View Full Version : hp 530
jeffryeretico
21-06-2008, 16:43
ciao raga,
vorrei comprare questo note per mia sorella.
ho letto un'interessato downgrade del sistema operativo qui:
http://www.ciao.it/HP_530_CORE_DUO_T2050_80GB_1600_MHz__Opinione_973225
mi pare di capire che sia possibile ricevere un rimborso per passare a xp da vista e a works vecchio (di circa 90 euro per Vista, più altri 50-60 euro per Works, se preinstallato)
confermate questa possibilità?
grazie
Prima di tutto il rimborso della licenza di Vista Home Premium è sui 30 euro e non 90, Works non so, ma non credo arrivi a quella cifra.
Hp fa decadere la garanzia per i portatili a cui è stato sostituito Vista Home Premium in quanto il downgrade non sarebbe possibile...è possibile solo per Vista Business ed Ultimate.
jeffryeretico
22-06-2008, 10:07
ho trovato la versione FREE DOS a soli 360 euro.
SIGNIFICA che non è presente il sistema operativo giusto?
perfetto!!!
Non c'è installato nessun sistema operativo.
jeffryeretico
22-06-2008, 12:15
Prima di tutto il rimborso della licenza di Vista Home Premium è sui 30 euro e non 90, Works non so, ma non credo arrivi a quella cifra.
Hp fa decadere la garanzia per i portatili a cui è stato sostituito Vista Home Premium in quanto il downgrade non sarebbe possibile...è possibile solo per Vista Business ed Ultimate.
l'ho appena ordinato con vista home basic!
in questo caso decade la garanzia se faccio il downgrade?
se la risposta è no, come faccio a fare richiesta?
grazie
Il downgrade legale si può fare esclusivamente con Vista Business ed Ultimate, su tutte le altre versioni non si può fare...almeno quello legale, poi se vuoi acquistare una licenza di xp (sempre se le vendono ancora) e mettercelo nessuno te lo vieta; però tieni presente che l'hp ti può far decadere la garanzia.
Io ti consiglio di espandere la ram, magari 2 Gb, e tenerti vista.
jeffryeretico
22-06-2008, 13:30
bhe, cmq sono soddisfatto,
qualità prezzo mi sembra davvero competitivo non credi?
adesso mi compro anche il netgear 834 così mi connetto in casa senza fili ;)
Il prezzo è onesto, l'hardware non è recente però per quella cifra non si può pretendere troppo, peccato per la ram che è veramente poca...soprattutto con una scheda video con ram condivisa...cmq vedi come va altrimenti la espandi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.