PDA

View Full Version : Bios ATI Sapphire HD 3870 compatibile con 3850?

~FullSyst3m~
21-06-2008, 19:22
Come da titolo. Ho flashato il bios per 3870 nella 3850 e la scheda non va. Come risolvo?

Mazda RX8
21-06-2008, 21:19
Come da titolo. Ho flashato il bios per 3870 nella 3850 e la scheda non va. Come risolvo?

se hai una ideo PCI, inseriscila, riflasha il BIOS della 3870, e per magia funzionerà! :)

~FullSyst3m~
21-06-2008, 21:47
se hai una ideo PCI, inseriscila, riflasha il BIOS della 3870, e per magia funzionerà! :)

Non ho una video PCI, dovrei vedere in negozio. Mettiamo che la trovo, dove trovo il bios per la vga?
P.S: se non dovessi trovare una schedas video PCI andrebbe bene lo stesso usare quella integrata sulla mobo (penso di poter trovare un pc con la vga integrata nella mobo)

Comunque qua è esposto meglio il problema:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1768948

Mazda RX8
21-06-2008, 21:52
Non ho una video PCI, dovrei vedere in negozio. Mettiamo che la trovo, dove trovo il bios per la vga?
P.S: se non dovessi trovare una schedas video PCI andrebbe bene lo stesso usare quella integrata sulla mobo (penso di poter trovare un pc con la vga integrata nella mobo)

Comunque qua è esposto meglio il problema:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1768948

con ATIWinFlash flasha di nuovo il bios della HD3780... il BIOS dovresti trovarlo qui: http://www.techpowerup.com/

~FullSyst3m~
21-06-2008, 21:55
con ATIWinFlash flasha di nuovo il bios della HD3780... il BIOS dovresti trovarlo qui: http://www.techpowerup.com/

Se hai letto il link avrai visto che la scheda non va, collego il cavo, ma non mi si visualizza niente. Dovrei o usare una vga PCI oppure un computer con vga integrata nella mobo e usare questa come predefinita (tenendo collegata la 3850 logicamente). Ora, il problema sta nel fatto che ho appena provato ad aprire ATIWinFlash, ma non parte

Mazda RX8
21-06-2008, 21:57
Se hai letto il link avrai visto che la scheda non va, collego il cavo, ma non mi si visualizza niente. Dovrei o usare una vga PCI oppure un computer con vga integrata nella mobo e usare questa come predefinita (tenendo collegata la 3850 logicamente). Ora, il problema sta nel fatto che ho appena provato ad aprire ATIWinFlash, ma non parte

hai provato un'altra vga come ti ho detto?

~FullSyst3m~
21-06-2008, 22:05
hai provato un'altra vga come ti ho detto?

Purtroppo adesso sono a casa e non posso provare. Il pc è di un cliente ed è al negozio. Se avessi potuto la portavo a casa visto che la mia mobo ha la vga integrata. Comunque anche se non c'è l'ho valutiamo le possibili opzioni cosi lunedì provo subito.

Quindi:

1) O scheda video PCI e flash con atiflash o ATIWinFlash

2) Scheda integrata nella mobo e stessa cosa di sopra

I problemi sono 2 ora, anzi 3:

1) Nel link che mi hai dato non riesco a trovare il bios

2) ATIWinFlash sul mio pc non parte, clicco, si visualizza la clessidra e poi niente

3) Facendo cosi come hai detto quanta percentuale ho di risolvere?

Mazda RX8
22-06-2008, 09:31
Purtroppo adesso sono a casa e non posso provare. Il pc è di un cliente ed è al negozio. Se avessi potuto la portavo a casa visto che la mia mobo ha la vga integrata. Comunque anche se non c'è l'ho valutiamo le possibili opzioni cosi lunedì provo subito.

Quindi:

2) ATIWinFlash sul mio pc non parte, clicco, si visualizza la clessidra e poi niente

Quindi:

1. apri un TH e chiedi di poterti uppare il BIOS della HD3870 con GPU-Z

2. che scheda video hai provato?

3. 100%

~FullSyst3m~
22-06-2008, 11:26
QUOTE=~FullSyst3m~;23001424]Purtroppo adesso sono a casa e non posso provare. Il pc è di un cliente ed è al negozio. Se avessi potuto la portavo a casa visto che la mia mobo ha la vga integrata. Comunque anche se non c'è l'ho valutiamo le possibili opzioni cosi lunedì provo subito.

Quindi:

1. apri un TH e chiedi di poterti uppare il BIOS della HD3870 con GPU-Z

2. che scheda video hai provato?

