PDA

View Full Version : Ristorante a Milano

manurosso87
21-06-2008, 23:04
salve ragazzi..vivo a milano da due anni per studi..ma non ho molta conoscenza dei vari locali..avrei bisogno di un ristorante, per una cena con un'amica.
Vorrei stare sui 60 euro in due più o meno; il posto dovrebbe essere semplicemente carino, non troppo romantico, da non far capire un corteggiamento evidente, ne' troppo spartano: deve permettere di passare una piacevole serata.. :) grazie mille!

ps: che ne dite di questo (http://www.milanonotte.it/ristoranti_milano_wish.htm)?

manurosso87
22-06-2008, 10:40
please :) consigli

Setzuko
22-06-2008, 10:48
Eh, posso solo consigliarti ristoranti giapponesi e spagnoli, per il resto nada :D

manurosso87
22-06-2008, 10:54
Eh, posso solo consigliarti ristoranti giapponesi e spagnoli, per il resto nada :D

il giapponese mi sa che stando sotto i 60 euro mangio poco :) per spagnoli cosa consigli?

Setzuko
22-06-2008, 10:58
il giapponese mi sa che stando sotto i 60 euro mangio poco :) per spagnoli cosa consigli?

Naaa non è vero.
Di giapponesi ne conosci 2/3 ma solo in uno di questi ho mangiato, gli altri mi sono stati consigliati.
Di spagnolo ne conosco solo uno, provato perchè è nella zona in cui abito.
Boh a me piace e non si spende neanche tanto...se ti interessa ti mando un pm.

manurosso87
22-06-2008, 11:04
Naaa non è vero.
Di giapponesi ne conosci 2/3 ma solo in uno di questi ho mangiato, gli altri mi sono stati consigliati.
Di spagnolo ne conosco solo uno, provato perchè è nella zona in cui abito.
Boh a me piace e non si spende neanche tanto...se ti interessa ti mando un pm.

si si piemma :)

skywalker77
22-06-2008, 11:26
Ti consiglio il Seven sul naviglio Martesana, credo si chiamo collina dei ciliegi, googla e troverai, ottime carni e atmosfera intima, sui 30 a cranio ci dovresti stare se non prendi una bottiglia di vino cara.

Altrimenti se il sushi/cinese ti va bene vai di Jubin e non ti penti rapporto prezzo qualità ottimo, non è nobu o anu, ma si mangia bene. In questo caso prova gli involtini vietnamiti.

Ultimo consiglio se vuoi spendere poco e fare un pò di scena c'è anche la creperia antica Brera.

Ciao

Setzuko
22-06-2008, 11:28
si si piemma :)

Fatto ^^
Va che bel papiro che t'ho scritto :O

ndakota
22-06-2008, 11:28
"vecchio aratro" in una traversa di viale monza altezza metro turro.. si mangia moooolto bene e costa poco(stai nel tuo budget), il problema è che non è per niente romantico ma mi sembra che chiedi troppo :p

diafino
22-06-2008, 11:29
Guarda io una nella tua stessa situazione sono andato in un ristorante/pizzeria che si chiama Fratelli la Bufala

http://www.fratellilabufala.com/flb/index.php

Quello in fondo a via Torino, poco dopo le Colonne è veramente un amibientino carino, vallo a vedere se ti piace, lo trovi sulla destra ;)

Setzuko
22-06-2008, 11:30
Ultimo consiglio se vuoi spendere poco e fare un pò di scena c'è anche la creperia antica Brera.

Ciao

Immigino si trovi a Brera :asd: così per due crepes ci spende 10 euro :asd:

diafino
22-06-2008, 11:32
Immigino si trovi a Brera :asd: così per due crepes ci spende 10 euro :asd:

è un investimento :O

Vishnu
22-06-2008, 11:32
trattoria toscana K2, via stoppani 15 :D si mangia veramente bene e il prezzo è ok!

oppure, da poco aperto, il locale di un amico...catapuh, zona colonne di s.lorenzo via gian giacomo mora 3 cibo e prezzi ottimi!

bello anche l'old america via vincenzo monti 15, un po' più dispendioso dei primi :)

mi sfugge il nome ma anche il primo barcone (praticamente è quello che sta dall'altro lato de "le fontanelle" (o la fontanella? insomma la mitica birreria sul naviglio :D) sul naviglio pavese è davvero carino e si mangia bene

Setzuko
22-06-2008, 11:33

Ceeeeeeeerto :asd:

kingv
22-06-2008, 11:36
inizia a fare un po' caldo per il tipo di cucina, ma se non ti dispiace la cucina friulana (minestre di legumi, gnocchi, carne di oca e maiale, affettati formaggi e polenta) di carino e intimo (solo due salettte) c'e' Sauris (http://www.sauris-borcdabria.it/), in una traversa di vle padova.
sei in budget, vino compreso.

