View Full Version : programma per snellire win 98?
salve a tutti...sapete se esiste un programma, come ad esempio nlite, però per snellire windows 98, e per poi creare un cd personalizzato?
Kundalini
22-06-2008, 14:37
esiste da qualche parte in rete,non ricordo dove,il programma 98lite che addirittura ti sostituisce la shell di win98 con quella di win 95 se per caso hai il cd di win 95,se non ricordo male,comunque questo pero agisce sul sistema giá installato,cerca in google 98lite vedi se ti puó servire,per quanto riguarda la creazione di un cd personalizzato non saprei.
edit: ecco qui ho trovato qualcosa scorri un pó in basso.
http://backlab.wordpress.com/2008/01/13/windows-98-la-rinascita/
erpirata2
22-06-2008, 18:06
Ti prego almeno usa windows 2000...con 98 non ci fai nulla a parte guardare solo schermate blu.
Ti prego almeno usa windows 2000...con 98 non ci fai nulla a parte guardare solo schermate blu.
lo devo installare su un pc vecchissimo dove non ci gira manco win 2000...!
vecchio quanto?? io ricordo di aver installato win2000 ( liscio, senza sp) su un pentium 233mmx con 128 M di ram. Usabilissimo!
è un pentium 2 con 64 mb di ram pc 133 introvabili!! quindi non potrei neanche aumentare la ram...lo uso solo per masterizzare...
Kundalini
23-06-2008, 13:26
a prescindere che uno sul suo pc ci mette quello che vuole,e per fortuna che non avete tirato in ballo le vari distro linux cosidette leggere DSL,puppy e compagnia bella o brutta a seconda dei punti di vista,io le ho provate e ne potrei scrivere di tutti i colori,melma ti chiedo hai giá provato 98lite?comunque io uso windows 2000 su un pentium 1 a 233mhz mmx e 64mb ram ma lo uso solo per lanciare utorrent di notte ;)
a prescindere che uno sul suo pc ci mette quello che vuole,e per fortuna che non avete tirato in ballo le vari distro linux cosidette leggere DSL,puppy e compagnia bella o brutta a seconda dei punti di vista,io le ho provate e ne potrei scrivere di tutti i colori,melma ti chiedo hai giá provato 98lite?comunque io uso windows 2000 su un pentium 1 a 233mhz mmx e 64mb ram ma lo uso solo per lanciare utorrent di notte ;)
ma 98lite agisce solo dopo l'installazione del sistema operativo...
invece io cerco un programma tipo nlite, che però invece di essere per xp è per 98, millennium ecc...
Kundalini
23-06-2008, 13:55
bhé...io é da molto che non lo uso ma se non ricordo male mi sá che ti crea i file di installazione perché ti chiede il cd del 98 da copiare in una cartella te lo alleggerisce e poi il tuo windows usa quei file alleggeriti,ma é una cosa complicata da ricordare a memoria ti conviene provarlo e vedere un pó che funzioni ha ;)
sono riuscito a installare una versione allegeritadi win 2000, ma va comunque lentissimooo!!! sto addirittura pensando di installargli un 95!!:D :D :D
mah, se lo usa soltanto per masterizzare, che gusto c'è a farlo andare lento e con software vecchio di millenni? mi immagino lo swappame del buffer mentre masterizza (che poi, come ci riesce lo sa soltanto l'hardware...)
anchio avrei optato per win2000. visto che lo reputa "lento", l'ottimizzazione di win2000 è senz'altro maggiore di un ipotetico win95. risposta: "Damn Small Linux".
ma questo damn small linux è fatto proprio per computer con hardware vecchio?? quanto richiede di ram? e di hard disk? e un processore da 133 mhz può andare bene???
Kundalini
24-06-2008, 09:01
io l'ho provato sul pc che ho scritto prima,le richieste hardware sono molto minime questo é vero!,ed é vero pure che non usa molta ram,ma questo a discapito delle prestazioni perché il "suo spazio" se lo deve pur prendere da qualche parte e se ti lascia libera la ram vuol dire che usa molto lo swap file che si trova sul disco fisso,che é molto piú lento della ram,la mia esperienza con DSL(damn small linux) é stata molto negativa,il pc mi vá molto piú veloce con win2000 che con dsl comunque ti consiglio di provarla giusto per farti un'idea ;)
ok, ma da dove posso scaricarlo? potreste mandarmi un link?
Kundalini
24-06-2008, 13:36
allora ti metto la pagina di google con alcuni risultati ci sono un pó di link io ho provato la 4.4,avevo scaricato anche la 3.4 ma non era da installare era una live :D se scorri un pó in basso la pagina trovi la 4.4.2 potresti provare quella ;)
Google (http://www.google.it/search?hl=it&client=firefox-a&rls=org.mozilla%3Ait%3Aofficial&hs=4k7&q=DSL%28damn+small+linux%29&btnG=Cerca&meta=)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.