View Full Version : Problema Audio PS3
Ciao a tutti, sono da qualche giorno felice possessore di una PS3 (acquistata ovviamente col pack MGS4:D ) ma mi ritrovo di fronte ad un problema al quanto grosso:
essendo possessore di un impianto audio Creative T6100 5.1 che uso come casse per il pc, vorrei collegarci pure la play 3 (magari senza doverle staccare dal pc tramite uno switch ma mi sa che è un sogno....:rolleyes: ) e non so come fare, dato che uso l'uscita HDMI per collegarlo al mio monitor (un HP w2408h) e c'è solo l'uscita optical.
Ci sono adattatori/switch, qualcosa che mi permetta di collegare (magari) sia pc che ps3 alle stesse casse?
grazie a chiunque possa aiutarmi:help:
JackNapier
22-06-2008, 15:02
Ciao a tutti, sono da qualche giorno felice possessore di una PS3 (acquistata ovviamente col pack MGS4:D ) ma mi ritrovo di fronte ad un problema al quanto grosso:
essendo possessore di un impianto audio Creative T6100 5.1 che uso come casse per il pc, vorrei collegarci pure la play 3 (magari senza doverle staccare dal pc tramite uno switch ma mi sa che è un sogno....:rolleyes: ) e non so come fare, dato che uso l'uscita HDMI per collegarlo al mio monitor (un HP w2408h) e c'è solo l'uscita optical.
Ci sono adattatori/switch, qualcosa che mi permetta di collegare (magari) sia pc che ps3 alle stesse casse?
grazie a chiunque possa aiutarmi:help:
anche io ho delle casse creative 5.1 (non so se sono uguali alle tue). Ho collegato ad esse sia la ps3 che il computer senza problemi. Per la ps3 utilizzo i 3 cavetti usciti in dotazione (rosso giallo e bianco) e li ho collegati tramite un adattatore (tipo questo (http://www.dvdprice.it/image.php?productid=17073)) all'entrata AUX dietro il subwoofer (Nell'adattatore ci va il cavetto bianco e quello rosso).
anche io ho delle casse creative 5.1 (non so se sono uguali alle tue). Ho collegato ad esse sia la ps3 che il computer senza problemi. Per la ps3 utilizzo i 3 cavetti usciti in dotazione (rosso giallo e bianco) e li ho collegati tramite un adattatore (tipo questo (http://www.dvdprice.it/image.php?productid=17073)) all'entrata AUX dietro il subwoofer (Nell'adattatore ci va il cavetto bianco e quello rosso).
Io ho le Creative Inspire T6100 e non ho l'entrata Aux! In ogni caso questo metodo rende possibile solo il 2.1 perché il segnale 5.1 esce solamente dall'optical o dall'hdmi!
Io ho le Creative Inspire T6100 e non ho l'entrata Aux! In ogni caso questo metodo rende possibile solo il 2.1 perché il segnale 5.1 esce solamente dall'optical o dall'hdmi!
Ma il tuo sistema di casse non ha un ingresso ottico?
Ma il tuo sistema di casse non ha un ingresso ottico?
Magari!
leggiti questo thread
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1757773 ;)
Magari!
Ma che ingressi ha allora?
Ma che ingressi ha allora?
Non ho ingressi, solo uscite! Ci sono i connettori per i satelliti e basta!
Non ho ingressi, solo uscite! Ci sono i connettori per i satelliti e basta!
