View Full Version : Entrata del Castello di Bouillon
Entrata del Castello di Bouillon (Belgio)
Ciao
justaman
22-06-2008, 12:24
Ci sono anche altri hobby chessò la pesca, il giardinaggio....
Ci sono anche altri hobby chessò la pesca, il giardinaggio....
stessa cosa vale per gli utenti che postano in modo non costruttivo e per creare flames
altri commenti di questo tenore porteranno alla sospensione.
>bYeZ<
justaman
22-06-2008, 13:50
..."l'uomo libero" che difende Duce e che minaccia punizioni..
code010101
22-06-2008, 13:52
..."l'uomo libero" che difende Duce e che minaccia punizioni..
hei, justaman!
bentornato, che fine avevi fatto? :)
non difendo duce ma la buona educazione e il rispetto per gli altri.. e non minaccio, avverto che continuando su una certe linea si potrebbe incorrere in una sospensione (e guardando i tuoi post hai fatto spesso in passato commenti similari, quindi l'avviso era già una gentile concessione)
la tua risposta è stata pessima, oltre a non scusarti hai anche polemizzato facendo dell'ironia e fastidiose illazioni.
sospeso 5gg
>bYeZ<
code010101
22-06-2008, 14:30
just! :doh:
Non so perchè ma quando l'ho visto mi ha ricordato il castello di grayskull.
LA foto la vedo un po' spenta,e secondo me si poteva osare qualche inquadratura più ricercata....
Radeon_1001
22-06-2008, 14:49
:D :D :D :D
Nemmeno ci ha messo piede........
:D :D :D :D
Duce, non è il massimo il tuo scatto. Forse una posizione così centrale e la luce che non ti ha certamente aiutato rende il tutto molto pesante.
Ciao;)
orlando_b
22-06-2008, 14:50
:asd: Just, ecchecavolo!!!
Nemmeno io, che sono il peggio delinquente, sono stato mai sospeso.
:tapiro:
Radeon_1001
22-06-2008, 14:53
Noooooooooo Orlandone_b!!!!!!!!!
Il 3d dei resuscitati! Un grande saluto al vicinato.
Ciao;)
orlando_b
22-06-2008, 14:58
Noooooooooo Orlandone_b!!!!!!!!!
Il 3d dei resuscitati! Un grande saluto al vicinato.
Ciao;)
:Prrr:
:mano:
La cosa che più m'intriga in questa foto è proprio l'aria cupa ,come per testimoniare i tempi non illuminanti del medioevo e l'entrata con i cannoni spianati , contro di me :D , che ci dicono come nei secoli si sia evoluto il castello.
Vi ringrazio ancora per i commenti sinceri
Buona domenica.
songohan
22-06-2008, 15:19
Diciamo che, lavorando in pp qualcosa di buono si poteva tirare fuori, ma ciò che veramente rovina questa foto, secondo me, sono le mura laterali... Sono letteralmente invadenti...
i cannoni servivano da ammonimento!
Sai fare certamente di meglio!:D
non sei stato fortunato con la luce, ma trovo si potesse fare di meglio... ;)
Tutti dicono che si poteva fare di meglio , ma come?.
Il cielo plumbeo dell'inizio giornata non ha giovato in alcuni scatti successivi , ma in questa foto sono contento che fosse così perché ho potuto avere un'atmosfera più cupa. Le mura ai lati danno prospettiva e profondità alla foto e tutto mi sembra ben equilibrato.
Ciao :)
code010101
23-06-2008, 09:35
deve essere infestato dai fantasmi... brrr! :eek:
Tutti dicono che si poteva fare di meglio , ma come?.
Il cielo plumbeo dell'inizio giornata non ha giovato in alcuni scatti successivi , ma in questa foto sono contento che fosse così perché ho potuto avere un'atmosfera più cupa. Le mura ai lati danno prospettiva e profondità alla foto e tutto mi sembra ben equilibrato.
