View Full Version : Consiglio Joypad per pc!
Salve ragazzi,ho sempre giocato col pc usando tastiera e mouse,ma adesso vorrei iniziare a usare un bel joypad!Soltanto che sono indeciso su 2 prodotti: il Logitech Rumblepad 2 Vibration Feedback Gamepad e il controller Xbox 360 per Windows.Premetto che lo userò con tutti i tipi di giochi dal PES 2008 a Crysis e Race Driver Grid quale mi consigliate tra i due?Io sarei più propenso per il microsoft soltanto nn ho ben capito il discorso dei driver XBCD o MICROSOFT?Se io gioco ai nuovi giochi "games for windows" vanno benissimo i driver microsoft o mi sbaglio?Perchè dovrei mettere i driver XBCD?E un'ultima cosa io ho trovato qui a palermo il gamepad della microsoft non in versione per pc,cioè quello della xbox siccome prendendo questo risparmierei le spese di spedizioni lo posso usare sul pc?Posso mettere i drver scaricati dal sito Microsoft?Scusate la lunghezza del post ma vorrei avere dei chiarimenti prima di procedere con l'acquisto! :help:
havanalocobandicoot
22-06-2008, 11:43
Anch'io sarei orientato verso uno di questi due pad, i modelli con il filo, ma ancora non ho escluso del tutto i wireless dalla mia scelta.
I wireless sono utilizzabili comunque con il filo? Le batterie quanto durano?
ci sono due thread dove puoi chiedere...
consigli acquisiti pad:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1289959
e quello del pad della 360:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1334390
la storia dei driver è semplice... con gli XBCD puoi modificare qualche "parametro" dei tasti come metterli analogici oppure digitali però non puoi giocare a molto Game for Windows cosa che invece puoi fare con quelli Microsoft che però mi pare di capire che non consentano di modificare i "parametri" che ti dicevo prima e ciò in alcuni giochi come quelli di automobili i grilletti non sono analogici e ciò fa si che le prestazioni in-game siano peggiori soprattutto nei giochi simulativi...
CiAo
ci sono due thread dove puoi chiedere...
consigli acquisiti pad:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1289959
e quello del pad della 360:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1334390
la storia dei driver è semplice... con gli XBCD puoi modificare qualche "parametro" dei tasti come metterli analogici oppure digitali però non puoi giocare a molto Game for Windows cosa che invece puoi fare con quelli Microsoft che però mi pare di capire che non consentano di modificare i "parametri" che ti dicevo prima e ciò in alcuni giochi come quelli di automobili i grilletti non sono analogici e ciò fa si che le prestazioni in-game siano peggiori soprattutto nei giochi simulativi...
CiAo
Ah ok,grazie mille.Ma usando i driver Microsoft con i giochi di guida "Game For Windows" tipo Race Driver Grid funziona bene o devo sempre usare i driver XBCD?Ma allora mi conviene prendere un joypad logitech tipo il Rumblepad 2 Vibration Feedback Gamepad o il Chillstream per evitareil discorso dei driver?O con un logitech è la stessa cosa?Cioè se prendo il Rumblepad 2 Vibration Feedback Gamepad i driver della logitech permettono il cambio da digitale ad analogico per popter giocare bene sia a i giochi di automobili che a quelli di calcio tipo pes? :confused: :muro:
se prendi il Rumblepad 2 Vibration Feedback il problema non si pone perchè non ha grilletti e quindi nel caso tu usassi le due levette analogiche non ci sarebbero problemi mentre con il Chillstream non ci sono driver (io ho il chillstream) perchè sfrutta quelli delle USB (almeno così mi è parso di capire) e quindi non si possono impostare tasti analogici o meno ma i grilletti sono analogici e basta cosa che a me va benissimo dato che uso il pad solo per giochi di guida per il resto mouse e tastiera sono mooolto meglio; l'unico problema l'ho riscontrato con PES08 perchè non potendo cliccare i grilletti assieme mi risultava impossibile farmi toccare la palla su calcio di punizione però fortunatamente cambiando i tasti dalle impostazioni di gioco ho risolto invertendo due tasti;
Dato che non posseggo il pad 360 evito di fare supposizioni che di fronte ad un acquisto non sono consigliate quindi ti rimando al thread del pad che ti ho linkato qualche post sopra
PS vado a vedere la partita, speriamo bene:sperem:
CiAo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.