View Full Version : Dell Vostro 1710
Martin P
21-06-2008, 14:53
Ciao,
è uscito il Vostro 1710, sarei interessato a comprarlo come sostituto del desktop (Office + internet) e trasporto occasionale ... mi sembra abbia un ottimo rapporto Q/prezzo, qualcuno lo ha provato? .. c'è di meglio intorno ai 600€ (o meno) ... mi va bene anche un 15", mai il vostro 1510 non mi piace proprio di estetica...
Martin P
22-06-2008, 09:32
..up ;)
per quello che ci devi fare un 17" è l'ideale; è difficile che qualcuno abbia gia provato il Vostro 1710 eprchè è appena uscito; un mio amico ha un Vostro 1500 e si trova bene, soprattutto con l'assistenza Dell che è sempre ottima specialmente sui pc businnes come il Vostro.
io andrei sul Vostro, oppure ancora meglio sull'Inspiron che secondo me è più adatto ad un utilizzo casalingo perchè è IMHO più bellino e se non sbaglio costa qualcosa meno, fai conto che i prezzi dei Vostro come dei Latitude e dei precision sono IVA esclusa mentre quelli degli xps e Inspiron sono IVA inclusa.
Martin P
22-06-2008, 19:47
Grazie della risposta :)
Pensavo al vostro 17" xchè mi piace di più come estetica (soggettivo) e mi sembra sia più "slim" ... inoltre adesso è in offerta e con meno di 500 (iva inclusa) prendo ciò che mi serve....
Per il supporto purtroppo attualmente o scelgo 1 solo anno altrimenti c'è l'offerta 4 anni al costo di tre ma costa quasi 200 euro che mi sembra troppo considerato il costo totale del notebook ... fare 2 anni costa quasi uguale ... che dite rischio garanzia 1 anno?
L'alternativa sarebbe un HP 6720s da 15" a 400 euro, con anche l'opzione XP, però avrebbe un Celeron 540...
la garanzia la puoi estendere quando vuoi, anche tra 3 anni.
quel HP lascialo perdere;)
Martin P
24-06-2008, 00:45
... non lo sapevo che la posso estendere dopo ... però costa parecchio: quasi 200 per un note che pago 450...
perchè l'HP no? ... magari con il core2 invece del celeron.. ho visto l'HP 6820s che è ancora + leggero del DEll.... però costa 100 euro in più....
perchè il Celeron fa davvero schifo come cpu; poi l'assistenza HP, non è terribile come Asus, Acer e in parte Sony però non raggiunge certo i livelli di Dell.
un anno di estensione Apple ti costa più di 300€
2 anni dell sono 127€ non 200; poi mica sei obbligato a prenderla, se non la prendi hai la stessa garanzia 1+1 che hai con qualsiasi altro pc che non sia Lenovo
Martin P
24-06-2008, 21:20
perchè il Celeron fa davvero schifo come cpu; poi l'assistenza HP, non è terribile come Asus, Acer e in parte Sony però non raggiunge certo i livelli di Dell.
un anno di estensione Apple ti costa più di 300€
2 anni dell sono 127€ non 200; poi mica sei obbligato a prenderla, se non la prendi hai la stessa garanzia 1+1 che hai con qualsiasi altro pc che non sia Lenovo
grazie delle info :)
2 anni di garanzia aggiuntiva il configuratore dell me li da a 159+iva (190 i.c.) se non la prendo ho comunque 1+1? (il secondo anno da parte di chi? scusa la domanda stupida)
se evito il Celeron, comunque l'HP è valido?
ciao e grazie ancora
i 2 anni ci sono per legge quindi te li devono tutti solo che il secondo è a carico del venditore e nel caso di Dell il secondo anno è coperto da garanzia europea quindi di fatto per il primo anno hai la super assistenza veloce e affidabile, nel secondo anno hai un'assistenza paragonabile a quella di altri pc.
gli HP io li lascerei, sono si più bellini ma come materiali preferisco i Dell, poi sono molto delicati e si rigano facilmente
Martin P
25-06-2008, 19:22
ok, grazie ... anche se per gli HP mi riferivo alla linea business, non alla linea consumer
ciao!
allora il discorso cambia, gli HP businnes sono ottimi ed hanno l'assistenza businnes che è ai livelli Dell però costano
prova a vedere questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1769662
Martin P
30-06-2008, 13:59
Grazie ma è troppo caro per me! ;)
alla fine ho deciso per un HP 6820s (17", core2duo 5470, 1GB ram, 160HD, radeon x1350, Vista Business downgradabile a XP) a 560€ spedito.. è un prezzo decente, credo....
Il Dell Vostro1710 ai privati pare che lo diano solo con 2 anni minimo di garanzia a pagamento, quindi perdeva la convenienza .... peccato :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.