View Full Version : Usare il portatile come telecomando???
ciao a tutti, so che può sembrare una stupidata, ma qualcuno sa se è possibile usare il proprio portatile come telecomando utilizzando la porta ad infrarossi??
mi si è rotto il telecomando del condizionatore e non so dove posso comprarne uno per sostituirlo e oltretutto ho pensato che nn sarebbe nemmeno male come cosa per far impazzire mio fratello :sofico:
che dite? è una cosa possibile?? :D
othersite
21-06-2008, 17:57
ciao a tutti, so che può sembrare una stupidata, ma qualcuno sa se è possibile usare il proprio portatile come telecomando utilizzando la porta ad infrarossi??
mi si è rotto il telecomando del condizionatore e non so dove posso comprarne uno per sostituirlo e oltretutto ho pensato che nn sarebbe nemmeno male come cosa per far impazzire mio fratello :sofico:
che dite? è una cosa possibile?? :D
io l'avevo fatto con l'irda del nokia 6600... :D ma per un televisore..
per un condizionatore non saprei, cerca un po' sul web magari qualcosa trovi, dovresti cercare prima il codice di programmazione del telecomando, quando vai a comprare un telecomando meliconi generalmente devi prima programmarlo, una volta trovato il codice devi cercarti il programma che ti permetta di usare la irda al tuo scopo, e qui non ti posso aiutare...
ah ma se invece di usare il condizionatore ti andassi a fare una passeggiata al parco:D
ah ma se invece di usare il condizionatore ti andassi a fare una passeggiata al parco:D
stidio ingegneria, nn mi è concesso un tale lusso...:muro:
intatnto cerco quello che mi hai consigliato tu, nessun'altra proposta??:D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.