PDA

View Full Version : Problema connessione con Conitech CN405WL54

Secco Jones
22-06-2008, 18:57
Salve a tutti. Ieri ho preso in prestito dal negozio dove lavoro questo router wi-fi.

Premetto la mia connessione è alice Adsl.
Premetto anche che ci capisco davvero poco di connessioni wifi, non le ho mai avute e questa di oggi è stata solo una prova.

Comunque oggi ho provato ad installare il tutto, collegando la penna usb wifi (installando i driver) e così anche per il router. Collegamenti fatti tutti per bene, rete rilevata in modo eccellente.

Il problema si pone quando alla ricerca della configurazione si apre la schermata internet con indirizzo i.p ed esce fuori questo messaggio

http://img502.imageshack.us/img502/5138/problemaconnessionewifimq9.jpg

Dopodichè non so proprio che fare.
Pensavo che occorresse mettere il nome utente e password della mia connessione alice ma non li accetta.

Chi mi aiuta per favore??

Intrepido
22-06-2008, 23:47
Hai provato inserendo user e pass del router?

Li trovi sul manuale del router stesso.

Secco Jones
23-06-2008, 09:19
Hai provato inserendo user e pass del router?

Li trovi sul manuale del router stesso.

No sul manuale non dice niente :(

rob66
23-06-2008, 10:11
allora prova con "admin" sia su user che su password.. di solito sono quelle standard. Se non le accetta allora resetta il router e riprova

Secco Jones
23-06-2008, 11:23
allora prova con "admin" sia su user che su password.. di solito sono quelle standard. Se non le accetta allora resetta il router e riprova

Niente da fare. Poi la cosa è talmente snervante visto che prima di questa richiesta di autentificazione mi da lo stato di "connesso".

Ma un router wi-fi semplice, che si autoinstalli completamente già con i parametri alice non esiste? :D

rob66
23-06-2008, 12:49
allora ti conviene chiamare la loro assistenza tecnica per farti dire quali sono le user e pass di default quando resetti il router

sinnemmx
21-08-2008, 11:08
anche io ho un problema con questo router

avevo un pc senza scheda di rete, ne monto una, realtek qualcosa
configuro ip tutto ok
collego il router e configuro il tutto al suo interno
connessione ok e navigazione buona
poi vado a configurare la wan per il portatile
tutto ok
torno su pc fisso e vado ad aprire le porte, ma invece di settare il virtual server ho trafficato in port mapping
da li non c'è stato più verso di far navigare il pc fisso; funziona solo il portatile in wan
ho fatto il reset del router ma nulla (il reset l' ho fatto via software visto che non c'è il pulsante fuori)
non riesco neanche ad accesdere al pannerro del router digitato 192.168.....

mentre dal portatine in wi-fi mi fa accedere e modificare le impostazioni che hop rimesso come erano di fabbrica ma non succede nulla

che devo fare?

una cosa che mi è nevuta pensata ma che non ho fatto è collegare il portatile via eternet per vedere se so la accedere; se così fosse è un problema disceda d irete sul pc fisso