PDA

View Full Version : ATI Sapphire 3850 1Gb dopo flash del bios non va

~FullSyst3m~
21-06-2008, 19:56
Ho flashato questa vga con un bios della 3870 (sul sito asus la descrizione delle due schede veniva fatta in un'unica pagina cosi ho pensato che era lo stesso il bios). Ho flashato con atiflash 3.59 ed la shell mi a restituito un messaggio di conferma di avvenuto flash e di riavviare. Ho riavviato, ma al riavvio non si vede niente. Il pc accende, ma non visualizza nulla e non si sente nessun beep provenire dalla mobo. Ho messo un'altra vga e funziona. Ora, vorrei sapere se c'è un modo per fare "resuscitare" di nuovo la scheda, magari con ATIWinFlash o in qualche altro modo.

Ho urgenza di sapere qualcosa, vi sarei grato se mi rispondiate il più presto e dettagliatamente possibile

Grazie

athlon X2 4200+
22-06-2008, 08:43
molto tempo fa avevo trovato una guida che ti permetteva di resuscitare una scheda morta... era piuttosto complicato perchè dovevi fare tutto senza schermo in quanto al momento la tua sehda sarebbe da cestinare... purtroppo non trovo più tale guida.... prova a fare una ricerca nel forum per vedere se ritrovi tale discussione...

cmq a mio parere hai fatto una cavolata e la scheda se ne è andata...:(
si dice sempre che un errato aggiornamento del bios porta a cestinare la scheda... spero solo che non ti interessasse tale scheda ma tu l'abbia usata come cavia da laboratorio

~FullSyst3m~
22-06-2008, 10:22
molto tempo fa avevo trovato una guida che ti permetteva di resuscitare una scheda morta... era piuttosto complicato perchè dovevi fare tutto senza schermo in quanto al momento la tua sehda sarebbe da cestinare... purtroppo non trovo più tale guida.... prova a fare una ricerca nel forum per vedere se ritrovi tale discussione...

cmq a mio parere hai fatto una cavolata e la scheda se ne è andata...:(
si dice sempre che un errato aggiornamento del bios porta a cestinare la scheda... spero solo che non ti interessasse tale scheda ma tu l'abbia usata come cavia da laboratorio

Questa guida l'avevo vista pure io, ma devo provare collegando lo schermo da una scheda PCI o ad una mobo con vga integrata e provare a riflashare se la vede. Purtroppo la fretta e la distrazione mi hanno portato a questo e la scheda non era una cavia, è di un cliente

athlon X2 4200+
22-06-2008, 11:22
allora non vedo in che modo tu possa riportarla in vita... attendiamo e vediamo se esiste un metodo per rianimare schede morte a non penso altriemnto non si direbbe mai che flashare una scheda è molto pericoloso....mi disp:(

~FullSyst3m~
22-06-2008, 11:48
allora non vedo in che modo tu possa riportarla in vita... attendiamo e vediamo se esiste un metodo per rianimare schede morte a non penso altriemnto non si direbbe mai che flashare una scheda è molto pericoloso....mi disp:(

Prima di vedere questa sezione avevo aperto un'altro thread e mi hanno detto che ci sono buone possibilità di recuperarla. Quindi vedremo. Mi servirebbe solo un bios per una 3850 1GB, ma non riesco a trovarlo

Loll007
24-06-2008, 21:37
se prova a mettere assieme la scheda nuova e quella vecchia e usa quella vecchia per visualizzare windows e flashare il bios dellaltra

~FullSyst3m~
25-06-2008, 20:06
se prova a mettere assieme la scheda nuova e quella vecchia e usa quella vecchia per visualizzare windows e flashare il bios dellaltra

Ho risolto collegandola ad un pc con vga integrata sulla mobo ;) Il succo è sempre quello comunque!