View Full Version : PROBLEMA RAM CORSAIR DDR3 E ASUS P5E3
ragazzi non capisco per quale motivo ho 4 banchi da 2 giga ddr3
Corsair TW3X4G1333C9DHX e una asus p5e3 e non c'è verso di farle andare di default a 1333mhz con cpu e6850
se lascio tutto in auto e setto la ram a 1333 mi crasha durante l'avio di vista e quando ho tentato l'installazione del'os non mi partiva,ho provato a mettere i timing in manuale e il voltaggio a 1.7 sembra andare tutto liscio ma dopo un po Bsod, se invece le lascio a 1066 non ho assolutamente nessun problema.
da cosa può dipendere??
ragazzi non capisco per quale motivo ho 4 banchi da 2 giga ddr3
Corsair TW3X4G1333C9DHX e una asus p5e3 e non c'è verso di farle andare di default a 1333mhz con cpu e6850
se lascio tutto in auto e setto la ram a 1333 mi crasha durante l'avvio di vista e quando ho tentato l'installazione del'os non mi partiva,ho provato a mettere i timing in manuale e il voltaggio a 1.7 sembra andare tutto liscio ma dopo un po Bsod, se invece le lascio a 1066 non ho assolutamente nessun problema.
da cosa può dipendere??
un up
Io ho lo stesso problema , ho la ram nella scatola , nn cera verso di farla andare.
O è la scheda madre ke fa cagare o nn so.
Mi hanno messo su 2gb di ram + tranquilla e il pc mi funziona.
In compenso mi si bloccano i giochi , con schermata e audio frozzato.
Se qualcuno ha suggerimenti riguardo a questo problema mi servono consigli su cosa fare.
Io ho lo stesso problema , ho la ram nella scatola , nn cera verso di farla andare.
O è la scheda madre ke fa cagare o nn so.
Mi hanno messo su 2gb di ram + tranquilla e il pc mi funziona.
In compenso mi si bloccano i giochi , con schermata e audio frozzato.
Se qualcuno ha suggerimenti riguardo a questo problema mi servono consigli su cosa fare.
per il momento sono riuscito a portarle a 1111mhz per ora nessun bsod.
però la cosa mi fa alquanto incaz...
Therock2709
23-06-2008, 14:23
Azzardo un FORSE: http://www.asus.com/999/download/products/1874/1874_10.pdf (questa lista di produttori RAM certificati) contiene i moduli consigliati da Asus. Premetto che secondo me non è completa, cmq nella lista compaiono delle corsair da 1Gb che sono diverse dai tuoi kit, ma su quelle dice che che è supportato 1 solo paio di banchi, ma a quanto pare non 4 banchi...
Quindi secondo me dovresti provare a mettere 2 banchi alla volta e vedere se vanno a 1333 senza problemi...
Altrimenti prova a farle andare a 1066 ma con CL + basso che vanno uguale...
Azzardo un FORSE: http://www.asus.com/999/download/products/1874/1874_10.pdf (questa lista di produttori RAM certificati) contiene i moduli consigliati da Asus. Premetto che secondo me non è completa, cmq nella lista compaiono delle corsair da 1Gb che sono diverse dai tuoi kit, ma su quelle dice che che è supportato 1 solo paio di banchi, ma a quanto pare non 4 banchi...
Quindi secondo me dovresti provare a mettere 2 banchi alla volta e vedere se vanno a 1333 senza problemi...
Altrimenti prova a farle andare a 1066 ma con CL + basso che vanno uguale...
confermo incompatibilità ho cambiato ram e tutto va da dio grazie ciaoo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.