PDA

View Full Version : Treviso: nullatenti con lo yacht

svarionman
21-06-2008, 13:59
Per il fisco erano indigenti: di fatto possedevano imbarcazioni, appartamenti e auto di lusso. È quanto emerso da una indagine della guardia di finanza di Treviso che ha scoperto 20 straricchi del tutto sconosciuti al fisco.

Si tratta di persone residenti in provincia che hanno acquistato tra il 2004 e il 2007 imbarcazioni con valore dichiarato tra i 100 ed i 600 mila euro. I casi sono diversi: per 11 persone il reddito dichiarato era pari a zero, 14 quelli che posseggono da 2 a 11 appartamenti, in un caso si raggiungono i 50 appartamenti a fronte di una dichiarazione dei redditi di poco più di 5mila euro annui.

In particolare, per un altro soggetto, residente sempre in provincia, è stato accertato un trasferimento all'estero di oltre 500mila euro per motivi non commerciali mentre, per il fisco italiano, risulta essere da sempre un evasore totale. Complessivamente le fiamme gialle hanno analizzato le posizioni patrimoniali di 111 soggetti acquirenti delle imbarcazioni. Nell'indagine sono stati accertati movimenti di capitale in Italia e con l'estero, gli interessi nelle società, la proprietà di immobili e di autovetture di lusso..

xenom
21-06-2008, 14:10
Che schifo.

svarionman
21-06-2008, 14:25
Che schifo.

Sarà colpa degli immigrati.

LUVІ
21-06-2008, 14:28
Strano!
L'evasione non esiste!

scorpionkkk
21-06-2008, 14:44
la pubblicazione di redditi è punita con sanzioni pari a.....

xenom
21-06-2008, 14:50

Vi ricordate quel professore di cui vi parlavo, quando uscirono i redditi sul web?

Bene, ho scoperto che vive a Verona, per cui era effettivamente lui.

Lavoro pubblico + ditta privata = 0 euro dichiarati, 0 di tasse.
Se avete voglia mi spiegate come cazzo fa :banned: .

drakend
21-06-2008, 14:54
Vorrei tanto sputare in faccia a questi criminali.
Per colpa di gente come loro le tasse devono essere assurdamente alte e tale comportamento denota un assoluto disprezzo verso le situazioni sociali particolarmente disagiate ed un egoismo senza pari. Secondo me per gli evasori totali dovrebbero prevedere la confisca TOTALE del loro patrimonio costringendoli così a vivere nella situazione sociale disagiata che tanto hanno disprezzato.

red.hell
21-06-2008, 14:58
ora lo stato deve PRETENDERE tutte le imposte non versate fino all'ultimo centesimo

se non li hanno contanti è giustissimo il sequestro (e la messa all'asta) di beni mobili ed immobili, nel più breve tempo possibile

Mailandre
21-06-2008, 15:03
ora lo stato deve PRETENDERE tutte le imposte non versate fino all'ultimo centesimo

se non li hanno contanti è giustissimo il sequestro (e la messa all'asta) di beni mobili ed immobili, nel più breve tempo possibile

In Italia si fa il "concordato" ...vedi Valentino Rossi!!!
Ci si mette daccordo,...insomma!!
Lo Stato preferisce prendere "qualcosa" che "nulla",.... pretendere il "dovuto" mi sembra pretendere troppo...!! :fagiano:

Mailandre
21-06-2008, 15:13
La copla è della "PRESSSSIONE FISCALE"......

Questi cialtroni , che scusa possono avere???!! :huh:

Mordicchio83
21-06-2008, 15:24

:eek: Quoto!! Incredibile questa totale invisibilità al fisco... ma come fanno?

Solertes
21-06-2008, 15:26
La copla è della "PRESSSSIONE FISCALE"......

Questi cialtroni , che scusa possono avere???!! :huh:

Hanno evaso per ridurre tale pressione in punti percentuali. :asd:

Washakie
21-06-2008, 15:26

Ah già, è vero che in Italia c'è UN SOLO problema...

Non ci può essere il problema dell'evasione E dell'immigrazione irregolare, magari riferibile a diversi contesti e a diversi colpevole?

Troppo difficile per un elettore di csx?

Mauri1971
21-06-2008, 15:29

ovvio che no !
ma lascia che ti racconti un piccolo episodio che mi è capitato mesi fà:

mi trovavo in un magazzino edile per acquistare del materiale, nell'attesa sentivo li vicino un artigiano muratore straniero (dall'accento prob. di origini slave) che parlava con un'altro muratore italiano, e diceva più o meno così
" leggi italiane fanno schifo, qui se rubi hai tutte le scappatoie, al mio paese ti fanno un mazzo così. io non ho mai pagato un [email protected] in 10 anni che vivo in questo paese,i soldi che io guadagno sono miei e di mia famiglia.
al che il muratore italiano rispondeva "e non ti hanno mai trovato ad evadere le tasse?
e lui candidamente replicava
"si mi hanno trovato, ma prima cosa non ho intestato niente e seconda cosa ho chiuso l'attività e l'ho riaperta a nome di mia moglie, e quando mi troveranno anche così riaprirò a nome di mio figlio

chiaramente questa è una sintesi di quello che diceva, ma credo che il concetto sia chiaro.

