PDA

View Full Version : Maxtor 320GB SataII .. Rumorini strani!

LordDiablos
22-06-2008, 17:55
Ciao a tutti!
Ho appena montato il mio pc nuovo, sto esponendo nelle varie sezioni i problemi che riscontro.
Apro questo thread perché ho serie preoccupazioni sull'hard disk..
Si tratta di un MAXTOR STM3320820AS 320GB.
SataII, 8 mb cache, unico disco fisso sul pc.
Ogni tanto, più frequentemente mentre il pc lavora, dall'hard disk proviene un odioso rumorino, che all'inizio era un semplice "click" metallico, ora è diventato maggiore. Sembra quasi come se il disco interno strisciasse su qualcosa, sempre di metallico. http://i172.photobucket.com/albums/w8/NocturnalDirge/HDTune.jpg
Questa è una Quick Scan di HDTune. Dite che è attendibile?
E soprattutto, potrebbe dipendere da quello?
In questo momento sto facendo una scansione non rapida, al suo termine vi informo!

Grazie in anticipo!

Mafio
22-06-2008, 18:28
fai un backup dei dati che hai sul disco e, se è ancora in garanzia, cerca di fartelo cambiare.

LordDiablos
22-06-2008, 18:34
L'hard disk è nuovo, spacchettato ieri.
Durante la formattazione per l'installazione di xp pro si è bloccata all'89% la prima volta, ed al 90% la seconda. Dopodichè ho spento il pc, ed al suo successivo avvio ha avviato automaticamente l'installazione di windows.
Ha continuato comunque a fare i rumorini che ho scritto prima..
Ora sono a metà della scansione con HD Tune. Appena finisce vi posto uno screenshot...
Ufff.... non ho voglia di rimanere senza pc ancora... >.<

LordDiablos
22-06-2008, 23:09
Andata.. glielo porto indietro.
Ed è andata anche l'Italia...
Però, bell'allenatore che abbiamo..

vabbè. Eccovi il resoconto finale:

http://i172.photobucket.com/albums/w8/NocturnalDirge/HDTune_Error_Scan_MAXTOR_STM3320820.png

Uscito male direttamente da papà Maxtor?

MM
22-06-2008, 23:41
Sembrerebbe di si, comunque richiedono che prima di chiederne la sostituzione si faccia un tentativo con la formattazione a basso livello

LordDiablos
22-06-2008, 23:55
Beh, che la facciano loro, no? Tralaltro, non dovrebbero sostituirmelo normalmente? è ancora in garanzia..