Ciao :)
proporei un'inquadratura un po' più bassa e un campo un pò più stretto con meno cielo, in questo modo avresti tolto lo spicchio azzurro che secondo me toglie tutto il cupo alla foto. una volta tolto buona parte del cielo, avrei leggermente sovraesposto per avere un po' più chiaro il castello. l'atmosfera cupa credo sarebbe comunque rimasta ;)
L'inquadratura che suggerisci poteva essere un'alternativa, ma se sovraesponevi di + non rischiavi di bruciare completamente le nuvole ?.
L'inquadratura che suggerisci poteva essere un'alternativa, ma se sovraesponevi di + non rischiavi di bruciare completamente le nuvole ?.
non credo che con mezzo stop in più avresti bruciato le nuvole, per lo meno in raw le avresti recuperate...
non credo che con mezzo stop in più avresti bruciato le nuvole, per lo meno in raw le avresti recuperate...
forse, ma ho i miei dubbi, se vedi già così le nuvole sono proprio al limite a causa dell'alto contrasto di luci tra il cielo e le mura scure del castello.
Ti ringrazio per il consiglio
Puoi tirare su le ombre dal RAW (l'ho fatto io dal jpeg ...)
http://img131.imageshack.us/img131/2955/259933339768e8e8e4f8ocosv0.jpg (http://imageshack.us)
Puoi tirare su le ombre dal RAW (l'ho fatto io dal jpeg ...)
http://img131.imageshack.us/img131/2955/259933339768e8e8e4f8ocosv0.jpg (http://imageshack.us)
decisamente meglio! ;)
basterebbe tagliare via lo spicchio azzurro e il cupo c'è comunque :)
Che tipo di software hai usato?
Che tipo di software hai usato?
Photoshop, ma in questo caso lo puoi fare tranquillamente con Lightroom e credo anche con altri software simili (tipo quello che è in dotazione con le reflex Canon).
Ciao a tutti, ho modificato luci ed ombre con photoshop (manco sapevo ci fosse uno strumento così comodo in photoshop :D )
Questa è la mia versione definitiva
http://farm4.static.flickr.com/3064/2619799053_cb5e3114d0_o.jpg
Grazie ancora per i vostri interventi.
justaman
29-06-2008, 15:37
Continua a non convincermi, trascurando il fatto che non capisco se sul cannone sinistro c'è del mosso/micromosso o se il caldo mi fa girar la testa.
Sinceramente senza polemiche sterili e seguendo il regolamento, visto che
a molti si segnala questo, non mi sembra da galleria.
A parte i commenti di tipo tecnico che sono già stati esposti,
la trovo banale in una composizione (anche nella versione
definitiva) pensata ma tuttavia completamente priva di originalità.
Ciao justaman, nessuno vuole convincere nessuno, se non ti piace non fa niente, non tutti vedono una foto allo stesso modo.
Spero che la prossima ti piaccia, buona domenica. :)
justaman
29-06-2008, 16:09
Ciao justaman, nessuno vuole convincere nessuno, se non ti piace non fa niente, non tutti vedono una foto allo stesso modo.
Spero che la prossima ti piaccia, buona domenica. :)
Pienamente d'accordo, buona domenica anche a te.
trovo che la post produzione sia stata troppo aggressiva... sa molto (troppo) di artefatto...
trovo che la post produzione sia stata troppo aggressiva... sa molto (troppo) di artefatto...
Non sono pratico di post produzione, però visto cosa ci ho fatto non mi sembra un intervento troppo invasivo. Da cosa noti "l'artefatto" ?
Ciao
AarnMunro
30-06-2008, 08:56
Non sono pratico di post produzione, però visto cosa ci ho fatto non mi sembra un intervento troppo invasivo. Da cosa noti "l'artefatto" ?
Ciao
Non c'è ombra! Sembra un pastello...
Guarda che Ombra e luci...va usato il meno possibile...e con i controlli al minimo!
Rende tutto grigio!
Non c'è ombra! Sembra un pastello...
Guarda che Ombra e luci...va usato il meno possibile...e con i controlli al minimo!
Rende tutto grigio!
esatto
e ci sono aloni consistenti sulle piantine dei muri e dove c'erano forti contrasti tra luce e ombra nella foto originale...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.