View Full Version : Help Overclock... Mi aiutate?
Revan1988
22-06-2008, 19:26
Ciao! vorrei provare ad overclockare il mio pc.
Ho un processore intel core 2 duo e4300 @ 1.80gHz.
ho letto qua e là su internet che si possono raggiungere notevoli risultati(anche oltre il raddoppio). ho due domande...
la prima è come posso fare dal mio bios. ho girato un po' tra le varie opzioni del mio bios ma non trovo quella giusta. vi posto un sito dove sono presenti le esatte opzioni che trovo nel mio bios. magari riuscite ad aiutarmi. http://support.packardbell.com/it/item/index.php?i=instr_bios_mexico_nf5&ppn=PB80116906
la seconda è a quanto posso spingermi con il mio e4300 (sempre se il bios mi permette di overclockare) contando che il mio raffreddamento è a ventola.
Grazie in anticipo delle risposte.
Si potrebbe sapere che mobo hai?
Revan1988
22-06-2008, 20:27
ah si una Mexico ViiV2 (NF5) ... non l'avevo scritto perchè era nel link che avevo postato...
è la scheda madre compresa all'acquisto del mio packardbell imedia j9440
Dovresti cercarti delle guide per qulla mobo (bios e chipset) e vedere..
Cmq sono diversi i valori che devi andare a configurare per fare oc.. onestamente io nel link che hai messo non mi ci raccapezzo per niente..
Revan1988
23-06-2008, 00:07
ok grazie comunque... :) ho provato ma ero poco fiducioso.. ho cercato in lungo e in largo nel mio bios ma sembra proprio che non me ne dia la possibilità... :( che scatole... tra l'altro la mia mobo da 4 soldi non mi rileva neanke tutti i miei 4 gb di ram...
mi sa che a breve ne compro una... ne conoscete qualcuna buona a non troppi € che permetta un minimo di OC?
Aspe...
Che sistema operativo hai? Perche xp usa al massimo 3,2 giga.. mentre vista 32 pre service pack 1 se non sbaglio 3,6.
Cmq cosa intendi per non troppi euro? Con il duo cmq il panorama e' ampio puoi sbizzarrirti.
Revan1988
23-06-2008, 08:28
come sistema operativo ho un xp 64bit e un vista 32bit (dual boot). il vista mi vede solo 3.25 gb e xp 64bit anche. il problema infatti è che il bios me ne vede solo 3,25 anche se installati ce ne sono 4.. poi comunque se non erro dopo il sp1 anche il vista 32 dovrebbe vederne 4gb (ho anche un portatile in cui ho installato un dual boot xp e vista entrambi a 32bit, con però un processore amd turion 64 x2 tl-56; sul portatile vista 32bit mi vede tutti e 4 i gb di ram... mantre xp 32bit solo 2 e rotti...)...
non mi dite di reinstallare i sistemi operativi perchè x quanto rigurada i vista non ho problemi ma gli xp ho un codice seriale utilizzabile solo una volta (già utilizzato quindi) in quanto li ho scaricati (sia per il portatile, sia per il fisso) dal sito della microsoft dedicato agli universitari(che direi si chiami msdaa o qualcosa del genere... molto comodo: si ha l'accesso al download ufficiale di un sacco di software microsoft, compresi alcuni OS come win 2000 e xp pro 32 e 64bit).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.