PDA

View Full Version : Temperatura PC & ventole

fanfa
22-06-2008, 18:54
Ciao ragazzi, volevo qualche informazione sulla disposizione delle ventole per migliorare le temperature di CPU e GPU.

Questi sono i miei componenti:

Case: Enermax Chakra
SV: Nvidia 8800gt
CPU: e6750
Ali:Lc-Power Titan

Queste sono le ventole (oltre a quelle standard su CPU,GPU e alimentatore):

una da 12 nella parte frontale in basso (davanti agli HD che nel chakra sono posizionati lì e girati) messa in immissione

una da 8 sul retro messa in estrazione

la monster fan laterale in immisione

Queste sono le temperature:

IDLE

CPU 43° e GPU 60°

FULL

CPU 63° e GPU 80°

Grazie per il vostro aiuto ;)

P.S. Nella stanza ho massimo 30° e il PC è in un mobiletto con circa 5cm di spazio da un lato e circa 15cm sul retro

fanfa
23-06-2008, 13:45
Nessuno riesce a dirmi niente? :( Almeno se le temperature sono alte oppure nella norma

Jo77
23-06-2008, 15:19
La temperatura della cpu in full sembra alta, ma non avendo, e conoscendo il tuo case, non saprei che dirti se non controllare il dissipatore della cpu e la pasta termica.
Potresti invertire le due ventole anteriore e posteriore cambiandogli posizioni o invertire la fan monster, che tanto monster non mi sembra :D facendogli espellere aria anzichè immettere, ma non prendere come oro colato i miei suggerimenti, meglio chiedere a chi usa il tuo stesso case, magari nel thread ufficiale.

raceman
23-06-2008, 19:20
Direi che con 30 gradi nella stanza e il case praticamente chiuso in un mobiletto (chissà che temperatura avrai dentro...), sono perfette.
A spanne avrai una temperatura chassis di almeno 36-37 gradi, quindi la cpu sta in idle a solo 5-6 gradi in più della temperatura "ambiente pc" cioè dentro al case. Anche 63 in full sono ottime.
Stai tranquillo sei nella media. Pensa ai pc accesi 24h/365g negli uffici o quelli nei centri commerciali che temperature possono avere.....

Fire Hurricane
23-06-2008, 20:14
con quello schifo di case per forza.

Fire Hurricane
23-06-2008, 20:15
ci manca solamente che hai uno zalman di dissipatore così sei apposto. :Prrr: