View Full Version : Tracce di programmi rimossi...
Ciao,
per eliminare un programma e tutti i file legati ad esso uso appdelete.
Per verificare se sono stati rimossi tutti i file correttamente, in quali cartelle devo cercare?
Esempio:
ho rimosso parallels, ma nel pannello network erano rimaste alcune configurazioni che ho rimosso manualmente.
se usi appdelete fai già tutto quello che c'è da fare.... rimuove tutto lui. Ovvio che le configurazioni in altri pannelli che si riferiscono all'applicazione rimossa, risiedono della file di conf di quel pannello...
Per caso hai fatto lo switch da poco? :fagiano:
E' da un anno che uso MACOS, ma il problema non si era presentato...
ho notato che tra i processi caricati all'avvio ci sono due voci di paralells, nella cartella \Librart\StartupItems\...
Ho provato a cercare, ho trovato la cartella, ma dentro non c'è nulla....
Boh!
anke io ho notato quei files li...e in un altra cartella c erno altri files d parallels....cancellati e riavviato...tutto ok :D nn so se venivano caricati all avvio....ora mi sembra un po più veloce nel caricare (dall'avvio a quando la scrivania è pronta)
dai suuuuu.... mica vorrai dire che se cancelli file inutilizzati, il sitema è più veloce... mica è win98... 'gnamo!
ingeniere
23-06-2008, 07:37
Io per rimuovere i programmi uso CleanApp... Siamo sicuri che cancelli tutto, ma proprio tutto?
Ciao
in teoria basta rimuovere l'applicazione trascinandola sul cestino e poi, proprio se uno vuole, per eccesso di zelo, cercare il corrispettivo file .plist e cancellare anche quello... le applicazioni dic ui parliamo qui non fanno altro che fare questo in automatico.
Avete fatto caso che quando vi mostra i file che verranno cancellati, sono solo quei due o poco + ??
Altro fatto:
per come è strutturato/progettato/scritto osx, i file rimanenti non creano nessun disturbo... non vengono richiamati da nessun registro o file .ini o simili... l'unica "pecca" che si verifica lasciandoli nell'hd è solo la perdita di qualche kb... che in giga e giga di hd non creano certo imbarazzo.
Massiccio67
23-06-2008, 09:18
io cancello tutto con appzapper e non mi rimane nulla o praticamente nulla e ho risolto
innominato5090
23-06-2008, 09:21
parallels ha l'unistaller, devi usare quello :D
dai suuuuu.... mica vorrai dire che se cancelli file inutilizzati, il sitema è più veloce... mica è win98... 'gnamo!
ahah forse hai ragione....la mia mente è ancora legata al buon vecchio winkazz ^_^
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.