PDA

View Full Version : Toh !! che novità!!

Mauri1971
22-06-2008, 10:24
(ANSA) - TORINO, 22 giu - Ubriaco alla guida di un'auto ha travolto e ucciso un motociclista. Arrestato dai carabinieri un romeno, risultato positivo all'alcoltest.Lo straniero, di 56 anni, dovra' rispondere di omicidio colposo. La vittima, di Givoletto, aveva 39 anni. Lo scontro frontale tra l'auto guidata dal romeno e il centauro e' avvenuto ieri sera a San Gillio, nel torinese. Sottoposto alla prova dell'alcotest, il romeno e' risultato aver superato di quasi quattro volte il minimo consentito dalla legge. http://notizie.it.msn.com/topnews/articolo.aspx?cp-documentid=8680205

nonostante l'inasprimento delle pene continuiamo a sentire di queste notizie, ciò dimostra che a questi elementi non gliene frega un [email protected] , alla fine in galera non ci rimane nessuno per più di un anno :nono:

Maverick491
22-06-2008, 10:28
Razzista :O "se era un italiano nessuno ne avrebbe parlato" (cit.)

Mauri1971
22-06-2008, 11:51

"Razzista" a chi ?
cmq prima di dare giudizi insensati e stupidi su persone che non conosci prova a riflettere ed a informarti meglio.
a testimonianza del fatto che non sono "razzista" prova a leggere se trovi qualche riferimento in questo thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1712005

P.S: e provate a crescere un pò .

e-xtreme
22-06-2008, 12:00
"Razzista" a chi ?
cmq prima di dare giudizi insensati e stupidi su persone che non conosci prova a riflettere ed a informarti meglio.
a testimonianza del fatto che non sono "razzista" prova a leggere se trovi qualche riferimento in questo thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1712005

credo che il mio concittadino Maverick fosse ironico;)

Maverick491
22-06-2008, 12:03
"Razzista" a chi ?

Ero assolutamente ironico. :) Semplicemente mi aspettavo che qualcuno arrivasse a dirtelo, visto che c'è sempre chi dice più o meno le stesse cose. Io la penso come te. ;)

wolf64
22-06-2008, 12:04
credo che il mio concittadino Maverick fosse ironico;)

Concordo con E-xtreme Mauri, penso anch'io che Maverick fosse ironico ;)

Edit: conferma di Maverick! :)

Mauri1971
22-06-2008, 12:16
:doh: miiiiiiiiiiinkia che cantonata :muro: :muro: :muro:
è che purtroppo la parola razzista gira in molte bocche ultimamente ed allora.........
uè maverick :mano:

Maverick491
22-06-2008, 12:18
:doh: miiiiiiiiiiinkia che cantonata :muro: :muro: :muro:
è che purtroppo la parola razzista gira in molte bocche ultimamente ed allora.........
uè maverick :mano:

Appunto proprio su questo ironizzavo. Comunque l'ironia è stronza, devo smetterla. E' molto facile fraintendere.

Washakie
22-06-2008, 13:12

hai dimenticato fascista e xenofobo...
Non lo sai che vanno sempre a braccetto (benchè vedendo come vengono utilizzati su questo forum sembra proprio siano la stessa parola)...

Dimenticavo di dire che:
"anche gli italiani investono la gente in preda ai fumi dell'alcool, quindi va bene" (cit.)
e
"gli italiani hanno esportato la mafia"(cit.)

altre qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1747666

^TiGeRShArK^
22-06-2008, 13:23
avete dimenticato che tanto per Ilvio non è un reato grave e quindi il processo verrà sospeso per un anno :)
Bene, AVANTI così! :cool:

Valuk
22-06-2008, 13:29
Alla fine leggendo i vostri commenti a nessuno interessa niente del morto, bene, bene...

vaio-man
22-06-2008, 13:30
a prescindere da chi sia alla guida (italiano o straniero che sia) in genere si tratta di balordi che delle pene previste non gliene frega nulla, tanto dopo 2 settimane escono fuori, liberi come fringuelli.....

^TiGeRShArK^
22-06-2008, 13:36
Alla fine leggendo i vostri commenti a nessuno interessa niente del morto, bene, bene...

Ovviamente dispiace per il poveretto, mi pare sottinteso. :(
Ma avevo promesso di ricordare a qualcuno, in tutti i vari thread del genere, come un certo paladino della "sicurezza" definisse questi reati :)

^TiGeRShArK^
22-06-2008, 13:37
a prescindere da chi sia alla guida (italiano o straniero che sia) in genere si tratta di balordi che delle pene previste non gliene frega nulla, tanto dopo 2 settimane escono fuori, liberi come fringuelli.....

appunto.
Non c'è per nulla la certezza della pena.
E inoltre qualcuno si permette anche di definire reati del genere "non gravi". :rolleyes:

bjt2
22-06-2008, 17:05
avete dimenticato che tanto per Ilvio non è un reato grave e quindi il processo verrà sospeso per un anno :)
Bene, AVANTI così! :cool:

Se fosse successo prima del 2002 e ancora non si fosse arrivati a giudizio, si.
Ma siccome è appena avvenuto, questo reato avrebbe la precedenza, se passasse quella legge... :)

svarionman
22-06-2008, 17:07
Ormai in queste discussioni ce la si canta e ce la si suona da soli, ipotizzando già le risposte degli interlocutori......più che discussioni sono monologhi.

stbarlet
22-06-2008, 17:11
Se fosse successo prima del 2002 e ancora non si fosse arrivati a giudizio, si.
Ma siccome è appena avvenuto, questo reato avrebbe la precedenza, se passasse quella legge... :)

appunto. Incostituzionale.

AntonioBO
22-06-2008, 17:13

E dei fighetti che escono strafatti dalle discoteche di Milano Marittima a nessuno interessa nulla??? Mha ...

Marko91
22-06-2008, 17:29
Non capisco dove vuoi andare a parare. Stai dicendo che senza rumeni ci sarebbero meno morti sulle strade o che senza guidatori ubriachi ci sarebbero meno morti sulle strade?Sulla seconda sono d'accordissimo.
In Italia se ammazzi con un'auto non fai nemmeno un giorno di galera. :(

bjt2
22-06-2008, 20:25
appunto. Incostituzionale.

Anche l'indulto aveva dei limiti temporali: valeva solo per reati commessi prima del Maggio 2006... Perchè allora quello non è stato dichiarato incostituzionale? :mbe: La legge non è unguale per tutti? :mbe:

Matuhw
22-06-2008, 20:32
Anche l'indulto aveva dei limiti temporali: valeva solo per reati commessi prima del Maggio 2006... Perchè allora quello non è stato dichiarato incostituzionale? :mbe: La legge non è unguale per tutti? :mbe:

Forse perché è previsto dalla Costituzione stessa?

Art. 79.

L'amnistia e l'indulto sono concessi con legge deliberata a maggioranza dei due terzi dei componenti di ciascuna Camera, in ogni suo articolo e nella votazione finale.

La legge che concede l'amnistia o l'indulto stabilisce il termine per la loro applicazione.

In ogni caso l'amnistia e l'indulto non possono applicarsi ai reati commessi successivamente alla presentazione del disegno di legge.