PDA

View Full Version : [ASP.NET2]Aprire finestra modale senza uso di JScript e evento click di asp:textbox

Dave83
21-06-2008, 15:33
Buongiorno a tutti, avrei un problema da risolvere.

Praticamente in una pagina web ho vari campi inseriti come chiavi esterne, quindi io in realtà nel database salvo solo la chiave, ma nella pagina web mi serve vedere sia il codice che la descrizione.
Quindi ho una textbox che contiene il codice di un record, di fianco un altra textbox che contiene la descrizione di questo record e tra i due un bottone che apre un'altra finestra (preferibilmente modale) in cui è possibile selezionare un record da una asp:Table, e quando viene clickato un record la finestra si chiude e riempe le 2 textbox con codice e descrizione selezionate.
Inoltre se si preme questo bottone, i record vengono filtrati in like in base a cosa c'è scritto nelle 2 textbox e deve anche essere possibile, inserendo un codice nella textbox del codice, che quando premo invio in questa textbox, quella della descrizione venga caricata in automatico senza dover aprire la pagina di selezione.

Il mio problema è che per aprire la pagina modale ho fatto un javascript che richiama la finestra modale (passandogli tutti i campi così che la finestra sa quali dati deve carica e quali textbox deve riempire) e dopo riempe i 2 campi. Questo però mi impedisce di usare un bottone del framework2, in quando con questi oggetti non so come richiamare funzioni javascript sull'evento click di vb.net. E' possibile?
Per ora quindi ho risolto inserendo il bottone come html (<input....)

Poi ho anche il problema della gestione dell'invio della textbox. Usando l'oggetto del framework, tra gli eventi gestiti nel codice vb.net, ovviamente non c'è il KeyPress. Quindi come faccio a gestirlo? Dovrei aggiungere la chiave onkeypress="nomefunzione()" nel codice asp? Ho provato a farlo, ma qui mi serve richiamare una funzione scritta in vb.net, cosa che non so come fare (e se si può fare).

Inoltre, è possibile da del codice javascript richiamare funzioni scritte in vb.net?

Scusate per tutte queste domande, ma sono alle prime armi di asp.net, spero che riusciate ad aiutarmi ^^

Ciao