3. 100%[/QUOTE]

Ma GPU-Z non è un programma di "monitoraggio" della scheda? Comunque ora provo ad aprire un th e vediamo

Adesso nel mio pc ho la vga integrata nella mobo a ATIWF non parte, al negozio invece avevo fatto partire il pc con una NVidia, e non partiva nemmeno il programma

Spero davvero la posso recuperare altrimenti sono azzi... ti offro una cena se risolvo:D

~FullSyst3m~
23-06-2008, 00:11
Ho aperto un thread per vedere se qualcuno mi linkava un bios, ma non ha ancora risposto nessuno. E a me serve per domani pomeriggio. In giro ho trovato questo (http://www.iax-tech.com/video/3800biosmod/03.htm) e ho preso il 760/950. E' buono?

Mazda RX8
23-06-2008, 09:51
Ho aperto un thread per vedere se qualcuno mi linkava un bios, ma non ha ancora risposto nessuno. E a me serve per domani pomeriggio. In giro ho trovato questo (http://www.iax-tech.com/video/3800biosmod/03.htm) e ho preso il 760/950. E' buono?

che frequenze ha la tua scheda video?

~FullSyst3m~
23-06-2008, 13:01
che frequenze ha la tua scheda video?

Non lo so, la scheda non è mia ed è al negozio. So solo che è il modello da 1GB. In un altro post mi hanno messo un link dove ci sono i bios per la 3850 da 256 e 512MB, ma non so se sono buoni per quella da 1GB

Mazda RX8
23-06-2008, 14:02
Non lo so, la scheda non è mia ed è al negozio. So solo che è il modello da 1GB. In un altro post mi hanno messo un link dove ci sono i bios per la 3850 da 256 e 512MB, ma non so se sono buoni per quella da 1GB

devi controlla a che frequnza è...:stordita:

~FullSyst3m~
23-06-2008, 14:31
devi controlla a che frequnza è...:stordita:

Allora, ho scaricato questo (http://www.techpowerup.com/vgabios/6825/Sapphire.HD3850.1024.071220.html) bios, dovrebbe andare bene. Adesso l'unico dubbio che mi rimane è perchè ATIWinFlash non mi si avvia, lancio il programma ma non si avvia nulla. Altrimenti dovrò flashare con atiflash

Mazda RX8
23-06-2008, 14:39
Allora, ho scaricato questo (http://www.techpowerup.com/vgabios/6825/Sapphire.HD3850.1024.071220.html) bios, dovrebbe andare bene. Adesso l'unico dubbio che mi rimane è perchè ATIWinFlash non mi si avvia, lancio il programma ma non si avvia nulla. Altrimenti dovrò flashare con atiflash

prova ATiFlash...

~FullSyst3m~
23-06-2008, 14:51
prova ATiFlash...

Ma perchè comunque non si avvia ATIWinFlash? Devo avere una scheda ATI nel pc per poterlo avviare?

Mazda RX8
23-06-2008, 14:57
Ma perchè comunque non si avvia ATIWinFlash? Devo avere una scheda ATI nel pc per poterlo avviare?

a sto punto credo di si...

~FullSyst3m~
24-06-2008, 02:46
a sto punto credo di si...

Problema risolto e cliente soddisfatto! Grazie mille!! Avevo trovato questi consigli in rete, ma non sapevo fino a quanto fossero affidabili, cosi ho preferito chiedere qua perchè gli utenti di questo forum non mi hanno mai tradito! ;) Avevo anche trovato una guida per flashare un bios temporaneo in automatico, senza bisogno dello schermo. Comunque ATIWinFlash anche con una vga ATI non mi è partito, e non capisco proprio il perchè

Mazda RX8
24-06-2008, 10:01
Problema risolto e cliente soddisfatto! Grazie mille!! Avevo trovato questi consigli in rete, ma non sapevo fino a quanto fossero affidabili, cosi ho preferito chiedere qua perchè gli utenti di questo forum non mi hanno mai tradito! ;) Avevo anche trovato una guida per flashare un bios temporaneo in automatico, senza bisogno dello schermo. Comunque ATIWinFlash anche con una vga ATI non mi è partito, e non capisco proprio il perchè

provato a scaricarlo nuovamente?

~FullSyst3m~
24-06-2008, 10:55
provato a scaricarlo nuovamente?

Ne ho più di una versione di ATIWinFlash, ma non parte nessuna

Mazda RX8
24-06-2008, 12:12
Ne ho più di una versione di ATIWinFlash, ma non parte nessuna

non so che dirti...:(

~FullSyst3m~
24-06-2008, 12:30
non so che dirti...:(