PDA

View Full Version : [xbox]...modificata: aiuto x leggere i divx...con i dvd tutto ok...

AndreaCT
21-06-2008, 19:13
salve a tutti...ho messo a disposizione dei miei pargoletti una xbox!

ho provveduto a cambiare hd (messo un 120gb), a farla modificare col chipset evolutionX,

ecco il mio problema: non riesco in nessun modo a far leggere i divx...come se mancasse il codec o non so...con i dvd nessun problema...

ho provato a smanettarci sopra ma sono troppo novello con le console....mi serve una mano...anzi una manona...

qualcuno che riesca ad illuminarmi?

ecco qualche screen x capire anche la versione montata su...

http://img95.imageshack.us/img95/3293/xbox1yb3.jpg

http://img45.imageshack.us/img45/2858/xbox2ns6.jpg

http://img116.imageshack.us/img116/3792/xbox3cc0.jpg

http://img95.imageshack.us/img95/8821/xbox4bt8.jpg

.#hist3rim
21-06-2008, 19:16
lock&ban :asd:

non credo si possa parlare in questi termini su un forum. Comunque per i divx usa Xbox Media Center (evolutionX non è il chipset ma dovrebbe essere la dashboard)

neogen
21-06-2008, 19:27
(evolutionX non è il chipset ma dovrebbe essere la dashboard)

Infatti.

AndreaCT
21-06-2008, 19:29
lock&ban :asd:

non credo si possa parlare in questi termini su un forum. Comunque per i divx usa Xbox Media Center (evolutionX non è il chipset ma dovrebbe essere la dashboard)
si ok...ho rieditato...;)

raga....con XBMC non riesco a leggerli....proprio questo è il problema....metto un divx...cerca di caricare il film...ma mi dice disco vuoto...

AWesker
21-06-2008, 19:42
Se ti dice disco vuoto, vuol dire che il lettore non è in grado di riconoscere il cd. Si tratta di CD-R? Ricordo che il lettore standard della vecchia Xbox non li leggeva, prova a mettere i Divx su DVD o CD-RW, sicuramente lì funzioneranno.

AndreaCT
21-06-2008, 21:17
Se ti dice disco vuoto, vuol dire che il lettore non è in grado di riconoscere il cd. Si tratta di CD-R? Ricordo che il lettore standard della vecchia Xbox non li leggeva, prova a mettere i Divx su DVD o CD-RW, sicuramente lì funzioneranno.
...ecco cosa cercavo: uno esperiente...uno che...la buttava li con una stupidaggine che poi....si rilevava azzeccata!!!

grazie....era proprio come dicevi tu...oll perfect: ...ed io che la stavo riprogrammando LOL

grazie ancora;)

chiudere grazie!!!

AndreaCT
22-06-2008, 09:58
raga ancora una info: il dvdrom dell' Xbox è lo stesso del pc (siccome l'hd montato è un classico eide...presumo abbia all'interno un cavo eide classico)?

posso sostituirlo con uno in mio possesso?

AndreaCT
23-06-2008, 21:51
raga ancora una info: il dvdrom dell' Xbox è lo stesso del pc (siccome l'hd montato è un classico eide...presumo abbia all'interno un cavo eide classico)?

posso sostituirlo con uno in mio possesso?
nessuno sa rispondermi?

wallytod
24-06-2008, 07:13
Si, puoi montare un lettore per pc ma bisogna seguire un procedimento ben preciso (e non immediato, nel senso che non basta sostituire fisicamente il lettore). Prova a dare un'occhiata sul sito di xbox-tribe; nella sezione tutorial hardware per XBox, troverai quello che fa per te.

AndreaCT
24-06-2008, 12:27
Si, puoi montare un lettore per pc ma bisogna seguire un procedimento ben preciso (e non immediato, nel senso che non basta sostituire fisicamente il lettore). Prova a dare un'occhiata sul sito di xbox-tribe; nella sezione tutorial hardware per XBox, troverai quello che fa per te.

ok...ti ringrazio vivamente,,,darò un occhiata e se sarà il caso lo cambio....(tanto ormai i divx credo tutti li immagazziniamo o negli hd o 4-5 in un dvd...quindi...);)

wallytod
24-06-2008, 13:01
ok...ti ringrazio vivamente,,,darò un occhiata e se sarà il caso lo cambio....(tanto ormai i divx credo tutti li immagazziniamo o negli hd o 4-5 in un dvd...quindi...);)

Se devi cambiarlo soltanto per far leggere i cd, bhe ti consiglio di lasciar perdere e di sfruttare i 120Gb dell'hd (trasferisci i divx sull'hd e stai tranquillo). Considera che montare un dvd "non xbox" significa anche dover lasciare il case dell'xbox aperto o comunque modificarlo (le dimensioni dei lettori, se non erro, sono differenti). Se il problema è che il lettore proprio non va, allora effettua il cambio.

