View Full Version : 1 GB memoria
capricciosa
22-06-2008, 19:55
Qualcuno è così paziente da spiegarmi come funziona..? cioè io sul mio pc ho 1 GB di memoria aggiornabile se voglio a 4.... cosa comporta? il pc và più veloce? Poi è una cosa semplice da effettuare e quanto potrebbe costare? Grazie
Dato che hai postato in questa sezione presuppongo che utilizzi vista.
Un gb per questo sistema operativo è il minimo indispensabile per discrete prestazioni, ma due giga sarebbe ottimale per un utilizzo normale del pc.
Andare a 4gb poi mi sembra un pò troppo se non si hanno particolari esigenze.
L'installazione di un banco di ram è una cosa molto semplice da fare, ma devi prima controllare se la tua scheda madre utilizza le ram ddr o ddr2.
Per le seconde le puoi trovare in negozio con prezzi che vanno dai 20 ai 30 euro.
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=ddr2+1gb&id=125&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb :)
capricciosa
23-06-2008, 07:37
Grazie per il chiarimento...... e si ho vista ho controllato e utilizzo il ddr2..e la memoria è divisa metà per disco...ciao
Grazie per il chiarimento...... e si ho vista ho controllato e utilizzo il ddr2..e la memoria è divisa metà per disco...ciao
Cosa vuol dire "divisa a metà per disco"? Ti riferisci alla memoria di massa, cioé agli hard disk? :confused:
capricciosa
23-06-2008, 18:44
per spiegare meglio metto la foto... che già pasticciona sono e chissà che dico... rettifico anche ''aggiornabile a 4 gb'', ma sul libretto d'istruzioni del pc c'è scrito così..... ciao
http://i30.tinypic.com/kb6dsy.jpg
per spiegare meglio metto la foto... che già pasticciona sono e chissà che dico... rettifico anche ''aggiornabile a 4 gb'', ma sul libretto d'istruzioni del pc c'è scrito così..... ciao
http://i30.tinypic.com/kb6dsy.jpg
Che mobo hai?
Dall'immagine si evince che hai 2 soli slot sulla scheda madre e sono occupati da due moduli da 512 x totale 1 gb di ram.
Ergo, per aumentarla dovresti sostituire uno o entrmabi i moduli presenti... ;)
Inoltre se non ho interpretato male,può raggiungere massimo la configurazione di due moduli da 1Gb,per un totale di 2Gb...
..
capricciosa
23-06-2008, 19:07
grazie per le spiegazioni......solo un'altra cosa.... ma al pc non succede nulla.... cioè non è che devo formattare e cominciare di nuovo......
capricciosa
23-06-2008, 19:18
Bè non credo proprio che lo farò io... non sò nemmeno dov'è... ciao e grazie per le spiegazioni....
Bè non credo proprio che lo farò io... non sò nemmeno dov'è... ciao e grazie per le spiegazioni....
Per entrare nel bios devi premere "canc" subito dopo che il pc carica la prima schermata nera.
Si la scheda madre legge fino a due giga su due slot, quindi sostituendone una con una da un giga arriveresti ad 1.5 gb.
Oppure dovresti sostituirle entrambe con due da un giga, però sarebbe un peccato perchè non useresti più le due da 512 mb (credo).
Per vedere quanta ram hai puoi cliccare col destro su "risorse del pc" e poi su "proprietà" e nella prima schermata visualizzi le principali informazioni sul pc.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.