PDA

View Full Version : Problema ram corsair test con orthos

Ant82
21-06-2008, 15:25
Salve atutti ragazzi.
Ho letto svariate discussioni ma da nessuna parte ho trovato qualcosa che si addicesse al mio caso.
Dunque la mia configurazione è impostata così

Asus P5K SE aggiornata all'ultimo bios disponibile
Cpu Intel core duo e6750 2.66 @ 3200
Ram 2 banchi Corsair 6400 xms2 cl5 da 2048 ciascuno (4gb) +
Ram 2 banchi Corsair 6400 xms2 cl5 da 1024 ciascuno (2gb)
Tot 6gb
impostate come da specifiche 5.5.5.18

Fsb 400 mhz volt. 3.125 V
Ram 800 mhz volt. 1.95

Tutto sotto vista 64 impostando a zero la memoria del file di paging (il minimo da fare credo con 6gb)

Ho 6 giga perchè inizialmente avevo solo i due banchi da 1024 successivamente ho preso altri 4 giga cercando di prendere le stesse ram con le stesse caratteristiche in modo da non imcombere in problemi.
Ebbene il problema pare che ci sia.
Dunque quando avevo solo i due banchi da 1 giga ciascuno stavo a 3200 e le memorie quindi a 400 senza problemi testato diverse ore con orthos.
Appena ho montato gli altri due banchi da 4 giga orthos solo dopo 2 secondi mi da errore.
Ho provato a cambiare di tutto, aumentare il voltaggio, cambiare timing, aggiornare il bios all'ultima relase....ma nulla sempre solo dopo 2 sec mi da errore.
Ho fatto la prova a lasciare solo i 4 giga installati pensando a qualche incompatibilità ma mi da sempre errore dopo 2 sec.
Il test con orthos della sola cpu invece va liscio senza errori.
Cosa può essere? Ram difettosa?
Se avete suggerimenti vi prego di illuminarmi.

Ps. altri software di test per le memorie non mi danno alcun errore, solo sto benedetto orthos.

lucadue
21-06-2008, 16:13
ma con i soli 4 giga se li tieni a default da anche errore?

Ant82
21-06-2008, 17:34
grazie per il suggerimento
Provato proprio ora come mi dici tu.... solo i due banchi da 4gb e tutto di default e mi da lo stesso difetto...dopo 2 secondi di othos stress memoria mi da errore.
Che siano le ram difettose? Ma a sto punto anche gli altri test mi dovrebbero dare errori e invece no.
Ho provato quello di windows da boot, quello di everest e quello di super pi. Con questi niente errori.
Nel caso fosse difettosa, come faccio a portarla indietro e dire che non funge? Contando che è un negozio, faranno dei test blandi e vedranno ke così funge quindi non me la cambieranno?
Cmq sono accetti altri suggerimenti prima di quest'ultima ipotesi.tks

Ant82
21-06-2008, 17:52
Aggiornamento:
Sto provando OCCT come software, test solo delle memorie e per ora nessun problema.
Come si spiega sto fatto che solo orthos dopo 2 secondi di test mi da errore?
Credete che posso star tranquillo oppure no?

Ant82
23-06-2008, 11:30
Scusatemi, nessuno ha qualche suggerimento?
Devo preoccuparmi se OCCT non mi da nessun errore per le memorie mentre orthos già dopo due secondi di test si?

vicomte
23-06-2008, 12:00
Guarda,lascio che sul lato tecnico ti risponda qualcuno piu' esperto.

Quello che posso dirti e' che se le riporti indietro (dopo aver appurato che sono difettose) te l fai cambiar e stop. Se fanno solo test blandi dici che te ne freghi se quelli li hanno passati,che tu hai comprato un prodotto che dovrebbe poter fare certe cose,se poi loro nons annof are i test si arrangino non e' un problema tuo.

E' come dire.. se compri una porche e dopo i 130 all'ora il motore da problemi.. non e' che se la riporti dal concessionario quello ti puo' rispondere "eh ma tanto il limite di velocita' e' 130 all'ora quindi va bene cosi'".
Ti cambia la macchina e se ne sta zitto.. senno chiami i carabinieri. Che scherziamo..

(Io gli ho rimandato indietro una vga PERFETTAMENTE funzionante solo eprche mi e'a rrivata con l'aluccia di incastro storta.. l'ho raddirzzata a mano ma restava leggermente storta.. mi dava fastidio e l'ho rimandata indietro. E me l'hanno cambiata senza fiatare. Io apgo epr dei prodotti perfetti non e'c he mi devo accontentare visto che la cifra e's empre quella).

Ant82
23-06-2008, 12:29
Bene allora accetto il tuo consiglio e farò come mi dici.
Nel frattempo, visto che ho solo fino a domani di tempo per portarle indietro (in modo che me la cambiano al momento vista la legge della sostituzione entro 7 giorni dall'acquisto, altrimenti passati questi è capace che dovrò attendere chissà quanto), quallcuno ha qualche cosiglio o ananlisi tecnica?
Tks mille

EDIT IMPORTANTE: (edito sennò qua mi faccio un thread di sole mie risposte :-) )

Ho scoperto che non sono le ram nuove!!
Ho usato orthos con i soli due banchi da 1024 ciascuno che avevo anche precedentemente e mi da lo stesso errore dopo 2 secondi. Solo che prima non mi dava errori quando avevo vista 32, ora con vista 64 si.
Cosa può essere allora?