PDA

View Full Version : Iron maiden collection in edicola

windsofchange
21-06-2008, 17:12
Sembra impossibile in Italia, ma con tv sorrisi e canzoni e panorama verrà riproposta la discografia originale del gruppo.
Il prezzo è di circa 6 euro a cd, ottima occasione per chi vuole un pezzo di storia metal. :D

http://www.panorama.it/adv/home/speciali/iron/iron.html

http://blog.panorama.it/iniziative/files/2008/06/iron-maiden.jpg

netsky3
21-06-2008, 17:15
quando esce? :D

windsofchange
21-06-2008, 17:26
Dal 23 giugno, hai ragione non l'ho scritto prima!!
I cd saranno acquistabili a coppie, partendo da iron maiden e killers, prezzo totale di 12,90 euro per i due. :D

netsky3
21-06-2008, 17:40
Dal 23 giugno, hai ragione non l'ho scritto prima!!
I cd saranno acquistabili a coppie, partendo da iron maiden e killers, prezzo totale di 12,90 euro per i due. :D

benissimo, dato che mi mancano corro a comprarli :sbav:

castexx
21-06-2008, 18:34
...minchia, non me lo sarei mai aspettato! :D

(comunque non li prendo :Prrr: )

windsofchange
21-06-2008, 18:49
...minchia, non me lo sarei mai aspettato! :D

(comunque non li prendo :Prrr: )

In effetti ho aperto il 3d con sommo stupore, chi non li prende è perché già li possiede, o non è interessato. Quale delle due?? :D

Maverick491
22-06-2008, 08:43
Non ci credo. :ave: :sbav:

ShadowThrone
22-06-2008, 10:20
:D

nessuno ha i cd dei Maiden originali? :asd:

Phantom II
22-06-2008, 11:19

Son tutti fan ma quando si tratta di comprare un cd apriti mulo ;)

Maverick491
22-06-2008, 11:20

Oppure sono tutti fan che però non hanno i primissimi cd degli iron maiden, e adesso hanno l'occasione per prenderli. ;)

Phantom II
22-06-2008, 12:36
Oppure sono tutti fan che però non hanno i primissimi cd degli iron maiden, e adesso hanno l'occasione per prenderli. ;)
Se non li hanno è perché non hanno mai avuto interesse ad acquistarli. L'intera discografia dei Maiden la trovi praticamente dovunque a meno di 10€ a disco.

castexx
22-06-2008, 12:43
In effetti ho aperto il 3d con sommo stupore, chi non li prende è perché già li possiede, o non è interessato. Quale delle due?? :D

...quelli che mi interessano già li ho :D gli altri li lascio volentieri sullo scaffale :O

windsofchange
22-06-2008, 14:26

:O Presente!
Purtroppo vale quasi per tutto e tutti...
Se non li hanno è perché non hanno mai avuto interesse ad acquistarli. L'intera discografia dei Maiden la trovi praticamente dovunque a meno di 10€ a disco.

Hai ragione, ma qui si tratta di edizione originale a 6,50 euro. Sembra un regalo con i prezzi dei cd in Italia.;)

Phantom II
22-06-2008, 23:08
Hai ragione, ma qui si tratta di edizione originale a 6,50 euro. Sembra un regalo con i prezzi dei cd in Italia.;)
Le ristampe (nettamente superiori alle edizioni originali) le puoi trovare a 9,80€ nei negozi. Mi pare quindi che non sia il caso di gridare al miracolo, considerando anche il responso che i Maiden hanno avuto dal pubblico italiano negli ultimi anni.
Nel caso non fosse chiaro non è una critica alla tua segnalazione ma al "clamore" con cui è stata accolta nel corso della discussione.

netsky3
23-06-2008, 11:54
preso ogg :O
ho pure chiesto all'edicolante di mettermi da parte i pross numeri :D
li voglio tuttiiii :oink: :sofico:

daemon
23-06-2008, 21:23
mah quasi quasi...

la qualita è buona o sono presi da una cassetta marcia? :p
no seriamente soprattutot i primi album mi pare ci siano piu di una versione...

windsofchange
23-06-2008, 22:52
mah quasi quasi...

la qualita è buona o sono presi da una cassetta marcia? :p
no seriamente soprattutot i primi album mi pare ci siano piu di una versione...