Yaro86
21-06-2008, 15:32
Strano!
L'evasione non esiste!

chi te l'ha detto? :mbe:

er-next
21-06-2008, 15:33
vedremo presto i risultati del nuovo governo in materia di evasione.. magari faranno meglio del precedente governo che ne dite??

Washakie
21-06-2008, 15:37
vedremo presto i risultati del nuovo governo in materia di evasione.. magari faranno meglio del precedente governo che ne dite??

Beh almeno non hanno detto che risaneranno i conti coi soldi che forse, c'è caso, che, magari, riescano a trovare facendo qualcosa (combattere l'evasione) che è un'ovvietà per qualunque governo e non qualcosa IN PIU' in quanto coincide col combattere la criminalità...

er-next
21-06-2008, 15:45
Beh almeno non hanno detto che risaneranno i conti coi soldi che forse, c'è caso, che, magari, riescano a trovare facendo qualcosa (combattere l'evasione) che è un'ovvietà per qualunque governo e non qualcosa IN PIU' in quanto coincide col combattere la criminalità...

eeeh? Antani?

non c'ho capito molto.. ho capito solo "combattere l'evasione è un'ovvietà".. e ripeto la mia semplice osservazione: vedremo se questo governo farà meglio del precedente in termini di risultati contro l'evasione... è un'ovvietà.. non mettiamo già le mani avanti su..

bjt2
21-06-2008, 17:36

Detto fatto... :)

Ecco uno dei primi provvedimenti di Tremonti:

"Addio ai paradisi fiscali"

http://miaeconomia.leonardo.it/economia/fisco/fisco_news/addio_ai_paradisi_fiscali_93556

In sostanza:

"Gli italiani che risiedono in paradisi fiscali sono “fiscalmente italiani”. Addio quindi all’escamotage di dichiarare di risiedere all’estero - dove è applicato un regime fiscale più vantaggioso - se invece si continua a vivere in Italia.
Così sarà sempre e comunque chi ritiene di essere nelle condizioni di non pagare più le tasse in Italia a doverlo dimostrare, e non il Fisco a dover incastrare gli evasori dimostrando l’esistenza di traslochi fittizi all’estero."

Quindi chi è di cittadinanza Italiana per non pagare le tasse in Italia,sarà lui a dover dimostrare di non risiedere in Italia e non più l'Italia a dover dimostrare di non risiedere all'estero...

Che ne dici? :)

er-next
21-06-2008, 17:39

http://miaeconomia.leonardo.it/economia/fisco/fisco_news/addio_ai_paradisi_fiscali_93556

In sostanza:

"Gli italiani che risiedono in paradisi fiscali sono “fiscalmente italiani”. Addio quindi all’escamotage di dichiarare di risiedere all’estero - dove è applicato un regime fiscale più vantaggioso - se invece si continua a vivere in Italia.
Così sarà sempre e comunque chi ritiene di essere nelle condizioni di non pagare più le tasse in Italia a doverlo dimostrare, e non il Fisco a dover incastrare gli evasori dimostrando l’esistenza di traslochi fittizi all’estero."

Quindi chi è di cittadinanza Italiana per non pagare le tasse in Italia,sarà lui a dover dimostrare di non risiedere in Italia e non più l'Italia a dover dimostrare di non risiedere all'estero...

a parte che non ti voglio ricordare per l'ennesima volta cosa ha detto e ha fatto precedentemente il tuo premier riguardo all'evasione... ripeto.. vedremo in termini di RISULTATI se la lotta all'evasione sarà megliorata o peggiorata rispetto al governo precedente..

Charonte
21-06-2008, 17:52
siamo semrpe li
galera x 40 anni e confiscare i beni
finche sti esseri non provano sulla loro pelle la pena non guariranno mai
ma con sto buonismo tutto è permesso
avanti 1 altro

^TiGeRShArK^
21-06-2008, 18:56

In sostanza:

SE venisse attuata sarebbe una buona cosa.
Ma stranamente la priorità ora come ora ce l'ha la sospensione per un anno dei processi di STUPRATORI, RAPITORI, CORRUTTORI, PEDOFILI e del nostro amatissimo premier ovviamente e l'eliminazione delle intercettazioni... :rolleyes:

Marko91
21-06-2008, 19:15
siamo semrpe li
avanti 1 altro

Dubito che ci siano sufficenti posti in galera per inserire anche solo il 10% degli evasori. E' così diffusa da rasentare il ridicolo. Anche nell' "onesto e civile" Nord :muro:

bjt2
21-06-2008, 19:17
a parte che non ti voglio ricordare per l'ennesima volta cosa ha detto e ha fatto precedentemente il tuo premier riguardo all'evasione... ripeto.. vedremo in termini di RISULTATI se la lotta all'evasione sarà megliorata o peggiorata rispetto al governo precedente..

