dicendo...
Io che per fortuna faccio di più ne esco spennato tutti gli anni però :cry: ho fatto due fine settimana in giugno spendendo 250 euro (e ho casa).
Va anche steso un velo (sempre più) pietoso sulle ferrovie: bologna-milano 30 euro :eek: mica faccio le rapine oh..son scemi?! :rolleyes:
LilithSChild
23-06-2008, 13:31
Va anche steso un velo (sempre più) pietoso sulle ferrovie: bologna-milano 30 euro :eek: mica faccio le rapine oh..son scemi?! :rolleyes:
vai a piedi :boh:
vai a piedi :boh:
Che risposta del cazzo...costa meno andare in maserati che fa 4km con un litro, se ti pare normale...
Sei ferroviere? :asd:
LilithSChild
23-06-2008, 13:43
Che risposta del cazzo...costa meno andare in maserati che fa 4km con un litro, se ti pare normale...
Sei ferroviere? :asd:
no, solo un rompipalle http://img218.imageshack.us/img218/4266/e4b61626540315149477339cy9.gif
ManyMusofaga
23-06-2008, 13:43
Le fs funzionano così! Io avevo valutato l'ipotesi di fare Milano-Verona a/r in treno...vuoi che te lo dica?...mi conviene l'auto :doh:
Senza Fili
23-06-2008, 13:44
si, ovvio, hai ragione, però ragazzi, qui tutti parlate di amici e nonni in montagna o al mare, ma chi non ce li ha, che fa, se ne sta a casa per forza?? io dico, che chi non ha i nonni o amici al mare, e non può/vuole spendere migliaia di euro, ci sono altre sistemazioni e/o arrangiamenti per potersi fare una settimana al mare senza spendere milioni! (vedi camping, bungalow, spiagge libere, no sdraio..ecc...), poi ovvio, se vuoi far vedere agli amici che hai i soldi e ti puoi permettere alberghi a 5 stelle sul mare in pieno agosto, questi sono affari vostri!:O
Se uno ha un minimo di vita sociale deve avere per forza, se non parenti, almeno amici che li possano ospitare fuori città: io tante volte sono andato ospite da amici in altre regioni, ovviamente poi ricambiai ospitandoli altre volte a casa mia...è un modo intelligente di fare vacanza senza spendere tanto :)
Se uno ha un minimo di vita sociale deve avere per forza, se non parenti, almeno amici che li possano ospitare fuori città: io tante volte sono andato ospite da amici in altre regioni, ovviamente poi ricambiai ospitandoli altre volte a casa mia...è un modo intelligente di fare vacanza senza spendere tanto :)
vabbé, ma avere un minimo di vita sociale non vuol dire per forza avere amici che hanno case sul mare!!:D Io per esempio, non ne conosco!!!:D Ho tutti gli amici qui in Umbria, qualcuno a Roma, ma Roma centro...quindi è fuori discussione!:D
DvL^Nemo
23-06-2008, 13:50
Adesso qualcuno mi vorra' ammazzare, pero' ho il mare sotto casa praticamente con spiagga libera rifatta l'anno scorso dal comune ma non ci vado mai.. :sofico:
no, solo un rompipalle http://img218.imageshack.us/img218/4266/e4b61626540315149477339cy9.gif
Rompiballe per cosa? che vuoi che me ne freghi a me se tu vai in vacanza a piedi :O
Le fs funzionano così! Io avevo valutato l'ipotesi di fare Milano-Verona a/r in treno...vuoi che te lo dica?...mi conviene l'auto :doh:
Dal punto di vista ferroviario siamo in africa qua, c'è poco da fare. Se non prendi un ES sali su carri bestiame senza precedenti.