Sono le versioni originali, non ristampe. :O

Jackdaw
23-06-2008, 23:28
...questa iniziativa a quanto pare ha avuto un sacco di riscontri e fatto scalpore... chi l'ha pensata è stato proprio bravo... figurarsi che la trovo anche sui blog di svariati amici, se ne parla un po' ovunque... e siccome son pigra non ho voglia di scrivere, faccio direttamente copia e incolla da ciò che ho scritto sul blog di un amico...

"..io facendo comunicazione non posso fare a meno di soffermarmi su l'interesse come iniziativa... è un riconoscimento alla vastità del fenomeno metal... questa iniziativa, per quanto risulti lo studio di un fenomeno da far fruttare a proprio vantaggio (..e direi che non è un caso che venga fatto in contemporanea al gods...), proprio per questo motivo, rappresenta un riconoscimento all'importanza di un "movimento" musicale fino ad ora eccessivamente bisfrattato e infamato dalle "istituzioni" mediatiche... esattamente ciò che avevano subito hard-rock &co. negli anni '70 e pure dopo... con la differenza che questi prima di ricevere concreti riconoscimenti dai media, e quindi dalla società/massa, si son prima dovuti veder "morire", trapassare...
quindi sorridete gente... cominciano a cercare come guadgnarci sopra al fenomeno metal invece che infamarlo... questo significa riconoscerne l'importanza, nel mio campo di studi..."

...e.... copio e incollo anche il commento di una mia amica....

"Secondo me è solo una strategia di marketing. Non può essere un riconoscimento al genere metal e al suo mondo, perchè sebbene è un fenomeno in estensione, rimane un fenomeno di nicchia ( e meno male ).E' una strategia, appunto, di vendita, come nota L'Eli, è un'iniziativa che si affianca al grande evento del gods of metal, ormai affermato radicalmente da 11 anni. I Maiden, dobbiamo riconoscerlo, ormai sono un'istituzione, tutti li conoscono e tutti sanno almeno una canzone. Le nuove leve, i metallini (molti in fase di passaggio ) faranno pressioni assurde sui genitori per accaparrarsi un numero di PANORAMA con l'allegato, e il genitore, ritenendo il giornale sufficentemente interessante culturalmente, cederà alle richieste del figliolo, che si ritroverà tra 2 o 3 anni a rivendere l'intera collezione su e-Bay; ma non solo, Tutti i metallari affermati e convinti saranno attratti da questa iniziativa, abbagliati dall'illusoria idea che finalmente la società li riconosca e non li giudichi solo satanisti.
Bravo a chi ha progettato questa splendida pubblicità, a chi ha analizzato la generazione moderna e capito le sue tendenze..."

...................................................................

daemon
24-06-2008, 05:47
Sono le versioni originali, non ristampe. :O

..................mi sta passando la voglia...:mc:

85francy85
24-06-2008, 06:07
ma come sono i cd? qualcuno puo' mettere delle foto?

potrei pensare di farla. Ho 5 cd degli Iron maiden ma 3 si sono rigati da soli nell'ultima traccia :confused: .

Nachash
24-06-2008, 10:24
Purtroppo vale quasi per tutto e tutti...

Ma anche no...
..................mi sta passando la voglia...:mc:Sono le ristampe del '98, quelle coi contenuti speciali per intenderci.

85francy85
24-06-2008, 10:44
Ma anche no...
Sono le ristampe del '98, quelle coi contenuti speciali per intenderci.

arghhh di quella edizione non me ne è sopravvissuto uno :muro: :muro: . Tutti rigati all'inizio dell'ultima traccia:mbe: . Penso sia colpa del lettore/masterizzatore che scazzava qualcosa con la traccia dati:muro: :muro:

daemon
24-06-2008, 12:19
Ma anche no...
Sono le ristampe del '98, quelle coi contenuti speciali per intenderci.

mm ho preso il primo numero..

beh fra contenuti extra e libretto non mi lamento la registrazione è abb valida...(poi de gustibus)

windsofchange
24-06-2008, 13:07
mm ho preso il primo numero..

beh fra contenuti extra e libretto non mi lamento la registrazione è abb valida...(poi de gustibus)

:D Abbastanza valida? A me pare normalissima.