Questi sono fatti, non parole... ;) E' un provvedimento concreto. Questo è quello che conta... ;)

sunapatac
21-06-2008, 19:18
.

purtroppo l' Italia è piena di cialtroni come questi...:(

Viva la lotta all' evasione, viva Visco che ha cercato di fare azioni contro gli evasori!!

bjt2
21-06-2008, 19:19
SE venisse attuata sarebbe una buona cosa.
Ma stranamente la priorità ora come ora ce l'ha la sospensione per un anno dei processi di STUPRATORI, RAPITORI, CORRUTTORI, PEDOFILI e del nostro amatissimo premier ovviamente e l'eliminazione delle intercettazioni... :rolleyes:

Beh... Mi sembra che questo provvedimento sarà approvato a breve, se non è già legge... Più prioritario di così...

er-next
21-06-2008, 19:25
Questi sono fatti, non parole... ;) E' un provvedimento concreto. Questo è quello che conta... ;)

(a parte che i fatti della passata legislatura ce li ricordiamo bene..)

bah.. forse sono io oggi che non mi faccio capire..

bene è stato fatto il provvedimento allora vediamo tra 18 mesi se i RISULTATI saranno migliori o peggiori in termini di entrate erariali.. perchè se fanno una norma e poi non la applicano e controllanno all'acqua di rosa o fanno trecentomila condoni allora il RISULTATO sarà sicuramente peggiore..

i risultati ci diranno se sono fatti o parole..

GUSTAV]<
21-06-2008, 19:33
siamo semrpe li
avanti 1 altro
no, no, ma che buonismo... :mbe:

se compri il CD Tarocco dal marocchino sotto casa,
sono 5 anni di arresto,
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1766864

e se addirittura scarichi da internet o accedi ad un database della squola,
sono minimo 38 anni di carcere ! :O
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1767970

invece un falso in bilancio di 300 milini di euro, cosa vuoi che sia..
ti danno una pacca sulla spalla e ti dicono, dacci qualcosa anche a noi
che stiamo zitti zitti.. :sofico:

rgart
21-06-2008, 19:38
Beh... Mi sembra che questo provvedimento sarà approvato a breve, se non è già legge... Più prioritario di così...

scusa eh, ma se sono paradisi fiscali è perchè nessuno può controllare chi ha un conto li... non è che dopo stà legge il tvemonti va nella filiale della banca alle chayman e dice: ilvio berluscaus ha un conto qui? e la banca gli dice certamente vuole visionarlo...!

trovare gli evasori è un lavoro semplice, si fanno controlli a tappeto su chi dichiara 0 come reddito...

Ma quello che manca è la voglia di combatterla questa evasione...

dario2
21-06-2008, 20:11
Dove sono quelli per la privacy e cazzate varie?
Adesso i sequestratori sapranno anche chi sequestrare:eek: , invece da nullatenenti con gli apparatamenti di lusso macchine e barche, chi vuo li li avrebbe mai notati?:O

sid_yanar
21-06-2008, 21:05

ne dubito; l'evasione è un fenomeno per cosi' dire bipartisan, tuttavia è verpo che la maggior parte degli evasori ( partite IVA, liberi professionisti ecc..) fa parte dello zoccolo duro della base elettorale berlusconiana. Gente che da sempre è abituata a metterlo nel posteriore al prossimo, e che da il proprio voto a chi meglio può garantire loro questa facoltà.

Bastian UMTS
21-06-2008, 21:26
Strano!
L'evasione non esiste!

Al nord son tutti onesti e lavoratori, non lo sapevi? E' il sud che rovina l'Italia, i napoletani che non pagano le tasse :asd:

bjt2
21-06-2008, 22:09
(a parte che i fatti della passata legislatura ce li ricordiamo bene..)

bah.. forse sono io oggi che non mi faccio capire..

bene è stato fatto il provvedimento allora vediamo tra 18 mesi se i RISULTATI saranno migliori o peggiori in termini di entrate erariali.. perchè se fanno una norma e poi non la applicano e controllanno all'acqua di rosa o fanno trecentomila condoni allora il RISULTATO sarà sicuramente peggiore..

i risultati ci diranno se sono fatti o parole..

