Entra

View Full Version : Ho smontato e rimontato il pc..ed ora mi ritrovo danneggiate 2 pen drive

bellistico
21-06-2008, 18:51
Oggi mi è accaduta una cosa stranissima :wtf:

Ho smontato la scheda madre per togliere la maledetta ventolina del chipset per sostituirla con un dissipatore... e quando vado a rimontare il tutto, inserisco una penna usb e mi dice che ho inserito una periferica usb sconosciuta... cambio porta, la situazione non cambia!

Inserisco un hard disk esterno autolimentato tramite usb.. ed accade la stessa cosa :muro: :muro:

Ora provo ad inserire la pen drive e il disco su altri pc e lo stesso non vengono riconosciuti... cioè vengono riconosciuti come dispositivi usb ma dicendomi che è una periferica usb sconosciuta!!!

Che diavolo sarà successo!!

E' una coincidenza con il fatto che ho smontato il pc?? Avrò sbagliato a ricollegare le porte usb??

Sono senza parole!! :doh: :doh:

qualcuno mi aiuti....

UtenteSospeso
21-06-2008, 19:42
Scusa ma dove hai tolto la ventola e messo il dissipatore?
Le immagini della scheda non ne mostrano.

Se il chip non è adeguatamente PIANO il dissipatore non tocca al centro e finisce per fare + danno. Molti BGA ho avuto modo di vedere che sono più alti ai lati ed infossati al centro per cui sarebbe meglio lasciare la ventola soltanto.

Se hai usato le prese frontali per connettere la prima volta le periferiche che si son guastate, dopo lo smontaggio, può darsi che hai connesso male i cavetti alla scheda madre. Devi controllarli prima di connettere qualcosaltro.
Consulta il manuale per la sequenza dei fili.

bellistico
22-06-2008, 13:58
Ho tolto la ventolina che è montata sopra il chip della mia scheda madre.

La scheda madre è un Asus A8N-SLI

L'ho dovuta togliere per la disperazione.. faceva un rumore tremendo!!!
Andava alla velocità di oltre 5000 giri al minuto!!!!

Ho messo come dissipatore uno Zalman ZM-NB47J. Dovrebbe essere buono!!
Tu dici che ho fatto una sciocchezza??

Ma... comunque ora che ci penso, una delle porte usb incriminate è usata per il mouse wireless e sembra che funzioni bene!!!!

Se avevo sbagliato a montare le porte non avrebbe dovuto funzionare nemmeno il mouse. :mbe:

booo :mc: