PDA

View Full Version : [PARERE] Sistema Di Raffreddamento e Porta Dischi 2 In 1 Cooling Fan

fede086
22-06-2008, 12:41
Ciao a tutti,vorrei dei pareri su questo (http://www.gamestop.it/default.aspx?product=22025&random=921913655) prodotto!Secondo voi funziona davvero?Sarei intenzionato ad acquistarlo ma sono molto convinto della sua efficacia e perciò preferisco chiedere a voi prima di ritrovarmi ad avere buttato via i soldi,grazie!!:)

Maverick491
22-06-2008, 12:43
Inutile. Se non altro è già un passo avanti rispetto al Nyko Intercooler che invece era dannoso.

fede086
22-06-2008, 12:45
Inutile. Se non altro è già un passo avanti rispetto al Nyko Intercooler che invece era dannoso.

Secondo te per quale motivo è inutile?Non è un bene prendere l'aria calda all'interno della console per poi buttarla all'esterno?Aspetto altri consigli e spiegazioni,grazie!!:)

Maverick491
22-06-2008, 13:28
Secondo te per quale motivo è inutile?Non è un bene prendere l'aria calda all'interno della console per poi buttarla all'esterno?Aspetto altri consigli e spiegazioni,grazie!!:)

Ci sono già le ventole di serie che sono progettate per fare questo. Difatti, la causa principale delle rotture della 360 non è affatto il surriscaldamento. Quindi, ripeto, si tratta di un oggetto sostanzialmente inutile.
EDIT: Considera inoltre, che se sei uno di quelli a cui da fastidio il rumore delle ventole della 360, con quel coso andrebbe solo peggio.

Makaku
22-06-2008, 15:30

Mi potresti dire in che senso e' dannoso ?

Perche' anch'io sono sempre stato molto scettico verso sistemi di raffredamento aggiuntivi per le console; pensavo che al massimo fossero inutili ma non dannosi ... poi la scorsa settimana un mio amico mi ha regalato un sistema di raffredamento per la PS3 della nitho :

http://img508.imageshack.us/img508/3324/p3cooluf5ah6.th.jpg (http://img508.imageshack.us/my.php?image=p3cooluf5ah6.jpg)

Il giorno dopo la play3 si e' rotta ... non parte piu'; ma mi son detto : " e' solo una coincidenza " ... secondo te potrebbe non essere una semplice coincidenza ?

Non lo volevo nemmeno montare ma giusto per curiosita' volevo vedere come funzionava e quanto rumore faceva .. :muro:

TRUTEN
22-06-2008, 16:30
La ventole supplementari sono completamente inutili: alcune erano dannose perche' erano alimentate direttamente dal cavo principale di alimentazione e creavano scompensi.

Charlie Oscar Delta
22-06-2008, 16:35
La ventole supplementari sono completamente inutili: alcune erano dannose perche' erano alimentate direttamente dal cavo principale di alimentazione e creavano scompensi.

come nel caso di Makaku ---> simpatico il tuo amico.....:asd:

Maverick491
22-06-2008, 16:54
Il Nyko Intercooler era dannoso perchè si collegava direttamente alla presa dell'alimentatore sul retro. Quindi l'ali si collegava all'intercooler che poi passava l'energia alla 360. Però questo creava problemi soprattutto all'avvio, pare infatti che l'intercooler non facesse arrivare tutta l'energia necessaria, e questo creava problemi. Quest'altro invece ho letto che si collega tramite usb quindi in questo senso non dovrebbe essere dannoso.

P.S. Dalla foto che ho visto, mi pare che anche quelle ventole per ps3 si mettono tra ps3 e cavo di alimentazione giusto? :fiufiu:

Makaku
22-06-2008, 17:21
P.S. Dalla foto che ho visto, mi pare che anche quelle ventole per ps3 si mettono tra ps3 e cavo di alimentazione giusto? :fiufiu:

si :muro:

TRUTEN
22-06-2008, 19:10

Si sara' rotta per quello.

AK47
22-06-2008, 19:39
dipende da cosa si e' rotto...se si e' rotto il blueray(che mi pare essere l'unico vero problema che affligge le ps3) non credo c'entri nulla.

TRUTEN
22-06-2008, 21:51
Ha scritto che non parte più. Avrà fritto qualcosa.

Maverick491
23-06-2008, 13:58

CVD. Anche se è strano che è morta il giorno dopo. Io sapevo che l'alimentazione insufficiente poteva causare danni che si presentavano dopo un po' di tempo, almeno per la 360. Comunque sono quasi sicuro che è tutta colpa di quella porcheria.