altrimenti "da abele" o "al sodo", zona loreto/città studi, sui 70€ in due

manurosso87
22-06-2008, 11:40

una crêpe è troppo fugace :) voglio fare una luuuunga cena

manurosso87
22-06-2008, 11:42
grasssie a tutti comunque, dopo durante il gp, guardo i siti dei relativi ristoranti :) così decido.
A proposito..devono essere a milano raggiungibili con i mezzi..perchè li' purtroppo non ho macchina :)

Espinado
22-06-2008, 12:14
inizia a fare un po' caldo per il tipo di cucina, ma se non ti dispiace la cucina friulana (minestre di legumi, gnocchi, carne di oca e maiale, affettati formaggi e polenta) di carino e intimo (solo due salettte) c'e' Sauris (http://www.sauris-borcdabria.it/), in una traversa di vle padova.
sei in budget, vino compreso.

altrimenti "da abele" o "al sodo", zona loreto/città studi, sui 70€ in due

Per arrivare al sauris devi percorrere via padova e il locale in se' è molto buio e arredato come un'acli di periferia. cibo buono, ma visto quanto sopra sono rimasto abbastanza stupito dai prezzi. dovresti raggiungere i 30 senza vino, li' hanno una ottima birra fresca.

ManyMusofaga
22-06-2008, 12:35
Il budget è un po' tirato per Milano...se ordini vino poi sfori sicuro

come jappo consiglio il Nishiki, prenota il privè o un tavolo fuori...con 70 euro dovresti cavartela ;)

eviterei la creperia, più che per una cena la vedo indicata per un pranzo o uno spuntino (e poi altrochè due crepes per 10 euro...semmai 10 euro l'una :asd: )

manurosso87
22-06-2008, 15:40
Il budget è un po' tirato per Milano...se ordini vino poi sei sfori sicuro

come jappo consiglio il Nishiki, prenota il privè o un tavolo fuori...con 70 euro dovresti cavartela ;)

eviterei la creperia, più che per una cena la vedo indicata per un pranzo o uno spuntino (e poi altrochè due crepes per 10 euro...semmai 10 euro l'una :asd: )

come tirato :) ora non si riesce a mangiare in due in un posto carino con 60/70 euro?

ManyMusofaga
22-06-2008, 17:49
come tirato :) ora non si riesce a mangiare in due in un posto carino con 60/70 euro?

Si riesce ma a Milano non è così scontato...se non vai cauto nella scelta del posto e al momento della comanda (il vino incide molto tanto per dirne una) rischi di ritrovarti col sorpresone finale :D

mad sun
22-06-2008, 17:56

quoto assolutamente, ma di questi tempi credo che sia preferibile scegliere il giardino piuttosto che il privé; così sta al fresco e risparmia pure 10 €!

ManyMusofaga
22-06-2008, 17:58
quoto assolutamente, ma di questi tempi credo che sia preferibile scegliere il giardino piuttosto che il privé; così sta al fresco e risparmia pure 10 €!

con quest'afa pensavo al privè per l'aria condizionata :D :D

cmq quando si parla di Nishiki gli aficionados siamo sempre noi eh :D :D

manurosso87
22-06-2008, 19:14
Si riesce ma a Milano non è così scontato...se non vai cauto nella scelta del posto e al momento della comanda (il vino incide molto tanto per dirne una) rischi di ritrovarti col sorpresone finale :D

io sono astemio :)

ManyMusofaga
22-06-2008, 22:51
io sono astemio :)

Peccato :D però hai un pensiero meno riguardo il budget di spesa :D

patrizio1982
23-06-2008, 13:45

parliamone! gnam!:sbav:

mailand
23-06-2008, 14:00
direi che con quella cifra ci sia anche il don juanito, argentino zona porta romana, per una pizza di quelle buone "la piccola ischia", di cui consiglio il locale in via morgagni (è quello più carino), oppure "il bacco di andrea e carola", molto piccolo (30 coperti), e cucina eccellente, zona piazza 5 giornate

patrizio1982
23-06-2008, 14:04
direi che con quella cifra ci sia anche il don juanito, argentino zona porta romana, per una pizza di quelle buone "la piccola ischia", di cui consiglio il locale in via morgagni (è quello più carino), oppure "il bacco di andrea e carola", molto piccolo (30 coperti), e cucina eccellente, zona piazza 5 giornate

piccola ischia sì,ma da ottobre ad aprile se no fai la sauna!

mailand
23-06-2008, 14:22
piccola ischia sì,ma da ottobre ad aprile se no fai la sauna!

in morgagni hanno il condizionatore...

patrizio1982
23-06-2008, 14:24
in morgagni hanno il condizionatore...

si ma non basta a raffreddare nemmeno la casetta dei puffi :sofico:

Chevelle
23-06-2008, 14:42
salve ragazzi..vivo a milano da due anni per studi..ma non ho molta conoscenza dei vari locali..avrei bisogno di un ristorante, per una cena con un'amica.
Vorrei stare sui 60 euro in due più o meno; il posto dovrebbe essere semplicemente carino, non troppo romantico, da non far capire un corteggiamento evidente, ne' troppo spartano: deve permettere di passare una piacevole serata.. :) grazie mille!

ps: che ne dite di questo (http://www.milanonotte.it/ristoranti_milano_wish.htm)?

