PDA

View Full Version : Mal di denti!!!

Therinai
22-06-2008, 10:59
Non è che qulacuno ha qualcosa tipo rimedio della nonna per il mal di denti? :muro: E' una cosa assurda, domani devo andare dal dentista ma sono 3 giorni che mi fa male un dente (si è rotto tipo due mesi fa :doh: ) e io sto diventando pazzo. Ho preso l'anestetico in farmacia ma non serve a molto, mi addormenta mezza bocca, ma tempo 10 minuti e il dolore riprende, cioè ciò la boccetta vicino alla tastiera ogni 10 minuti me ne metto un po'... non ce la faccio più!

PS: Ieri non sono uscito per questo e per cercare di dormire mi sono bevuto una bottiglia e mezza di vino... o neanche così passa il dolore! :nera:

manurosso87
22-06-2008, 11:05
aulin

Therinai
22-06-2008, 11:08
aulin

che pirla che sono! Ho pensato ad ubriacarmi (cosa che poi ho fatto), a punzecchiarmi i piedi con un ago (almeno per cambiare tipo di dolore :D ) a staccarmi il dente con una pinza, a drogarmi pesantemente... ma non avevo pensato a prendermi un aulin! Adesso provo speriamo che funzioni.

Mucchina Volante
22-06-2008, 11:17
l'oki ti fa passare veramente tutto

Therinai
22-06-2008, 11:22
cos'è OKI?
cmq ho preso l'aulin e in effetti sembra che abbia un effetto positivo (fa ancora un male bastardo, però un po' meno). Grazie del consiglio.

simone1980
22-06-2008, 11:51
cos'è OKI?
cmq ho preso l'aulin e in effetti sembra che abbia un effetto positivo (fa ancora un male bastardo, però un po' meno). Grazie del consiglio.

tranquillo, se è una cosa grossa come sospetto io, l'effetto dell'aulin svanirà entro 2 ore.

Therinai
22-06-2008, 12:16
tranquillo, se è una cosa grossa come sospetto io, l'effetto dell'aulin svanirà entro 2 ore.

Me ne faccio un altro. Comunque la musica a tutto volume a quanto pare aiuta, sarà che mi fa distrarre.
Meno male che domani vado dal dentista, e mi va pure di culo perchè adesso sono in ferie, non so come avrei fatto a lavorare in queste condizioni :rolleyes:
Comunque è una cosa veramente assurda il mal di denti, sapete se è possibile mettersi in malattia per questo problema?

GUSTAV]<
22-06-2008, 13:03
Io quando ho avuto il maldidenti, ho preso sempre aspirina da 500mg, da prendere ogni 4/5 ore..
in attesa di andare dal dentista.. :D
Se è una carie scoperta, puoi anche usare le palline di anestetico che si vendono in farmacia.

simone1980
22-06-2008, 14:56
Me ne faccio un altro.

eh già, dato che è risaputo che l'aulin fa benissimo.

manurosso87
22-06-2008, 14:58

non fa neanche così male come si dice :) non facciamoci venire paranoie

Therinai
22-06-2008, 15:18

fa male come possono far male le uova :rolleyes: Cmq l'aulin mi capita di prenderlo 2 volte all'anno a dir tanto, e in questo momento francamente poco m'importa delle eventuali controindicazioni che può avere. Adesso non so perchè il dolore è un po' passato (una goduria che non vi dico :D ), quindi per il momento non prendo altro aulin o anestetico. Ma temo che dovrò caricarmi per bene per dormire decentemente :( Stanotte è stato un travaglio. ho dormito poco e male e ancora adesso sono un po' rimbambito per questo.

.:Moro21:.
22-06-2008, 16:15
dell'aulin non è stata vietata la vendita??

manurosso87
22-06-2008, 17:02

ma dico..ma che gente c'è in giro per pensare questo??? è necessaria la ricetta, ma mica uccide l'aulin!!!

Cr4sH..!
22-06-2008, 17:11
l'oki ti fa passare veramente tutto

quoto.. io sto andando dal dentista ogni 10 giorni da un mese x via dei denti del giudizio da togliere, con l'aulin mi passa il male per un'oretta e poi torna.. con l'oki scompare del tutto per 5-6 ore minimo (almeno a me)

lo trovi in farmacia ma devi farti fare la ricetta..
prenditi due buste al giorno, o al limite solo quando ti fa male

.:Moro21:.
22-06-2008, 17:45
ma dico..ma che gente c'è in giro per pensare questo??? è necessaria la ricetta, ma mica uccide l'aulin!!!

dici... che non l'ho detto io ma una farmacista...l'ho sentito dire in una conversazione tra una farmacista e cliente quindi se non lo sanno loro vuol dire che siamo messi in buone mani..:D

LilithSChild
22-06-2008, 17:50

che io sappia è vietato nel resto dell' UE ma in italia no :p
anche se avevo sentito recentemente che volevano vietarne la vendita :p

ManyMusofaga
22-06-2008, 17:55
Quando ho avuto problemi col dente del giudizio prendevo una compressa di Arcoxia al dì...efficace ma stendeva che era una meraviglia :O

CYRANO
22-06-2008, 18:04
Quando ho avuto problemi col dente del giudizio prendevo una compressa di Arcoxia al dì...efficace ma stendeva che era una meraviglia :O

la biancheria ?