Nachash
24-06-2008, 13:22
:D Abbastanza valida? A me pare normalissima.Nel '98 han rimasterizzato l'audio.

windsofchange
24-06-2008, 14:07
Nel '98 han rimasterizzato l'audio.

Lo so! E quindi? :confused:

castexx
24-06-2008, 15:52
...fossero state le versioni originali me li sarei presi tutti :D

Nachash
24-06-2008, 17:23
Lo so! E quindi? :confused:avevo inteso male

...fossero state le versioni originali me li sarei presi tutti sono le versioni originali, tranne che per i codici a barre che sono stati sostituiti da "supporto integrativo a..." ma è comunque in piccolo.

netsky3
24-06-2008, 17:48
sono le versioni originali, tranne che per i codici a barre che sono stati sostituiti da "supporto integrativo a..." ma è comunque in piccolo.

esatto, me ne sono accorto proprio poco fa.
una cosa non capisco, come mai le costine a destra sono blu in questi di panorama, mentre in quelli che avevo io sono disegnate come quelle a sinistra?? :fagiano:

castexx
24-06-2008, 18:52
sono le versioni originali, tranne che per i codici a barre che sono stati sostituiti da "supporto integrativo a..." ma è comunque in piccolo.

...intendevo le versioni non rimasterizzate :) quelle senza la faccia sul lato, insomma :stordita:

Nachash
24-06-2008, 19:48
esatto, me ne sono accorto proprio poco fa.
una cosa non capisco, come mai le costine a destra sono blu in questi di panorama, mentre in quelli che avevo io sono disegnate come quelle a sinistra?? :fagiano:
Perchè si "abbinano" al box, se ci fai caso è un cielo stellato.
A me non dai poi tanto fastidio, tanto le piazzo dalla parte sinistra
...intendevo le versioni non rimasterizzate :) quelle senza la faccia sul lato, insomma :stordita:Eh, quelle ormai le trovi solo su ebay.

netsky3
24-06-2008, 22:00
Perchè si "abbinano" al box, se ci fai caso è un cielo stellato.
A me non dai poi tanto fastidio, tanto le piazzo dalla parte sinistra
Eh, quelle ormai le trovi solo su ebay.

ah:fagiano:
mi pare di capire che si formerà la scritta "iron maiden" sotto

barbapapa84
25-06-2008, 07:31
Presi i primi due e certamente li prenderò tutti.
;)

Dj Ruck
26-06-2008, 12:21
Raazzi, mia sorella vuole sapere se anche le prossime uscita saranno a 12.90€
Fatemelo sapere che li vuole prendere tutti eheh;)

netsky3
26-06-2008, 12:25
Raazzi, mia sorella vuole sapere se anche le prossime uscita saranno a 12.90€
Fatemelo sapere che li vuole prendere tutti eheh;)

da quanto ho capito, sicuramente si!

Dj Ruck
26-06-2008, 13:14
ok grazie...ma nelle 12.90 è compreso pure la rivista, oppure al costo della rivista va sommato 12.90???

netsky3
26-06-2008, 13:19
ok grazie...ma nelle 12.90 è compreso pure la rivista, oppure al costo della rivista va sommato 12.90???

solo i cd credo, anche se io ho comprato solo i cd e niente rivista :D :stordita:

Dj Ruck
26-06-2008, 13:31
solo i cd credo, anche se io ho comprato solo i cd e niente rivista :D :stordita:

ok, vabbè poi magari vede lei in edicola qnd va;)