Senza Fili
23-06-2008, 14:04
vabbé, ma avere un minimo di vita sociale non vuol dire per forza avere amici che hanno case sul mare!!:D Io per esempio, non ne conosco!!!:D Ho tutti gli amici qui in Umbria, qualcuno a Roma, ma Roma centro...quindi è fuori discussione!:D
Infatti non ho citato il mare: ma vacanza mica deve essere per forza mare, inoltre se è gratis mica si può pure scegliere :)
Re_Lizard
23-06-2008, 14:10
Brrr...è leggendo ste discussioni che mi rendo conto di essere fortunatissimo a vivere sul mare :)
Murakami
23-06-2008, 14:15
Brrr...è leggendo ste discussioni che mi rendo conto di essere fortunatissimo a vivere sul mare :)
Io, invece, mi rendo conto di essere fortunatissimo ad avere ancora un cervello che funziona, dato che quello di qualcun altro è disposto a fare debiti per andare in vacanza (nemmeno lo sapevo che si chiedessero finanziamenti o prestiti per questo motivo)... :fagiano:
Re_Lizard
23-06-2008, 14:21
Io, invece, mi rendo conto di essere fortunatissimo ad avere ancora un cervello che funziona, dato che quello di qualcun altro è disposto a fare debiti per andare in vacanza (nemmeno lo sapevo che si chiedessero finanziamenti o prestiti per questo motivo)... :fagiano:
Si su quello sono d'accordo.
Dicevo per lo più considerando il fatto che essendo nato e cresciuto al mare, non riuscirei proprio a farne a meno...per me è praticamente un dato di fatto.
Quindi immaginandomi a dover trovare soluzioni anche dispendiose....mi portava a fare quella considerazione :D
Senza Fili
23-06-2008, 14:23
Gusti, a tanta gente del mare (tra cui il sottoscritto) non gliene frega niente :)
Re_Lizard
23-06-2008, 14:26
Gusti, a tanta gente del mare (tra cui il sottoscritto) non gliene frega niente :)
Si anche tu hai ragione, sono sempre gusti :)
Altrimenti non avrebbe nemmeno senso stare a parlarne...
Per me il fatto è che molta gente fa 10-15 giorni di ferie all' anno...quindi non si fa troppi problemi a spendere 10 euro per un coca e rum, 20 euro al giorno per un ombrellone e due lettini e via dicendo...
Io che per fortuna faccio di più ne esco spennato tutti gli anni però :cry: ho fatto due fine settimana in giugno spendendo 250 euro (e ho casa).
se vuoi spendere di meno puoi non andare in eurostar ;)
se scegli il treno """"top""" ovviamente spendi di più... se andavi col regionale ci mettevi un ora di più e spendevi la metà...
se vuoi spendere di meno puoi non andare in eurostar ;)
se scegli il treno """"top""" ovviamente spendi di più... se andavi col regionale ci mettevi un ora di più e spendevi la metà...
Di regionali da bologna a milano non ce ne sono (e anche ci fossero sarebbero due, uno alle 6 del mattino e uno alle 23). Gli intercity sono sporchi e cmq costava 20 euro, e avrei dovuto aspettare un ora in stazione. L' ES aveva la 2° classe completa, e la prima costava 48 (quarantotto) euro, quindi non restava che l es av a 30 euro in seconda classe per non stare in stazione un ora con 35° e fare un viaggio decente.
Ma lo fanno apposta a lasciare i treni schifosi, così appena si può si prende l' es...
PS: i treni TOP in italia non esistono...al massimo esistono i "treni" :asd:
tu ti lamentavi dei prezzi e ti ho fatto presente le alternative...
tieni conto che l'italia non è certo la nazione dove costa di più il treno... anzi...
e poi se vuoi puioi non prenderlo e farlo con gli autobus la tua macchina o qualsiasi cosa...
la moglie ubriaca con botte piena non si può..
se ti sta bene paghi, diversamente non ti muovi o lo fai con altri mezzi...
ManyMusofaga
23-06-2008, 15:24
tieni conto che l'italia non è certo la nazione dove costa di più il treno... anzi...
e poi se vuoi puioi non prenderlo e farlo con gli autobus la tua macchina o qualsiasi cosa...
anche il servizio non è MINIMAMENTE paragonabile! Il rapporto q/p delle fs è qualcosa di scandaloso...
eccomi!!:D Se potessi, andrei a vivere in montagna...d'estate fresco (quanto odio questo caldo!!:cry: ) e d'inverno si scia!!! wuuuuuuuuuuuuuu:D
Non costa di più il treno in italia? dove costa di più a parità di servizi?
