Ant82
21-06-2008, 15:25
Salve atutti ragazzi.
Ho letto svariate discussioni ma da nessuna parte ho trovato qualcosa che si addicesse al mio caso.
Dunque la mia configurazione è impostata così
Asus P5K SE aggiornata all'ultimo bios disponibile
Cpu Intel core duo e6750 2.66 @ 3200
Ram 2 banchi Corsair 6400 xms2 cl5 da 2048 ciascuno (4gb) +
Ram 2 banchi Corsair 6400 xms2 cl5 da 1024 ciascuno (2gb)
Tot 6gb
impostate come da specifiche 5.5.5.18
Fsb 400 mhz volt. 3.125 V
Ram 800 mhz volt. 1.95
Tutto sotto vista 64 impostando a zero la memoria del file di paging (il minimo da fare credo con 6gb)
Ho 6 giga perchè inizialmente avevo solo i due banchi da 1024 successivamente ho preso altri 4 giga cercando di prendere le stesse ram con le stesse caratteristiche in modo da non imcombere in problemi.
Ebbene il problema pare che ci sia.
Dunque quando avevo solo i due banchi da 1 giga ciascuno stavo a 3200 e le memorie quindi a 400 senza problemi testato diverse ore con orthos.
Appena ho montato gli altri due banchi da 4 giga orthos solo dopo 2 secondi mi da errore.
Ho provato a cambiare di tutto, aumentare il voltaggio, cambiare timing, aggiornare il bios all'ultima relase....ma nulla sempre solo dopo 2 sec mi da errore.
Ho fatto la prova a lasciare solo i 4 giga installati pensando a qualche incompatibilità ma mi da sempre errore dopo 2 sec.
Il test con orthos della sola cpu invece va liscio senza errori.
Cosa può essere? Ram difettosa?
Se avete suggerimenti vi prego di illuminarmi.
Ps. altri software di test per le memorie non mi danno alcun errore, solo sto benedetto orthos.
Ho letto svariate discussioni ma da nessuna parte ho trovato qualcosa che si addicesse al mio caso.
Dunque la mia configurazione è impostata così
Asus P5K SE aggiornata all'ultimo bios disponibile
Cpu Intel core duo e6750 2.66 @ 3200
Ram 2 banchi Corsair 6400 xms2 cl5 da 2048 ciascuno (4gb) +
Ram 2 banchi Corsair 6400 xms2 cl5 da 1024 ciascuno (2gb)
Tot 6gb
impostate come da specifiche 5.5.5.18
Fsb 400 mhz volt. 3.125 V
Ram 800 mhz volt. 1.95
Tutto sotto vista 64 impostando a zero la memoria del file di paging (il minimo da fare credo con 6gb)
Ho 6 giga perchè inizialmente avevo solo i due banchi da 1024 successivamente ho preso altri 4 giga cercando di prendere le stesse ram con le stesse caratteristiche in modo da non imcombere in problemi.
Ebbene il problema pare che ci sia.
Dunque quando avevo solo i due banchi da 1 giga ciascuno stavo a 3200 e le memorie quindi a 400 senza problemi testato diverse ore con orthos.
Appena ho montato gli altri due banchi da 4 giga orthos solo dopo 2 secondi mi da errore.
Ho provato a cambiare di tutto, aumentare il voltaggio, cambiare timing, aggiornare il bios all'ultima relase....ma nulla sempre solo dopo 2 sec mi da errore.
Ho fatto la prova a lasciare solo i 4 giga installati pensando a qualche incompatibilità ma mi da sempre errore dopo 2 sec.
Il test con orthos della sola cpu invece va liscio senza errori.
Cosa può essere? Ram difettosa?
Se avete suggerimenti vi prego di illuminarmi.
Ps. altri software di test per le memorie non mi danno alcun errore, solo sto benedetto orthos.