PDA

View Full Version : 4gb/Vista/32bit/...instabilità?

Jeremy01
22-06-2008, 13:10
Al di la dei discorsi fatti sulle motivazioni della utilizzabilità o meno dei 4gb su sistemi a 32bit, vorrei sapere:

- se installo 4gb su vista 32bit vado in contro a problremi di instabilità?

- al di la di quanta me ne legge di ram è meglio abilitare la modalità PAE o posso farne a meno?

bgpop
22-06-2008, 14:39
1) No, se installi l'sp1
2) Su un sistema usato come PC home non attivare alcun PAE (e poi non mi pare che vista permetta di usare il PAE su sistemi client).

erpirata2
22-06-2008, 16:23
Ho 4gb su Vista 32 bit, no problem, vai tranquillo

Jeremy01
22-06-2008, 16:26
Ho 4gb su Vista 32 bit, no problem, vai tranquillo

senza Sp1 e senza abilitare la modalità PAE?

erpirata2
22-06-2008, 16:36
senza Sp1 e senza abilitare la modalità PAE?

I 4gb ce li avevo senza SP1 e senza PAE, poi quando e uscito il sp1 lo messo e non ci sono problemi ugualmente.

-Dan-
22-06-2008, 19:21
senza Sp1 e senza abilitare la modalità PAE?cmq a mio avviso è folle non installare il sp1

erpirata2
22-06-2008, 19:33
A mio avviso e da mentegatti non installare gli aggiornamenti compreso SP1...

Jeremy01
22-06-2008, 23:53
quindi per i 4 giga è meglio con sp1...avevo letto che con il sp1 li rileva ma non li sfrutta
il sp1 è compreso negli aggiornamenti automatici o sbaglio?

erpirata2
22-06-2008, 23:56
quindi per i 4 giga è meglio con sp1...avevo letto che con il sp1 li rileva ma non li sfrutta
il sp1 è compreso negli aggiornamenti automatici o sbaglio?

E basta un po, avevo letto avevo sentito... ma basati su cose ufficiali, come e possibile che un sistema se li rilevi non li usi ? Il sp1 ce negli aggiornamenti automatici...

Non li usa se non gli servono...al max li usa per cache.

-Dan-
23-06-2008, 15:33
E basta un po, avevo letto avevo sentito... ma basati su cose ufficiali, come e possibile che un sistema se li rilevi non li usi ? Il sp1 ce negli aggiornamenti automatici...

non aggredire... poi se vai a vedere nella gestione attività Windows la memoria fisica totale corrisponde a 3,5 gb (3581mb) quindi probabilmente è vero che il sp1 rilevi ma non sfrutti... o sbaglio?

ayreon86
23-06-2008, 16:13
ma cercare per il forum no?
cmq questo argomento è stato trattato miliardi di volte

vista 32 non può usare 4 gb di ram per le limitazioni dell'architettura a 32 bit, ne verranno utilizzati 3,qualcosa a seconda della configurazione del pc per via degli indirizzi hardware riservati.

con l'sp1 vengono indicati 4gb giusto per far contenti gli utonti rompi-rompi ma il discorso non cambia, verranno sempre utilizzati tutti quelli nei limiti dell'architettura.

se volete utilizzare tutti i 4gb di ram bisogna passare alla controparte 64 bit.

se tutti i tuoi dispositivi hanno un supporto driver a 64 bit il salto è consigliatissimo, perchè il guadagno in stabilità e prestazioni vale la transizione

Jeremy01
23-06-2008, 18:16

ho chiesto conferma di una cosa letta su un sito accreditato ( non per sentito dire) ed io se non ho esperienza personale su un argomento chiedo conferma in qualcuno che ce l'ha...mi sa che devi basarti tu su cose ufficiali

non aggredire... poi se vai a vedere nella gestione attività Windows la memoria fisica totale corrisponde a 3,5 gb (3581mb) quindi probabilmente è vero che il sp1 rilevi ma non sfrutti... o sbaglio?

confermo...ho cercato un po sul web ed è riportato invari siti

ma cercare per il forum no?
cmq questo argomento è stato trattato miliardi di volte

vista 32 non può usare 4 gb di ram per le limitazioni dell'architettura a 32 bit, ne verranno utilizzati 3,qualcosa a seconda della configurazione del pc per via degli indirizzi hardware riservati.

con l'sp1 vengono indicati 4gb giusto per far contenti gli utonti rompi-rompi ma il discorso non cambia, verranno sempre utilizzati tutti quelli nei limiti dell'architettura.

se volete utilizzare tutti i 4gb di ram bisogna passare alla controparte 64 bit.

se avessi capito il primo post non saresti intevenuto perchè chiedevo altro