Dj Ruck
26-06-2008, 13:52
Sono la sorellina di Dj Ruck. Vorrei sapere una cosa...I remasters del 98 messi tutti vicini formano la faccia di Eddie della copertina di Iron Maiden. Anche in questi si forma, vero?? Perchè ne ho già alcuni, prenderò solo quelli che mi mancano

netsky3
26-06-2008, 13:56
Sono la sorellina di Dj Ruck. Vorrei sapere una cosa...I remasters del 98 messi tutti vicini formano la faccia di Eddie della copertina di Iron Maiden. Anche in questi si forma, vero?? Perchè ne ho già alcuni, prenderò solo quelli che mi mancano

si, si forma....anche se non so come sia possibile dato che mancano i live e le raccolte :stordita:

Dj Ruck
26-06-2008, 13:57
si, si forma....anche se non so come sia possibile dato che mancano i live e le raccolte :stordita:

Ok, grazie mille:) :)

daemon
26-06-2008, 18:42
Sono la sorellina di Dj Ruck.

FOTO :oink: :oink:

daemon
26-06-2008, 18:45
cmq in effetti questa collezione ha una grave pecca : manca il live after death :mad:

lo sono sono solo gli lp pero' questo concerto....
(oltrettutto la prima versione in cd era pure monca...una riedizione degna non sarebbe male)

Dj Ruck
26-06-2008, 22:40
FOTO :oink: :oink:

Edaaaaaaaaaaaaaai che mia sister ha solo 16 anni, è ancor apiccola...e cmq prima bisogna passare la mia perizia psichica per poter conoscere e frequentare mia sorella :Perfido::Perfido::Perfido::Perfido::Perfido:

Cmq, mia sorella ha preso i cd con il cofanetto...;);)

daemon
26-06-2008, 23:37
Edaaaaaaaaaaaaaai che mia sister ha solo 16 anni, è ancor apiccola...e cmq prima bisogna passare la mia perizia psichica per poter conoscere e frequentare mia sorella :Perfido::Perfido::Perfido::Perfido::Perfido:

Cmq, mia sorella ha preso i cd con il cofanetto...;);)

la tua è gelosia :p :p :p

vabbe facci vedere una tua foto :fagiano: :fagiano:

complimenti alla sorellina metallara :oink:

Dj Ruck
26-06-2008, 23:49
la tua è gelosia :p :p :p

vabbe facci vedere una tua foto :fagiano: :fagiano:
Foto???
ma che sei pazz???:D :D :D

complimenti alla sorellina metallara :oink:

:D :D :D

usu1983
27-06-2008, 19:04
Taac preso oggi anche io!!!A parte killers che avevo già originale su gli altri mi va da dio!!!Ho originali le coppie precise!!!2 uscite le salto e faccio il filotto che volevo fare da tempo...La faccia di eddie sul mio scaffale dei cd!!!

wolverine
27-06-2008, 22:34
Incredibile come cosa.. non li prenderò visto che ho tutto degli Irons.. ma sono le versioni enhanced? :)

Up The Irons!

daemon
28-06-2008, 14:09
oggi ho preso la seconda uscita :p :p :p

netsky3
28-06-2008, 14:28
oggi ho preso la seconda uscita :p :p :p

come sarebbe oggi??:mbe:
esce lunedi....:fagiano:

daemon
28-06-2008, 14:53

il mio edicolante è veloce :sofico:

non so manco io stamane pero' c'era... stesso prezzo

wolverine
28-06-2008, 19:28

Ieri ho visto Iron Maiden/Killers e The Number of the Beast/Piece of Mind.. ;)

Where eagles daaaaareeee.. ehm.. :D

maxxpower
29-06-2008, 10:51
:D mieiiii

originali ne ho solo un pajo purtroppo...Powerslave e Brave New World :)

Krusty
29-06-2008, 11:12
uei quasi quasi faccio un salto in edicola... tanto mi interessano solo le prime tre uscite. si trova ancora la prima?

OT: hai capito che sguardo winds.... /OT

windsofchange
29-06-2008, 17:45
uei quasi quasi faccio un salto in edicola... tanto mi interessano solo le prime tre uscite. si trova ancora la prima?