Quarta Carbonaia

mailand
23-06-2008, 14:48
Quarta Carbonaia

mi sa decisamente fuori budget...

@patrizio1982: mah, non ricordo di aver mai preso scaldate terribili... ci dovrei andare giovedì, al limite aggiorno ;)

EarendilSI
23-06-2008, 14:51
Ristorante "Le Briciole"
in via Camperio (ang. L.go Cairoli)

In pieno centro, si mangia ottimamente...
Il ristorante è piccolissimo (circa 20-25 coperti), spartano ma direi raffinato...
Di certo non è da cene a lume di candela ma è particolare...

Calcifer
23-06-2008, 14:53
Ma perché non usi il mitico social network dei ristoranti... :p

http://www.2spaghi.it/

Palladio
23-06-2008, 15:14
peccato che non hai la macchina:

Antica osteria Quintosole
Via Quintosole, 35

è un po' fuori ma vale la pena, hanno un menù degustazione intorno ai 30 euro, ma senza mezzo di locomozione non si arriva.

Se no una pizza alla Taverna dei golosi (http://www.tavernadeigolosi.it/) in corso Sempione all'inizio della ZTL, così hai una cena in un bel posticino e vicino i locali per il dopo cena ;)

ps il Wish per la cena è sicuramente fuori dal tuo budget

Radagast82
23-06-2008, 17:10
molto carino è il Blitz in via Cenisio, sempre ben frequentato (tanta bernarda), si mangia bene e si spende poco (quando vado, circa 30€ a testa).
evita i fratelli la bufala e in generale queste catene di pseudo pizzerie/ristoranti napoletani.
Altrimenti c'è l'osteria dei poeti cantanti etc etc (non mi ricordo di preciso) in corso garibaldi.
Oppure potresti portarla all'old america (non mi ricordo la via, forse è vincenzo monti), lì c'ho portato la mia attuale ragazza per il primo appuntamento

Estero
23-06-2008, 18:02
una crêpe è troppo fugace :) voglio fare una luuuunga cena

Tu vuoi un lungo dopo cena, altrochè :O

manurosso87
23-06-2008, 18:06
Tu vuoi un lungo dopo cena, altrochè :O

ovviamente no :O

Estero
23-06-2008, 18:15
ovviamente no :O

Chi lo vorrebbe d' altronde :O
(accettazione con riserva cmq, previa visione di foto dettagliate :O ) :asd:

manurosso87
23-06-2008, 18:28
Chi lo vorrebbe d' altronde :O
(accettazione con riserva cmq, previa visione di foto dettagliate :O ) :asd:

infatti strano che nessuno abbia fatto i suggerimenti del caso...
cmq..no foto :asd:

ManyMusofaga
23-06-2008, 18:34
evita i fratelli la bufala e in generale queste catene di pseudo pizzerie/ristoranti napoletani.

Questa te la quoto...tra l'altro io lì dai fratelli la bufala in zona ticinese ho mangiato una pizza a dir poco ordinaria...

Embryo
24-06-2008, 11:24
Questa te la quoto...tra l'altro io lì dai fratelli la bufala in zona ticinese ho mangiato una pizza a dir poco ordinaria...

E in genere trovo fastidioso il loro volersi atteggiare a gran ristorante con ricevimento all'ingresso da parte dell'omino che vuole spedirti a fare l'aperitivo nel bar sottostante... :mbe:

manurosso87
24-06-2008, 11:26
E in genere trovo fastidioso il loro volersi atteggiare a gran ristorante con ricevimento all'ingresso da parte dell'omino che vuole spedirti a fare l'aperitivo nel bar sottostante... :mbe:

ok:) credo proprio non andrò li' ;) troppi giudizi negativi

ManyMusofaga
24-06-2008, 12:25
ok:) credo proprio non andrò li' ;) troppi giudizi negativi

Meglio sì. Oltretutto sono ambienti grandi e caotici (sempre imballati di gente) che mal si prestano ad un'uscita a due

mailand
24-06-2008, 13:30
Meglio sì. Oltretutto sono ambienti grandi e caotici (sempre imballati di gente) che mal si prestano ad un'uscita a due

già, e molto rumorosi... scellerato per un'uscita a 2... ;)

manurosso87
24-06-2008, 13:42

già, e molto rumorosi... scellerato per un'uscita a 2... ;)

sicuramente non è il caso..ed è proprio quello che non mi piacerebbe :) suggerimenti molto utili, grassie

mailand
24-06-2008, 14:30
i top per l'uscita romantica (per me, ma anche per la mia consorte), sono lo yar, ristorante russo in via mercalli, e l'amour, in via solferino...

il problema è che col tuo budget fai fatica a mangiarci da solo... il menu completo dell'amour è sui 65 euro, allo yar siamo sui 70...

oppure il brellin, sui navigli, ma anche lì siamo sui 50...

però di più abbordabile (e che ci sta dentro coi prezzi) è la locanda dei du e mes, sempre sui navigli in Ripa di Porta Ticinese, cucina tradizionale ma molto gradevole ;)