Entra

View Full Version : Eliminare Windows da menu di boot

Tizio90
21-06-2008, 20:31
Ciao, mi rivolgo ai maggiori esperti di informatica sul web. :D

Ho un Eee Pc con installato Xubuntu 7. Volevo creare una pen drive con Windows XP in modo di installarlo, ma vedendo che non partiva nulla, non mi faceva il boot, il Pc non lavorava nč niente, ho staccato tutto.

Ho reinstallato comunque Xubuntu usando l' intero disco, ma nel menų di boot appare ugualmente la voce con Windows XP.

Dato che ho giā formattato (COMPLETAMENTE) per installare Xubuntu, come posso fare per eliminare dal menu di boot la voce di XP?

ezln
21-06-2008, 21:54
Ciao, mi rivolgo ai maggiori esperti di informatica sul web. :D

Ho un Eee Pc con installato Xubuntu 7. Volevo creare una pen drive con Windows XP in modo di installarlo, ma vedendo che non partiva nulla, non mi faceva il boot, il Pc non lavorava nč niente, ho staccato tutto.

Ho reinstallato comunque Xubuntu usando l' intero disco, ma nel menų di boot appare ugualmente la voce con Windows XP.

Dato che ho giā formattato (COMPLETAMENTE) per installare Xubuntu, come posso fare per eliminare dal menu di boot la voce di XP?

Ciao.

Apri un terminale o console, come dir si voglia, dai un:

sudo nano /boot/grub/menu.lst

quindi digita la tua passwd e si aprirā l'editor nano, semplicissimo da utilizzare. Scorri il file fino alla voce windows ed elimina tutte le righe che vi fanno riferimento. Quindi salva con ctrl+o ed esci con ctrl+x.

Dovresti aver risolto il problema.

Ciauz.:)

Tizio90
21-06-2008, 23:05
Ciao.

Apri un terminale o console, come dir si voglia, dai un:

sudo nano /boot/grub/menu.lst

quindi digita la tua passwd e si aprirā l'editor nano, semplicissimo da utilizzare. Scorri il file fino alla voce windows ed elimina tutte le righe che vi fanno riferimento. Quindi salva con ctrl+o ed esci con ctrl+x.

Dovresti aver risolto il problema.

Ciauz.:)

Ciao, un problema risolto. Grazie mille!

Ora me ne č apparso un altro...

Mi connetto alla rete tramite una connessione cablata, con cavo di rete. Solo che, installando gli ultimi aggiornamenti, dā prioritā alla rete wireless. C'č anche la connessione di rete tramite cavo, č impostata su "Roaming Mode".

Come faccio a riabilitare la connessione tramite cavo?