OT: hai capito che sguardo winds.... /OT

E credo di no, ma puoi provare!! :)

Eddie666
29-06-2008, 18:54

Taac preso oggi anche io!!!A parte killers che avevo già originale su gli altri mi va da dio!!!Ho originali le coppie precise!!!2 uscite le salto e faccio il filotto che volevo fare da tempo...La faccia di eddie sul mio scaffale dei cd!!!

o ragazzi, ma se volete una mia foto da attaccarvi in camera basta chiedere :D

scherzi a parte, davvero un'ottima iniziativa; vero che i maiden a livello di nome sono molto conosciuti, ma quando si tratta di canzoni la maggior parte delle "nuove" leve citano fear of the dark e gli ultimi album usciti....soprattutto i primi album saranno una (spero) piacevole scoperta, per chi vuole conoscerli un pò meglio :)

daemon
29-06-2008, 19:03
o ragazzi, ma se volete una mia foto da attaccarvi in camera basta chiedere :D

scherzi a parte, davvero un'ottima iniziativa; vero che i maiden a livello di nome sono molto conosciuti, ma quando si tratta di canzoni la maggior parte delle "nuove" leve citano fear of the dark e gli ultimi album usciti....soprattutto i primi album saranno una (spero) piacevole scoperta, per chi vuole conoscerli un pò meglio :)

beh i primi 7 album sono fondamentali il resto è optional:p

wolverine
29-06-2008, 19:23

Sinceramente preferisco album optional degli Irons che le uscite di certe band da strapazzo.. :doh: :fagiano:

daemon
29-06-2008, 19:29
Sinceramente preferisco album optional degli Irons che le uscite di certe band da strapazzo.. :doh: :fagiano:

non ho mica detto che fanno schifo :p :p :p

Eddie666
29-06-2008, 19:40
gli album dei maiden fino a seventh son of a seventh son occupano un posot speciale, indubbiamente; tuttavia a me sono piaciute anche le loro uscite recenti, ovvio che non bisogna ascoltarli sperdano di ritrovare in esse i "vecchi maiden" ma, come dice wolverine, sono cmq dei buoni album, molto meglio di tanta roba che gira, e ancor più degni di nota considerando il fatto che provengono da un band che ormai non deve dimostrare più nulla, ma che cmq cerca ugualmente di proporre qualcosa di "nuovo".

daemon
16-08-2008, 11:09
ho finito la collezione bella!!!
(ho fatto gia i rip per portarmeli in auto eac +lame :
-b 160 -m j -h --abr 256 -B 320 . Sono 3cd circa)

inoltre questa settimana si sono accorti della mancanza (che avevo segnalato anche io su questo 3d) ed hanno fatto uscire un doppio dvd con live after death e un dvd zeppo di altro : imho merita):cool:

netsky3
17-08-2008, 11:29
ho finito la collezione bella!!!
(ho fatto gia i rip per portarmeli in auto eac +lame :
-b 160 -m j -h --abr 256 -B 320 . Sono 3cd circa)

inoltre questa settimana si sono accorti della mancanza (che avevo segnalato anche io su questo 3d) ed hanno fatto uscire un doppio dvd con live after death e un dvd zeppo di altro : imho merita):cool:

quanto l'hai pagato?

daemon
17-08-2008, 12:40
quanto l'hai pagato?

13 eurozzi mi pare come le altre uscite

Dj Ruck
17-08-2008, 12:54
13 eurozzi mi pare come le altre uscite

ma c'è ancor ain edicola???
perchp mia sorella non lo sapeva e vuole prenderlo...speriamo ;)

daemon
17-08-2008, 12:59
ma c'è ancor ain edicola???
perchp mia sorella non lo sapeva e vuole prenderlo...speriamo ;)

non lo so
al peggio puo chiedere all edicolante : era cmq pubblicizzata la cosa sul ultimo numero della collezione

Dj Ruck
17-08-2008, 13:08
non lo so
al peggio puo chiedere all edicolante : era cmq pubblicizzata la cosa sul ultimo numero della collezione

Ah si???
strano nn se ne sia accorta...

Dj Ruck
17-08-2008, 13:46
Sono al sorella di Rocco... Ma fatemi capire :D :D :D sono cd o dvd?? e quali sono (scommetto live after death e Rock in Rio)?