PDA

View Full Version : Problema jack audio con Asus P5K

Riccardoro
21-06-2008, 22:37
Raga ho questo problema e non so come risolverlo.....

ogni giorno dopo un oretta che il pc è acceso compare la finestra per avvisarmi che è stato inserito un jack audio nonostante io non abbia inserito niente

è capitato anche che il computer si bloccasse ma non è questione di overclock o di stabilità perchè ho messo tutto a default

con everest ho visto che la temp della mobo è di 37° in idle e 45° in full....potrebbe essere la temperatura?

Mendocino89
21-06-2008, 22:39
Hai provato a cambiare i driver??

Riccardoro
21-06-2008, 22:41
Hai provato a cambiare i driver??

no, non c'ho proprio pensato dato che il problema si presenta anche se non sto facendo niente.....

però posso provare...

Mendocino89
21-06-2008, 22:42
Possibilmente è una falla del driver.....

Riccardoro
21-06-2008, 22:50
Possibilmente è una falla del driver.....

ok, li ho sostituiti....ora non mi resta che aspettare....

per quanto riguarda le temp e il fatto che si blocca stavo pensando di mettere un pò di arctic silver sul northbridge ecc..... me lo consigliate o lascio tutto com'è?

Mendocino89
21-06-2008, 22:59
Un po di pasta termica fra northbridge e dissy puo fare solo bene!!!:D
io personalmente c'e l'ho messa anche nel south.....

Riccardoro
21-06-2008, 23:02
Un po di pasta termica fra northbridge e dissy puo fare solo bene!!!:D
io personalmente c'e l'ho messa anche nel south.....

allora lo farò! certo che smontare tutto è un pò palloso ma se è per il bene della mia p5k.....anche se mi sa che a settembre prenderò la p5k pro.....sperando in un inverno duraturo con temperature glaciali così da poter tenere tutto occato!

Mendocino89
21-06-2008, 23:07
Qua in sicilia sta per fondermi anche il pulsante di accensioen....x questo....cmq il raffreddamento originale delle mobo fa un po schifo...quindi ci pensiamo noi!

Riccardoro
22-06-2008, 14:58
Il problema non si è presentato fin ora....forse ho risolto.

Stamattina mi sono messo a smontare tutto, ho applicato la arctic silver ovunque e sul southbridge invece c'ho messo la zalman

ho notato che sotto i dissipatori ci sono dei cuscinetti adesivi e della pasta applicata abbondantemente stile amd.....strano, non me lo aspettavo....