PDA

View Full Version : TV come monitor

ombra666
21-06-2008, 22:06
salve a tutti,
premetto che non sapevo dove postare questa discussione, quindi spero di non "disturbare" :D.

mia mamma si è voluta disfare della sua "vecchia" tv LCD da 20 pollici, formato 4:3.
me la sono presa io dato che mi serviva una tv (guardare film su un 15" a 1.5/2 metri di distanza è un po affaticante alla lunga...) e ho provato ad attaccarla al pc tramite l'uscita AV della 6200TC (dato che l'uscita Svideo della 7600 sembra non andare :( )...
ho impostato tutto dal pannello nvidia, mettendo la tv come secondo schermo... ma dato che è la prima volta che lo faccio, sono sorti alcuni problemi.
innanzitutto... è normale che sulla tv si veda malissimo? (per malissimo intendo... sfocato, si fa fatica a leggere i caratteri etc)
insomma... ricordo che un amico una volta ha attaccato la sua tv al pc (era una a tubo catodico ancora) e i film si vedevano bene.

vi ringrazio per l'aiuto, ciao :)

Lupin_87
22-06-2008, 00:33
Dipende in che modalità è impostata la tv dal pannello nvidia, se la imposti come monitor primario e metti una risoluzione bassa ( 640x480 o giù di li ) dovresti vedere meglio.
I caratteri penso restino sempre un po sfocati ma la riproduzione dei video dovrebbe andare bene.

sacd
22-06-2008, 10:37
Che tv è?

ombra666
22-06-2008, 10:39
humm credo che la marca sia EL (easy living o qualcosa così. provo a cercare un link).
purtroppo sti cax... di driver nvidia mi fanno impostare la risoluzione minima a 800x600 :(

EDIT: è questo: edit

insomma se riuscissi ad abbassare la risoluzione a 640 si dovrebbe vedere "meglio"... giusto?

sacd
22-06-2008, 10:43
Poi edita il link che nn è consentito:D

Con quel tv il meglio che puoi fare è connetterlo come secondario sull'uscita s-video della vga e settarlo a 640*480 a 60 hz

ombra666
22-06-2008, 11:27
Poi edita il link che nn è consentito:D

Con quel tv il meglio che puoi fare è connetterlo come secondario sull'uscita s-video della vga e settarlo a 640*480 a 60 hz

editato :asd:
allora proverò il cavo svideo... anche se ieri sulla 7600 gs non funzionava :(
riporoverò questo pomeriggio :)

Lupin_87
22-06-2008, 12:36
Metti la risoluzione più bassa che puoi per leggere i caratteri, o comunque quella più affine al pannello della tv.
Puoi anche metterla come secondaria e trascinare la finestra del riproduttore col video nel secondo schermo, poi metti a tutto schermo (di solito doppio clic sul video) e si dovrebbe adattare alla tv lasciandoti il monitor libero per navigare etc... etc...