Cò,aò,zò,a

Ferdy78
22-06-2008, 18:37
Non è che qulacuno ha qualcosa tipo rimedio della nonna per il mal di denti? :muro: E' una cosa assurda, domani devo andare dal dentista ma sono 3 giorni che mi fa male un dente (si è rotto tipo due mesi fa :doh: ) e io sto diventando pazzo. Ho preso l'anestetico in farmacia ma non serve a molto, mi addormenta mezza bocca, ma tempo 10 minuti e il dolore riprende, cioè ciò la boccetta vicino alla tastiera ogni 10 minuti me ne metto un po'... non ce la faccio più!

PS: Ieri non sono uscito per questo e per cercare di dormire mi sono bevuto una bottiglia e mezza di vino... o neanche così passa il dolore! :nera:

canna all'origano:O

Lascia perdere L'aulin, ti sminchia solo lo stomaco...e NON bere giacchè ALCOL E FARMACI SONO UN COCKTAIL DA NIRVANA SE NON PEGGIO....

ma poi che anestetico è???

Prova con la fialetta del dottor knapp semmai ;)

Metodo migliore: resisiti:O ;) CHE DOMANI TE LO ESTIRPA E VIA...:ASD:

Therinai
22-06-2008, 22:00
canna all'origano:O

Lascia perdere L'aulin, ti sminchia solo lo stomaco...e NON bere giacchè ALCOL E FARMACI SONO UN COCKTAIL DA NIRVANA SE NON PEGGIO....

ma poi che anestetico è???

Prova con la fialetta del dottor knapp semmai ;)

Metodo migliore: resisiti:O ;) CHE DOMANI TE LO ESTIRPA E VIA...:ASD:

Canna all'origano?????????????? Ma dici davvero? Cmq adesso di origano non ne ho... il rosmarino può andare? la salvia? e se mi faccio un giro in quartiere e mi trovo una spezia speciale? :asd:
La fialetta knapp la ho comprata, è l'anestetico di cui ho parlato nel primo post, e come ho detto non è molto efficace, all'inizio aveva un azione potente ma durava solo 10 minuti, adesso non fa proprio più niente e ho smesso di prenderlo.
Comunque è da qualche ora che il dolore si è molto alleviato e ne ho approfittato per dormire un po'. Sembra proprio che il solo pensarci, a questo mal di denti, faccia aumentare drasticamente la percezione del dolore :confused:

ps: ma davvero vogliono vietare l'aulin? Ed è già vietato nel resto d'europa? Mi sembra incredibile, è una vita che è in giro e solo ora si accorgono che fa male? bah...

Hitman04
22-06-2008, 22:45
Una martellata e via:O

dreadknight
23-06-2008, 00:04

veramente in diversi Paesi è stato ritirato dal commercio per gli effetti epatotossici. In Italia è ancora in commercio, ma le nuove direttive prevedono di non protrarre il trattamento per più di due settimane

Therinai
24-06-2008, 18:18
comunque ieri sono finalmente andato dal dentista e ora sto molto meglio, giovedì torno per un otturazione definitiva. Comunque devitalizzazione+ otturazione= 500€... sti cazzi :doh:

Ferdy78
24-06-2008, 18:25
comunque ieri sono finalmente andato dal dentista e ora sto molto meglio, giovedì torno per un otturazione definitiva. Comunque devitalizzazione+ otturazione= 500€... sti cazzi :doh:

azz....caruccio:eek: :eek: :eek: :eek:

Therinai
24-06-2008, 18:37
azz....caruccio:eek: :eek: :eek: :eek:

in realtà è stata ventilata l'ipotesi di uno sconto, speriamo. Ma non è un semplice privato ma uno studio dove lavorano diversi dentisti (l'adec di milano) quindi mi sembra strano che anche loro facciano sconti (considerato che, che io sappia, lo sconto consiste nel sorvolare sulla fattura). Cmq spero vivamente in uno sconto perchè per me questi sono 500€ belli che volatilizzati :(

edit: vabbeh non sono 500 ma 480€...