View Full Version : Micro scatti che si verificano solo con due giochi
Salve a tutti ho un problema con due giochi (Black site area 51-Super bike 2008).Mi si verificano costanti micro scatti mentre gioco,e si verificano sia se imposto la grafica al minimo che al massimo.Il tutto risulta giocabile ma abbastanza fastidioso.Ho provato svariati giochi perfino crisys e vanno tutti fluidissimi alla massima qualità ma con questi due ho questi micro scatti.
La mia configurazione è questa:
Intel E6600
8800 gts 512 mb
asus p5b
4 gb di ram a 800 mhz
Seagate 7200.11 750 gb
Alimentatore enermax 460 watt
Sistema operativo vista ultimate sp1 appena formattato e tutti i driver completamente aggiornati.
Secondo voi cosa può essere?
In attesa di vostre risposte vi ringrazio anticipatamente.
ciccionamente90
22-06-2008, 19:50
credo che siano scatti di caricamento: visto che avvengono con qualsiasi impostazione grafica dovrebbero essere dovuti al processore...
E' possibile che un E6600 a default è cpu limited?
un qualche programma che gira in backround, chiudi tutte le cose inutili.
sommojames
22-06-2008, 20:43
Non mi stupirei fosse colpa dei giochi in questione e non del tuo sistema.
Quindi voi che dite che con un E6600 a default sono cpu limited?
SBK 2008 microscatta anche a me...credo sia programmato e ottimizzato male.
A quindi non sono il solo allora secondo me sono giochi che saranno ottimizzati male,anche perchè ho provato quasi tutti i giochi usciti ultimamente e tutti impostati al massimo non fanno una piega.
Mi era preso uno spavento pensando che ero cpu limited, ma spero di nn esserlo,confermate?
Non sei affatto cpu limited e ci mancherebbe pure...cosa dovrei dire io allora :D cmq Black Site l'ho finito e non ho avuto quei problemi di cui parli...è vero che carica spesso per via delle textures spropositate ma micro scatti proprio no...in ogni caso io non mi preoccuperei più di tanto anche perchè di questo gioco se ne può fare benissimo a meno :rolleyes:
Jammed_Death
23-06-2008, 06:52
anch'io ho scatti e stuttering vario con un bel po di giochi...non sono mai riuscito a trovare una soluzione...
ciccionamente90
23-06-2008, 11:19
A quindi non sono il solo allora secondo me sono giochi che saranno ottimizzati male,anche perchè ho provato quasi tutti i giochi usciti ultimamente e tutti impostati al massimo non fanno una piega.
Mi era preso uno spavento pensando che ero cpu limited, ma spero di nn esserlo,confermate?
Scusa per lo spavento!!! :stordita:
Non ti preoccupare comunque ora con i nuovi driver nvidia che faranno gestire la fisica alla sheda video invece che al processore,molti processori più lenti del mio non saranno neanche loro cpu limited in quanto saranno sgravati dal calcolare la fisica.Cosa ne pensate in merito?
se dopo che uno ha provato con tutte le patch che sono uscite del relativo gioco, e non si sono risolte le problematiche, non ci sono speranze credo, possiamo parlare di incompatibilità hardware visto che con alcune configurazioni non accade, a volte succede, dipende dal tipo di ram, dal tipo di scheda video eccc............
Non ti preoccupare comunque ora con i nuovi driver nvidia che faranno gestire la fisica alla sheda video invece che al processore,molti processori più lenti del mio non saranno neanche loro cpu limited in quanto saranno sgravati dal calcolare la fisica.Cosa ne pensate in merito?
non saprei........ a vlote cpu limited significa proprio PC limited, ovvero che è ora di cambiarlo se vuoi continuare a giocare.......forse per quelli che hanno il quad core sperano che la loro cpu venga sfruttata finalmente e invece facciamo superlavorare la sk video, e la cpu che fà?! gioca a briscola?!?!, ma la cosa è impostata via hardware o la si può disabilitare col software?!, xrche nel secondo caso sarebbe stupendo sia xchi ha la cpu nuova che x quelli che la hanno limited!!
ciccionamente90
23-06-2008, 12:32
con i nuovi driver nvidia che faranno gestire la fisica alla sheda video invece che al processore
Che storia è questa? Puoi darmi più informazioni? Io sinceramente non ci sto a sprecare potenza di calcolo della scheda video per la fisica (che il mio procio regge benissimo)... Mi potresti dare più info o un link? Mi sa che non aggiornerò più i driver della mia scheda video...
Che storia è questa? Puoi darmi più informazioni? Io sinceramente non ci sto a sprecare potenza di calcolo della scheda video per la fisica (che il mio procio regge benissimo)... Mi potresti dare più info o un link? Mi sa che non aggiornerò più i driver della mia scheda video...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1767851
Questi funzionano solo con gt 200 o 9800 gtx ma fra un po' usciranno quelli che supporteranno g80 e g92
comunque con un e6600 a default sei un po cpu limited con la scheda grafica
i microscatti con blacksite gli ho avuti pure io
off topic:ma qualcuno di voi ci gioca in multiplayer a blacksite?sembra divertente ma non ce mai nessuno
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.