PDA

View Full Version : aiuto asus p5k

BoB_
22-06-2008, 17:00
ciao a tutti mi potete aiutare voglio fare o.c ho una sheda madre p5k e monta una q6600con dissipatore silent square pro con

ram kingston ddr2 800 ho provato a fare guardando delle impostazioni da voi date ma alcune voci sono diverse e ci sto

impazzendo un mio amico ha la stessa mia ma diversa versione di bios e anche da lui voci diverse mi si spenge pc spesso e

certe volte mi ritorna il bios default poi c'è anche il problema che c'è la fan speed control che non mi riesce farla partire

mi continua ha fischiare se c'è chi ha delle screen da farmi vedere mi sara piu semplice come versione del mio bios è0902

12/24/07 grazie aiutatemi grazie. a ultima cosa il mio amico ha portato il suo a 3300 ed è stabile mi aveva dato anche

dischetto per farlo da profilo ma avendo versione diversa di bios non va lui come bios a versione 0706 10/30/07

BoB_
22-06-2008, 20:13
vi prego aiutatemi a mala pena mi sta acceso 5-10 minuti pc e si spenge

Pagliatek
22-06-2008, 20:16
Come vedi in firma, stessa configurazione ma il mio è stabilissimo, dopo 20 minuti di prime05 neanche 1 blocco, forse ci devi dare qualche indizio in + , a cominciare dall'alimentatore, che ali hai?

Dardalo
23-06-2008, 13:12
ciao a tutti mi potete aiutare voglio fare o.c ho una sheda madre p5k e monta una q6600con dissipatore silent square pro con

ram kingston ddr2 800 ho provato a fare guardando delle impostazioni da voi date ma alcune voci sono diverse e ci sto

impazzendo un mio amico ha la stessa mia ma diversa versione di bios e anche da lui voci diverse mi si spenge pc spesso e

certe volte mi ritorna il bios default poi c'è anche il problema che c'è la fan speed control che non mi riesce farla partire

mi continua ha fischiare se c'è chi ha delle screen da farmi vedere mi sara piu semplice come versione del mio bios è0902

12/24/07 grazie aiutatemi grazie. a ultima cosa il mio amico ha portato il suo a 3300 ed è stabile mi aveva dato anche

dischetto per farlo da profilo ma avendo versione diversa di bios non va lui come bios a versione 0706 10/30/07

Primissimi problemi che mi vengono in mente:

1. temperature (cpu, chipset)
2. ali con voltaggi non buoni e/o stabili
3. pci express non fissato a 100 MHz

Controlla intanto queste cose: coretemp per le temperature e che ali hai, come ti hanno già chiesto :)

BoB_
23-06-2008, 23:07
grazie per avermi risposto allora controllato processore e mi sembra a posto controlato scheda video le ram sono su slot nero come alimentatore ho un trust 570 watt dual fan scheda video nvidia geforce 8600 gt vedo che nel bios ci sono molte voci sui voltaggi e non vorrei fare danni non so dove mettere mano se mi fatte vedere un vostro screnn del bios mi rendo conto meglio ora con core temp temperature sono 54 51 51 51 e sono in default aiutatemi per mettere impostazioni e poi non mi riesce far funzionare la fan control in dotazione con il processore silent square pro della asus grazie ancora asp le temperature erano alte perchè avevo p95 aperto ora sono 40 39 39 40