In spagna dopo 5 minuti di ritardo ti ridanno il soldi del biglietto, tutti. Qui devi litigare per avere un bonus che dura 6 mesi, per la metà del biglietto e dopo mezz ora di ritardo.
In francia c'è il tgv da 25 anni, qui quello che ho preso ieri (l euvostav alta velocità :O ) è riuscito anche a fare 15 minuti di ritardo, praticamente lo stesso tempo dell IC ma almeno con 10 euro in più c'era l aria condizionata che funzionava e i vagoni non erano lerci da far schifo. Almeno, dato che sono totalmente incapaci, abbassassero i prezzi invece di aumentarli ogni anno e per di più dando servizi sempre peggiori (e te lo dice uno che in treno negli ultimi anni ha fatto migliaia e migliaia di km).
Senza parlare dei collegamenti dei pendolari che ogni volta che vedo i servizi ai tg mi fanno pena poracci...stare a 30km da milano, svegliarsi alle 5,30 e arrivare in ufficio pure in ritardo...:rolleyes:
E' difficile ammettere che le ferrovie in italia sono pietose? :confused:
sempre più spesso si sente gente che apre un mutuo per le vacanze; al tg viene fatto il conto di quanto costa una giornata al mare e sono cifre astronomiche..ma io mi chiedo ma ne vale la pena?
non si può fare a meno di certe cose?sono proprio così indispensabili il lettino l'ombrellone la spiaggia super accessoriata?
io ho il mare a 10 km prendo la bici o lo scooter e vado al mare..stendo l'asciugamano e sto nella spiaggia libera con gli amici..un gelato e un'acqua e la giornata la mare non richiede un mutuo.
anche quelli che non hanno il mare a due passi mi chiedo io ma è tanto necessario spendere quelle cifre astronomiche?una famiglia che spende per una giornata al mare 150 euro..boh
Fare un mutuo per andare al mare è da pazzi!!! Se proprio non si hanno i soldi si possono fare delle gite frequenti al mare dalla mattina alla sera, in modo di risparmiare sul pernotto. Portandosi le cibarie da casa si spende solo per il viaggio. Poi visto che al mare è bello andare in compagnia ci si può organizzare dividendo le spese di viaggio (benzina!!!) con gli amici... ;)
Burrocotto
23-06-2008, 15:47
Non costa di più il treno in italia? dove costa di più a parità di servizi?
In spagna dopo 5 minuti di ritardo ti ridanno il soldi del biglietto, tutti. Qui devi litigare per avere un bonus che dura 6 mesi, per la metà del biglietto e dopo mezz ora di ritardo.
In francia c'è il tgv da 25 anni, qui quello che ho preso ieri (l euvostav alta velocità :O ) è riuscito anche a fare 15 minuti di ritardo, praticamente lo stesso tempo dell IC ma almeno con 10 euro in più c'era l aria condizionata che funzionava e i vagoni non erano lerci da far schifo. Almeno, dato che sono totalmente incapaci, abbassassero i prezzi invece di aumentarli ogni anno e per di più dando servizi sempre peggiori (e te lo dice uno che in treno negli ultimi anni ha fatto migliaia e migliaia di km).
Senza parlare dei collegamenti dei pendolari che ogni volta che vedo i servizi ai tg mi fanno pena poracci...stare a 30km da milano, svegliarsi alle 5,30 e arrivare in ufficio pure in ritardo...:rolleyes:
E' difficile ammettere che le ferrovie in italia sono pietose? :confused:
Perché significa ammettere che siamo gente di merda e nessuno si vuol autocriticare.
Se i treni sono sporchi è perché c'è gente che li sporca e chi deve pulirli non fa il proprio lavoro, se i treni non arrivano in orario è perché chi ci lavora non sa fare il proprio lavoro (non si parla di eventi catastrofici,del tipo frane che ti bloccano improvvisamente il percorso o cose simili) ecc.
Siamo tutti pronti a criticare ma non siamo disposti ad accettare critiche. Chi è attaccato a qualche privilegio non lo molla manco x sbaglio.
Perché significa ammettere che siamo gente di merda e nessuno si vuol autocriticare.
Se i treni sono sporchi è perché c'è gente che li sporca e chi deve pulirli non fa il proprio lavoro, se i treni non arrivano in orario è perché chi ci lavora non sa fare il proprio lavoro (non si parla di eventi catastrofici,del tipo frane che ti bloccano improvvisamente il percorso o cose simili) ecc.
Siamo tutti pronti a criticare ma non siamo disposti ad accettare critiche. Chi è attaccato a qualche privilegio non lo molla manco x sbaglio.
Vabbè allora diciamo che funziona tutto benissimo...
A me da fastidio la gente che lavora col culo, che vuoi che ti dica.
io vado sempre allo stabilimento; anche eprchè alla fine l'ombrellone costa 300€ per tutta la stagione (1 Maggio 30 Settembre) e di solito siamo sempre in 7-8 e per 30€ spalmati in 5 ne vale decisamente la pena, soprattutto se al mare ci stai dalle 10 del mattino alle 8 di sera; poi ci sono anche gli stabilimenti da 100€ al giorno ma quelli saranno 2-3, gli altri sono accessibilissimi, poi delle spiagge libere ho paura, non sai mai cosa puoi trovare nella sabbia dato che la spiaggia essendo cittadina è facilmente accessibile 24h su 24h
Burrocotto
23-06-2008, 16:26
Vabbè allora diciamo che funziona tutto benissimo...
A me da fastidio la gente che lavora col culo, che vuoi che ti dica.
Io le poche volte che ho preso il treno non mi son trovato così male. Certamente il servizio è migliorabile,dato che l'estate scorsa tornando dalla Liguria il treno ancora un po' ed esplodeva da tanto era pieno. In quel caso si è colpa dei dirigenti,perché dovrebbero predisporre più treni (o con più carrozze) nel periodo del boom.
Continuare costantemente a lamentarsi della sporcizia invece no. Vedi gente di un inciviltà pazzesca,che lascia qualsiasi rifiuto per terra fregandosene o che mette i piedi sui sedili ecc.
Quando l'italiano medio la smetterà di comportarsi come un barbaro menefreghista andrà meglio per tutti. Se si vuole un servizio migliore si può anche far qualcosa per migliorarlo.
Uno che fa debiti per fare vacanza è uno sfigato, STOP!!!
prendo pochissimo il treno ma le volte che l'ho preso non mi sono trovata male...
e se i treni sono lerci è anche colpa di chi li riduce così....
prendo pochissimo il treno ma le volte che l'ho preso non mi sono trovata male...
e se i treni sono lerci è anche colpa di chi li riduce così....
Perfetto...e allora perchè non li multano? basta mettere un pirla che gira e quando trova uno scompartimento sporco multa quelli che ci stanno dentro :O
E cmq non è immondizia in se, è che non vengono lavati. Il tessuto dei sedili che raccoglie ogni schifezza andrà lavato ogni tot...o bisogna stare in piedi per non sporcarli?
Io poi sono uno che si tiene le carte in tasca finchè non trova un cestino perchè non riesco a buttare niente per terra, tanto per darti l' idea di che pirla posso essere :)
Adrian II
23-06-2008, 18:03
Perfetto...e allora perchè non li multano? basta mettere un pirla che gira e quando trova uno scompartimento sporco multa quelli che ci stanno dentro :O
E cmq non è immondizia in se, è che non vengono lavati. Il tessuto dei sedili che raccoglie ogni schifezza andrà lavato ogni tot...o bisogna stare in piedi per non sporcarli?