Sempre riguardo i divx, considera anche che le nuove versioni di XBMC permettono l'accesso a supporti usb esterni (chiavette, HD) formattati FAT32; potresti quindi collegare un hd esterno, all'occorrenza, per vedere i film. Oppure potresti collegare in rete Xbox e pc; da XBMC vedrai l'hd del pc e potrai quindi eseguire tranquillamente i divx che stanno sul pc.
Insomma, c'è tanta carne al fuoco. Vedi un po' tu quale soluzione è più congeniale alle tue esigenze.

AndreaCT
24-06-2008, 13:18
Se devi cambiarlo soltanto per far leggere i cd, bhe ti consiglio di lasciar perdere e di sfruttare i 120Gb dell'hd (trasferisci i divx sull'hd e stai tranquillo). Considera che montare un dvd "non xbox" significa anche dover lasciare il case dell'xbox aperto o comunque modificarlo (le dimensioni dei lettori, se non erro, sono differenti). Se il problema è che il lettore proprio non va, allora effettua il cambio.

Sempre riguardo i divx, considera anche che le nuove versioni di XBMC permettono l'accesso a supporti usb esterni (chiavette, HD) formattati FAT32; potresti quindi collegare un hd esterno, all'occorrenza, per vedere i film. Oppure potresti collegare in rete Xbox e pc; da XBMC vedrai l'hd del pc e potrai quindi eseguire tranquillamente i divx che stanno sul pc.
Insomma, c'è tanta carne al fuoco. Vedi un po' tu quale soluzione è più congeniale alle tue esigenze.

wow: collegare in rete xbox e pc? non ci avevo pensato...:D

devo impostare gli IP o fa tutto in auto?

wallytod
24-06-2008, 13:26
wow: collegare in rete xbox e pc? non ci avevo pensato...:D

devo impostare gli IP o fa tutto in auto?

Devi impostare l'IP della Xbox (o dalla dashboard o direttamente da xbmc) ed hai finito.
Con xbmc e una Xbox collegata in rete, hai un vero e proprio centro multimediale (webradio, webtv, servizi meteo, feed rss, browser web, youtube, ecc. ecc.)

AndreaCT
24-06-2008, 14:24
Devi impostare l'IP della Xbox (o dalla dashboard o direttamente da xbmc) ed hai finito.
Con xbmc e una Xbox collegata in rete, hai un vero e proprio centro multimediale (webradio, webtv, servizi meteo, feed rss, browser web, youtube, ecc. ecc.)

guarda...non avevo mai allargato gli orizzonti della xbox a tal punto....stasera provo il tutto...:D

wallytod
24-06-2008, 14:34
guarda...non avevo mai allargato gli orizzonti della xbox a tal punto....stasera provo il tutto...:D

Se hai problemi, fai sapere!

P.s. Mi sono meritato un arancino da Savia? ;)

AndreaCT
24-06-2008, 20:21
Se hai problemi, fai sapere!

P.s. Mi sono meritato un arancino da Savia? ;)

azz...catanese???:D

non problem...io ricambio la tua disponibilità con la mia x l'arancino:sofico:

conosci sicuramente sagomaccio allora...mio amicone..:D

wallytod
25-06-2008, 07:27
azz...catanese???:D
Già!

non problem...io ricambio la tua disponibilità con la mia x l'arancino:sofico:
Eh eh, con piacere! ;)

conosci sicuramente sagomaccio allora...mio amicone..:D
Ho visitato svariate volte il suo mercatino su hwshop Catania (a proposito, adesso fate entrare anche me? :O )
In passato anche noi due ci siamo scambiati qualche mail ;) , ero interessato ad un muletto, ma ho poi lasciato perdere.
Ok, basta con l'OT ! :)

Provato a montare la rete pc\XBox ??

AndreaCT
26-06-2008, 13:24
Già!

Eh eh, con piacere! ;)

Ho visitato svariate volte il suo mercatino su hwshop Catania (a proposito, adesso fate entrare anche me? :O )
In passato anche noi due ci siamo scambiati qualche mail ;) , ero interessato ad un muletto, ma ho poi lasciato perdere.
Ok, basta con l'OT ! :)

Provato a montare la rete pc\XBox ??
ancora no...fortunatamente in questi 3 giorni ho avuto da fare 3 assistenze, un pc nuovo e una vendita di un mulo (niente male x 3 giorni...avvolte x un mesetto non circola niente);)

ti tengo aggiornato...:D

mi farebbe piacere se entrassi a far parte della comunity catanese...contatta oaichehai qui stesso su upgrade...è lui che ha i comandi "apriti sesamo";)