View Full Version : Stampante di rete lentissima
da qualche giorno, la stampante di rete che prima funzionava alla perfezione, impiega anche 5 minuti per stampare documenti di poche righe...si impalla tutto il pc proprio....
dagli altri pc della rete questo problema non c'è!
:help:
ho provato a fare una ricerca su google, ho visto che altra gente ha avuto lo stesso problema, ma non ho trovato nessuna soluzione. l'unica è un tizio che ha formattato e ha risolto, ma sinceramente cercavo un altro modo meno drastico :asd:
testone73
22-06-2008, 09:24
non per fare il precisino ma se potessi postare marca e modello della stampante, gateway a cui è collegata (server, router) e se il problema ti si presenta solo quando lanci la stampa da un pc in particolare o da qualunque e poi i sistemi operativi dei pc.....
ciao
non per fare il precisino ma se potessi postare marca e modello della stampante, gateway a cui è collegata (server, router) e se il problema ti si presenta solo quando lanci la stampa da un pc in particolare o da qualunque e poi i sistemi operativi dei pc.....
ciao
hai ragione. la stampante è una brother HL1430, come router uso l'alice gate 2 plus wifi con un print server. il problema si presenta solo da un pc della rete, che ha windows xp sp2...
aiutatemi non costringetemi a formattare :)
testone73
22-06-2008, 17:34
il più delle volte disistallare la stampante, riavviare e reistallare i driver più recenti sul pc in questione risolve quì (http://solutions.brother.com/hl1430/download/drivers.html) troverai la pagina del download dei driver attenzione alla versione del sistema operativo, assicurati che il firewall sia ben configurato anzi prova a disattivarlo e lanciare una stampa e controlla gli ip e dns della rete
ciao
niente da fare è una cosa allucinante...non solo è lenta la stampa ma è lentissimo pure quando dopo aver disinstallato la stampante, la re-installo, sono proprio lenti anche i menu di ricerca dei driver...ovviamente solo per quanto riguarda la stampante, il resto funziona alla perfezione...
è lentissimo anche quando vado su impostazioni -> stampanti e fax...
:help:
nessuno sa come aiutarmi?
pietrosky
23-06-2008, 20:42
la stampante è su un'altro pc installata??
se si vai sul pc dove va lenta vai su stampanti e fax rimuovi tutto e gli riaggiungi la stampante da percorso di rete....
la stampante è su un'altro pc installata??
se si vai sul pc dove va lenta vai su stampanti e fax rimuovi tutto e gli riaggiungi la stampante da percorso di rete....
ho gia provato anche a fare questo...ma è sempre lentissimo...ho provato pure a cambiare i driver ma niente!!
testone73
23-06-2008, 21:25
vedi se questo articolo ti è di aiuto
articolo (http://support.microsoft.com/kb/314073/it)
ciao
Alfonso78
23-06-2008, 22:38
hai ragione. la stampante è una brother HL1430, come router uso l'alice gate 2 plus wifi con un print server. il problema si presenta solo da un pc della rete, che ha windows xp sp2...
il problema potrebbe stare nella non corretta gestione e/o compatibilità del print server nei confronti della stampante...
prova ad effettuare un'installazione locale direttamente su cavo usb...
il problema potrebbe stare nella non corretta gestione e/o compatibilità del print server nei confronti della stampante...
prova ad effettuare un'installazione locale direttamente su cavo usb...
adesso provo...tuttavia non mi sembra probabile visto che il problema prima non c'era ed e' venuto solo adesso...se era un prob di compatibilità forse ci sarebbe sempre stato!
Alfonso78
24-06-2008, 14:25
adesso provo...tuttavia non mi sembra probabile visto che il problema prima non c'era ed e' venuto solo adesso...se era un prob di compatibilità forse ci sarebbe sempre stato!
potrebbero essere driver e impostazioni di rete...
potrebbero essere driver e impostazioni di rete...
mi sa che risolverò formattando :asd:
Alfonso78
24-06-2008, 14:38
:boh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.