View Full Version : Dubbio su prestazioni
Attualmente ho un Pentium 4 3.2Ghz e vorrei sapere se questi processori hanno prestazioni migliori rispetto al mio:
Intel Celeron Dual Core E1200 Socket 775 Box
Intel Pentium Dual Core E2180 Socket 775 Box
Intel Pentium Dual Core E2200 Socket 775 Box
Il motivo per cui lo chiedo è perchè voglio cambiare scheda madre per poter passare da ddr a ddr2 e da agp a pci-exp.
Mi basta un processore che sia di poco migliore rispetto al mio, non ho molti soldi da spendere. Grazie
al3x_.1992
22-06-2008, 16:22
Attualmente ho un Pentium 4 3.2Ghz e vorrei sapere se questi processori hanno prestazioni migliori rispetto al mio:
Intel Celeron Dual Core E1200 Socket 775 Box
Intel Pentium Dual Core E2180 Socket 775 Box
Intel Pentium Dual Core E2200 Socket 775 Box
Il motivo per cui lo chiedo è perchè voglio cambiare scheda madre per poter passare da ddr a ddr2 e da agp a pci-exp.
Mi basta un processore che sia di poco migliore rispetto al mio, non ho molti soldi da spendere. Grazie
a partire dal dual core e2180 si sono superiori e pure di molto specialmente in oc
unnilennium
22-06-2008, 18:24
a partire dal dual core e2180 si sono superiori e pure di molto specialmente in oc
quoto,anche senza overclock.lascia stare i celeron,fanno pena,
con meno di 400 euro ti fai un computer dignitoso se non hai molti soldi da spendere
magari io guarderei su ebay un processore migliore,tipo e6300 o e6400 che sono ottimi per i giochi (non a frequenze standard ovviamente)
e poi processori del genere non costano molto
sto guardando i prezzi sulle aste e li trovi ad un prezzo simile del 2180
Ho trovato l'E2180 a 61€ e l'E2200 a 70€... sono buoni come prezzi, conoscete altri shop online dove li trovo a meno? Anche via PM. Grazie
al3x_.1992
22-06-2008, 21:58
Ho trovato l'E2180 a 61€ e l'E2200 a 70€... sono buoni come prezzi, conoscete altri shop online dove li trovo a meno? Anche via PM. Grazie
cerca su trova prezzi
cmq a mio parere meglio prendere sempre l'e2200 non scendiamo di piu
e-key secondo me ha i prezzi piu competitivi del web
ho preso 2 pc da loro con ottimi prezzi
però ripeto l'e6300 o e6400 vanno alla grande e non costano di piu
e-key secondo me ha i prezzi piu competitivi del web
ho preso 2 pc da loro con ottimi prezzi
però ripeto l'e6300 o e6400 vanno alla grande e non costano di piu
Quanto costano? Da e-key non li trovo...
Quanto costano? Da e-key non li trovo...
allora l'e2180 costa 50 euro mentre l'e2200 costa 59..
mentre per l'e6300 o e6400 devi fare da ebay perche sono un po piu vecchi..
ma non lasciarti ingannare l'e6300 ha 2mb di cache e lìe6400 ne ha 4
invece l'e2180 e l'e2200 ne hanno solo 1 e poi girano con bus a 800mhz contro i 1066 degli altri due..
cerca su ebay che l'e6300 lo trovi sui 60 euri
spero di averti aiutato
Ok, proverò a dare un occhiata.
1MEGA di Cache per fare gaming non esagerato è poca?
a dire il vero non è proprio un limite però se allo stesso prezzo trovi di meglio buon per te non ti consiglio di avere fretta e prendere un e2180...se poi non fai overclock sono scandalosi sti proci
No, no non ho fretta. Prima dovrei anche vendere i pezzi del mio vecchio pc, adesso vedo un po cosa riesco a trovare in giro.
Overclock se ne farò, ne farò poco, giusto per aumentare un po' le prestazioni. Ho già rischiato troppe volte di bruciare tutto, infatti ora sto vendendo l'impianto a liquido :D
No, no non ho fretta. Prima dovrei anche vendere i pezzi del mio vecchio pc, adesso vedo un po cosa riesco a trovare in giro.
Overclock se ne farò, ne farò poco, giusto per aumentare un po' le prestazioni. Ho già rischiato troppe volte di bruciare tutto, infatti ora sto vendendo l'impianto a liquido :D
ti diro..con tutti i processori citati si sale tranquillamente con la serie e6 sui 3ghz e con la serie e2 sui 2,8ghz senza problemi
poi sempre la fortuna ovviamente ci vuole e una ram decente..
io con l'e6300 sto sui 3ghz stabili e ho un voltaggio molto inferiore di quello di default
Ma parli di overclock ottenuti con il dissi di stock?
no col dissi stock neanche ci provo....però uso un termaltake blu orb che non è il massimo e costa sui 20 euro e ho ottime temperature
no col dissi stock neanche ci provo....però uso un termaltake blu orb che non è il massimo e costa sui 20 euro e ho ottime temperature
:D Soprattutto con le temperature che stanno arrivando in questo periodo
eheheh fortuna che abito in montagna :Prrr:
unnilennium
23-06-2008, 09:58
Guarda, montagna o no,se ti prendi un arctic freezer 7 pro sei a posto con meno di 20euro e il processore sarà fresco e silenzioso.
Guarda, montagna o no,se ti prendi un arctic freezer 7 pro sei a posto con meno di 20euro e il processore sarà fresco e silenzioso.
Mi ha sempre attirato quel dissi grazie ai dB dichiarati e al suo prezzo, però non l'ho mai provato...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.