View Full Version : Avere 2Gb di ram e non sentirli
salve a tutti! ho montato su una Abit ic7-max3, 4 banchi di ram 400Mhz pc3200... due banchi Kingston c'erano dapprima, e avevo un po' di problemi quando usavo azureus, photoshop, e autocad (o maya) insieme.... ne ho messo un'altro Gb.... delle corsair pro (quelle con i led) ... ma la solfa non sembra cambiare... sul computer nn vedo dei miglioramenti..anzi...
per caso ci sono dei colli bottiglia? devo configurarle diversamente nel bios?!:D
thanks!
Shinnok.Exor
22-06-2008, 13:33
forse nn sono le ram, ma il processore oppue la scheda video !
che cpu e scheda video hai !?
Capellone
22-06-2008, 13:37
in cosa volevi vedere il miglioramento?
in cosa volevi vedere il miglioramento?
volevo tenere + programmi aperti contemporaneamente...
aprire le pagine + velocemente....
...velocizzarlo un po' insomma...
forse nn sono le ram, ma il processore oppue la scheda video!
che cpu e scheda video hai !?
mm... un p4 northwood 3.4... e una asus geforce fx5900...
...si... nn è degli ultimi.... anche se va ancora + che bene....
Sei su un sistema operativo a 64bit? Se no allora è quello il problema visto che con Windows a 32bit si riescono a mappare solo circa 3,2GiB o meno (ad esempio sul mio ne vede solo 2GiB ma con SO a 64bit nessun problema, tutti e quattro i GibiByte disponibili).
Edit: scusa, ho sbagliato, pensavo avessi 4GiB :p
Comunque lavorare con Photoshop è già abbastanza per 2GiB di RAM, poi, ovviamente, dipende dal lavoro che stai facendo-realizzando.
Random81
22-06-2008, 18:51
Poi oltrettutto tenere aperto photoshop,autocad e altre cose tutte assieme non è leggero neppure per un pc moderno
Shinnok.Exor
22-06-2008, 21:09
allora è la scheda video ..
prendine una con più memoria
La scheda video non può essere, gestisce, in quel caso, solo il wireframe in Autocad.
Più probabile, come dicevo, l'occupazione della memoria.
Random81
22-06-2008, 21:44
Si infatti,la vga non conta nulla. Con queste applicazioni contano solo processore e ram,per evitare lo swap su hard disk. Per autocad al massimo servirebbe una scheda video della serie Nvidia Quadro,ma dipende se è un uso sporadico o abituale. E visto che il pc menzionato non è di certo recente,presumo non sia un uno fisso
mmmm:stordita: :stordita: ... il pc è un fisso....
e ..mmmm....:stordita: :fiufiu: :stordita: ..cos'è il wireframe in autocad? è un mese che lo uso... e lavoro in 2d soprattutto....e nn so ancora certe cose:stordita:
Shinnok.Exor
23-06-2008, 17:13
mmmm:stordita: :stordita: ... il pc è un fisso....
e ..mmmm....:stordita: :fiufiu: :stordita: ..cos'è il wireframe in autocad? è un mese che lo uso... e lavoro in 2d soprattutto....e nn so ancora certe cose:stordita:
il wireframe è il disegno che fai ....
o meglio l' insieme di tutti i vertici .. sono quelli, infatti, che potrebbero occupare troppo spazio sulla memoria della scheda video
frapavel
24-06-2008, 16:48
Come ram i miglioramenti si vedono molto passando da 512 a 1gb e poi a 2gb. Aumentando ulteriormente i miglioramenti sono molto limitati (forse chi lavora con video e cose simili magari lo nota di +).
Un buon collo di bottiglia può essere l'hd magari passando ad un raid 0 migliori. Noti che passando da un applicazione all'altra l'hd lavora di brutto? Puoi fare un defrag e liberarlo un po se magari è pienotto. Anche una scheda video recente qualcosa ti può migliorare.
frapavel
24-06-2008, 16:52
Un altra cosa, meglio 2x1gb uguali che 4x512 e diversi, nel secondo caso le ram vanno tutte alla velocità della peggiore.
il wireframe è il disegno che fai ....
o meglio l' insieme di tutti i vertici .. sono quelli, infatti, che potrebbero occupare troppo spazio sulla memoria della scheda video
La memoria video è occupata maggiormente dalle texture, il disegno in wireframe non credo occupi molto, sono, come giustamente hai detto, semplici solidi formati da linee (segmenti) e vertici :)
Un altra cosa, meglio 2x1gb uguali che 4x512 e diversi, nel secondo caso le ram vanno tutte alla velocità della peggiore.
beh si... sn 4 da 512...tutte e quattro a 400Mhz... nn ho di quei problemi:D
Come ram i miglioramenti si vedono molto passando da 512 a 1gb e poi a 2gb. Aumentando ulteriormente i miglioramenti sono molto limitati (forse chi lavora con video e cose simili magari lo nota di +).
Un buon collo di bottiglia può essere l'hd magari passando ad un raid 0 migliori. Noti che passando da un applicazione all'altra l'hd lavora di brutto? Puoi fare un defrag e liberarlo un po se magari è pienotto. Anche una scheda video recente qualcosa ti può migliorare.
ho un hd di sistema da 40gb cn 20gb liberi...tutti gli altri hd sn per i dati... e il defrag l'ho fatto la sett scorsa...
Shinnok.Exor
24-06-2008, 22:10
boh .... per me è la scheda video che nn và bene ... anche se tt dicono che mi sbaglio !! :(
cmq, se aggiungendo ram la velocità è calata ancora di più, allora hai qlk problema ...
forse al controller della memoria .... boh .... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.