Io poi sono uno che si tiene le carte in tasca finchè non trova un cestino perchè non riesco a buttare niente per terra, tanto per darti l' idea di che pirla posso essere :)
beh, i treni so grossi, ci vuole tempo per ispezionarli, e a meno che il tizio non giri continuamente per i vagoni potrebbe capitare che uno scompartimento salti l'ispezione per una fermata, e chi te lo dice che proprio lì qualcuno nel tuo stesso scompartimento faccia una schifezza sedili e tutto, poi, dopo che questo è sceso, arriva l'ispettore e ti multa? :D
l'idea sarebbe solo evitare di mangiare così tanti soldi ed investire un po' di più nell'igiene e i servizi offerti, sicuramente più gente prenderebbe i treni, anche quelli più economici e lenti, anche gente che a causa della scarsa igiene preferisce viaggiare in macchina, così, oltre ad un po' di decoro, probabilmente guadagnerebbero anche un po' di vil denaro in più!
io ho il mare a 10 km
C'e' chi sta piu' lontano, in certi posti non si trova la spiaggia libera o la trovi con difficoltà, c'e' chi ha i bimbi piccoli e quindi vuole piu' servizi, ecc.
Detto questo fare un mutuo per andare in vacanza e' una assurdità anche per me.
Innanzitutto sopravvivere. Poi, se avanza qualcosa, ci si puo' togliere qualche sfizio.
Innanzitutto sopravvivere. Poi, se avanza qualcosa, ci si puo' togliere qualche sfizio.
Fare 10 giorni di ferie all' anno non può essere considerato uno sfizio...non scherziamo...:rolleyes:
IcEMaN666
24-06-2008, 12:33
io il mare ce l'ho a 2km in linea d'aria, ma non ci vado quasi mai :D
per le poche volte, spiaggia libera rulez.
se vado con gli amici, un asciugamano peruno, uno porta l'ombrellone, uno in uno zaino si mette una borraccia d'acqua: non mi pare sto gran sacrificio.
certo che poi quando vedi le famiglie che si portano pure i mobili del salotto per le scale della spiaggia allora forse pensi che è meglio affittare tutto:D
Murakami
24-06-2008, 12:36
Fare 10 giorni di ferie all' anno non può essere considerato uno sfizio...non scherziamo...:rolleyes:
Puoi anche stare a casa a riposarti quei 10 giorni: tranne rari casi, il mare non l'ha ordinato il medico.
LilithSChild
24-06-2008, 12:39
Puoi anche stare a casa a riposarti quei 10 giorni: tranne rari casi, il mare non l'ha ordinato il medico.
vabè ma per la massa vacanza = mare/montagna :boh:
Murakami
24-06-2008, 12:40
vabè ma per la massa vacanza = mare/montagna :boh:
Va beh, ma chi se ne frega? :p
Bisogna per forza fare quello che fa la massa, anche se non si hanno i soldi per farlo? :confused:
LilithSChild
24-06-2008, 12:41
Va beh, ma chi se ne frega? :p
Bisogna per forza fare quello che fa la massa, anche se non si hanno i soldi per farlo? :confused:
se uno è scemo si :boh:
Murakami
24-06-2008, 12:44
se uno è scemo si :boh:
Ah, ok, allora non parlo più... :O :D
E' chiaro che dipende da persona a persona, per me l' estate senza mare non esiste :O
Ognuno fa quello che preferisce nel limite delle sue possibilità, mica ho ordinato a tutti di fare 2 mesi al mare...:rolleyes:
Per me ad esempio sono meglio due settimane di mare che due mesi di montagna...io parlo per me mica per tutti.
Murakami
24-06-2008, 13:07
E' chiaro che dipende da persona a persona, per me l' estate senza mare non esiste :O
Esiste se hai i soldi per potertelo permettere: se non li hai, vedrai che esiste lo stesso... :p
La mia ultima vacanza al mare risale al '93.
La mia ultima vacanza in montagna ( che non amo ) risale al 2002.
la mia ultima vacanza in assoluto risale al 2006 dove sono andato per 5 giorni a roma. Ma non la considero una vera vacanza , comunque tant'e'...
mutuo per la vacanza non lo farei e non perche' ho il mare a 10cm dalla mia porta di casa ( troppo facile cosi' :D ) , ma perche' imho la vacanza non e' una delle mie priorita'...
Clmamlzmla
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.