Scusa, ma come le colleghi al PC? :confused:
numbhead
23-06-2008, 12:07
ha i classici 3 minijack da attaccare alle scheda audio
ti serve un decoder dolby con ingresso ottico e uscita analogica... fai prima a cambiare casse :D
lukino95
23-06-2008, 12:34
invece io la mia ps2 lo attaccata allo stereo!:p :p :D
ma porca di **oia,vi ho dato una discussione in cui un problema del genere è stato risolto e ancora qua portate avanti la cosa? ma che *alle
numbhead
23-06-2008, 14:19
ma porca di **oia,vi ho dato una discussione in cui un problema del genere è stato risolto e ancora qua portate avanti la cosa? ma che *alle
veramente non si risolve un bel nulla in quel 3d..
ti viene spiegato come collegare l'impianto alla ps3 con relative immagini e inoltre un esempio per provare se l'impianto 5.1 funziona...se per te non spiega nulla fai te
p.s con le casse da pc 5.1 non hai bisogno in norma di amplificatori in quanto sono PRE-AMPLIFICATE.Quindi anche collegandole con i jack dovrebbe cmq funzionare.
numbhead
23-06-2008, 14:50
forse ti sfugge il fatto che la ps3 non ha le 6 uscite analogiche... :rolleyes:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22842007&postcount=18:D
numbhead
23-06-2008, 15:06
appunto :rolleyes:
forse nn hai seguito bene il post,il numero elevato di adattatori sono per permettere il collegamento di tutte le casse e subwoofer e nell'ultimo buco disponibile dell'ultimo jack collegare un altro adattatore rca/minijack coi cavi della play :eek: non credo sia tanto complicato da capire...
numbhead
23-06-2008, 15:24
f nell'ultimo buco disponibile dell'ultimo jack collegare un altro adattatore rca/minijack coi cavi della play :eek: non credo sia tanto complicato da capire...
mi spieghi come fai su un canale a 2 vie a trasportare 3 canali a 2 vie ciascuno? Chi converte da digitale a analogico?
Murakami
23-06-2008, 15:27
forse nn hai seguito bene il post,il numero elevato di adattatori sono per permettere il collegamento di tutte le casse e subwoofer e nell'ultimo buco disponibile dell'ultimo jack collegare un altro adattatore rca/minijack coi cavi della play :eek: non credo sia tanto complicato da capire...
Guarda, giocando di adattatori e sdoppiatori l'unica cosa che puoi ottenere -senza decoder- è di replicare lo stesso segnale stereo su più casse, magari anche su tutte... io non lo chiamerei, però, "audio 3D", quanto piuttosto "confusione 3D"... :p
signori....se dobbiamo utilizzare un dolby digital 5.1 allora è chiaro che ci vuole un flusso digitale e in questo caso può farlo solo l'hdmi o l'uscita ottica
se vogliamo utilizzare un impianto 5.1 del pc,nonostante non sia dolby xkè esce in stereo allora ho spiegato come fare.Io l'avevo dato per scontato che si sapesse che per collegare un impianto 5.1 di un pc di certo non può uscire in dolby visto che la ps3 non ha uscite singole per ogni satellite+sub.Vi ho dato un modo per sfruttare il 5.1 del pc,anche se in stereo.:)
Murakami
23-06-2008, 15:48
signori....se dobbiamo utilizzare un dolby digital 5.1 allora è chiaro che ci vuole un flusso digitale e in questo caso può farlo solo l'hdmi o l'uscita ottica
se vogliamo utilizzare un impianto 5.1 del pc,nonostante non sia dolby xkè esce in stereo allora ho spiegato come fare.Io l'avevo dato per scontato che si sapesse che per collegare un impianto 5.1 di un pc di certo non può uscire in dolby visto che la ps3 non ha uscite singole per ogni satellite+sub.Vi ho dato un modo per sfruttare il 5.1 del pc,anche se in stereo.:)
Ha poco senso: meglio un buon segnale stereo da 2 casse ben disposte, separato e ben spaziato, che lo stesso suono che ti arriva da tutte le parti, davanti e dietro, facendoti solo confusione.
numbhead
23-06-2008, 15:49
ergo il problema di collegare un 5.1 alla play 3 non l'hai risolto...
Murakami
23-06-2008, 15:59
ergo il problema di collegare un 5.1 alla play 3 non l'hai risolto...
Beh, elettricamente lo ha risolto... :D
numbhead
23-06-2008, 15:59
lasciamo perdere va :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.