PDA

View Full Version : redirecting aggratis di IP dinamico

massi_it
21-06-2008, 15:07
salve,

a casa ho un nas cui posso accedere via ftp. Il problema è che non ho un IP fisso. Un volta c'era un noto servizio che mi permetteva di fare un redirecting ma adesso è a pagamento... ce ne sono altri che lo fanno gratiz? :)

grazie anticipatamente

Intrepido
21-06-2008, 16:00
salve,

a casa ho un nas cui posso accedere via ftp. Il problema è che non ho un IP fisso. Un volta c'era un noto servizio che mi permetteva di fare un redirecting ma adesso è a pagamento... ce ne sono altri che lo fanno gratiz? :)

grazie anticipatamente

No-ip per esempio

massi_it
22-06-2008, 13:42
ma no-ip richiede che ci sia attivo un programma.... mica posso attivare un programma sul nas :stordita:

come fare?

Harry_Callahan
22-06-2008, 17:02
imposti l'account sul router

Intrepido
22-06-2008, 17:02
ma no-ip richiede che ci sia attivo un programma.... mica posso attivare un programma sul nas :stordita:

come fare?

Che router hai?

Intrepido
22-06-2008, 17:03
Ciao Harry post in contemporanea :D

Harry_Callahan
22-06-2008, 17:04
Ciao Harry post in contemporanea :D

di poco a lato per te :sofico:

massi_it
22-06-2008, 17:50
Che router hai?

router? :confused:

ne ho due a disposizione un sitecom WL-536 54g turbo oppure (quello attualmente montato e funzionante) lo starbridge ethernet-usb usato in modalità ethernet

Intrepido
23-06-2008, 00:27
router? :confused:

ne ho due a disposizione un sitecom WL-536 54g turbo oppure (quello attualmente montato e funzionante) lo starbridge ethernet-usb usato in modalità ethernet

Il sitecom ha la funzionalità che ti serve, come già descritto da Harry.

Lo starbridge ethernet-usb, è quello che ti viene fornito con Libero?

wgator
23-06-2008, 00:37
www.dyndns.org

massi_it
23-06-2008, 09:40
Il sitecom ha la funzionalità che ti serve, come già descritto da Harry.

Lo starbridge ethernet-usb, è quello che ti viene fornito con Libero?

sinceramente non saprei, mio fratello deve averlo preso di seconda mano da qualche parte... come si chiama la funzionalità dovrei cercare sul sitecom?

www.dyndns.org

ehm... ma non è aggratis :stordita:

alpiliguri
23-06-2008, 11:02
ehm... ma non è aggratis :stordita:

Certo che è aggratis ! Lo uso da anni e soldi non gliene ho mai dato...
Leggi meglio, dopo la parolina magica "Free..."
Ciao, alpiliguri.

massi_it
23-06-2008, 18:00
si hai ragione, scusami.

ho fatto un account del tipo "free Dynamic DNS" (:D) però se digito l'indirizzo su internet explorer mi spunta la schermata di login del router mentre io vorrei accedere al NAS che è dietro il router. Come posso fare?

edit: inoltre dalla pagina di configurazione del servizio "free Dynamic DNS" ho impostato l'indirizzo IP che ho oggi. Ma domani? Cioè, se il mio indirizzo ip cambia?

Intrepido
24-06-2008, 11:52
si hai ragione, scusami.

ho fatto un account del tipo "free Dynamic DNS" (:D) però se digito l'indirizzo su internet explorer mi spunta la schermata di login del router mentre io vorrei accedere al NAS che è dietro il router. Come posso fare?

Hai creato le regole nel firewall?

edit: inoltre dalla pagina di configurazione del servizio "free Dynamic DNS" ho impostato l'indirizzo IP che ho oggi. Ma domani? Cioè, se il mio indirizzo ip cambia?

Devi inserire i dati di login nell'apposita sezione del router (è come per il programmino di No-IP che menzionavi qualche post sopra), non conosco il tuo router, ma devi cercare una voce tipo "Dynamic DNS", la schermata e tipo questa

http://img501.imageshack.us/img501/963/noiplk7.jpg (http://imageshack.us)