Puoi fare tutti i controlli della finanza che vuoi, ma se l'evasore ti fa "Marameo! Sei tu che devi dimostrare che non sono residente all'estero!", allora poi sono soldi da spendere e tempo da impiegare per i finanzieri... Con questa norma invece sarà l'evasore che deve dimostrare di essere residente all'estero... Si liberano agenti e risorse per fare altre cose...

Comunque vedremo... Tra qualche mese...

bjt2
21-06-2008, 22:11
scusa eh, ma se sono paradisi fiscali è perchè nessuno può controllare chi ha un conto li... non è che dopo stà legge il tvemonti va nella filiale della banca alle chayman e dice: ilvio berluscaus ha un conto qui? e la banca gli dice certamente vuole visionarlo...!

trovare gli evasori è un lavoro semplice, si fanno controlli a tappeto su chi dichiara 0 come reddito...

Ma quello che manca è la voglia di combatterla questa evasione...

Quello che risolve questa legge è un altro problema: Pavarotti prima e Rossi poi, non hanno pagato il fisco Italiano, sostenendo di essere cittadini esteri... Pur essendo ancora Italiani... Fino ad ora la finanza italiana doveva fare complesse indagini, con impiego di mezzi e risorse, per dimostrare che i loro interessi erano prevalentemente in Italia e che dovevano sganciare... Ora sarà il contrario... :)

svarionman
22-06-2008, 03:28
eeeh? Antani?

non c'ho capito molto.. ho capito solo "combattere l'evasione è un'ovvietà".. e ripeto la mia semplice osservazione: vedremo se questo governo farà meglio del precedente in termini di risultati contro l'evasione... è un'ovvietà.. non mettiamo già le mani avanti su..

:asd:

svarionman
22-06-2008, 16:20
Ah già, è vero che in Italia c'è UN SOLO problema...

Non ci può essere il problema dell'evasione E dell'immigrazione irregolare, magari riferibile a diversi contesti e a diversi colpevole?

Troppo difficile per un elettore di csx?

Ma dai......sul serio? Strano, perchè fino al giorno prima delle elezioni sembrava che da quelle parti gli unici problemi fossero creati dagli stranieri.....gli stessi senza i quali buona parte della loro economia sarebbe in ginocchio:

Una forza lavoro importante per l'economia veneta. Su 40mila aziende locali, il 40% ha impiegato lavoratori stranieri ed ben il 15% ha assunto solo immigrati. Tra i settori più aperti ai non italiani, le costruzioni, la moda e l'agricoltura, ma crescono rapidamente anche i servizi, il commercio e l'alberghiero. Il problema più sentito da questa fascia di popolazione è la casa. Altro dato indicativo è il numero di scolarizzazione: nel 2007 sono 67mila i ragazzi di altre nazionalità presenti negli istituti della regione (nel 1998 erano 10mila).

E la lotta all'evasione non è per nulla un'ovvietà, da parte di uno che sul curriculum ha frasi del tipo "L'evasione fiscale è moralmente giustificata", "Se avete problemi ad arrivare alla fine del mese trovatevi un secondo lavoro, magari in nero".......e le cui priorità appena salito sul trono sono state quelle di proibire le intercettazioni per i reati finanziari e limitare le norme antririciclaggio e sulla tracciabilità dei pagamenti e degli assegni. Sveglia.

Sursit
22-06-2008, 17:23

In sostanza:

Provvedimento interesante, tuttavia di portata limitata.
Questa legge va a colpire la tassazione dei redditi personali, mentre non tocca minimamente i capitali societari ( a prescindere che il thread riguarda non evasori in paradisi fiscali, ma residenti in Italia con reddito dichiarato pari a zero ).
Ad esempio Monaco ( regime fiscale agevolato nel caso di persone, non nel caso di società ) già revoca la residenza se non si trascorre un minimo di giorni lì, quindi va da sè che in questo caso la legge è del tutto superflua.
Detta spicciola, va a colpire sportivi e veline che pensano di fare i furbi senza esserlo, non certo il giro di capitali di dubbia provenienza, che continueranno tranquillamente a starsene alle Cayman, o in Lussemburgo, indisturbati.
Meglio questo di niente, comunque.
Spero solo che all'Agenzia delle Entrate non vadano a rompere le balle a persone residenti all'estero che pagano la regolare tassazione nei rispettivi Paesi di residenza, perdendo tempo per nulla.

AntonioBO
22-06-2008, 18:09
Ma come, questi onesti padani leghisti - veneti- tutti casa lavoro ed evasione fiscale ....(ogni tanto vanno a mignotte... ma poi le vogliono bruciare nelle manifestazioni leghiste insieme agli zingari....)

Hitman04
22-06-2008, 18:10
Quello che risolve questa legge è un altro problema: Pavarotti prima e Rossi poi, non hanno pagato il fisco Italiano, sostenendo di essere cittadini esteri... Pur essendo ancora Italiani... Fino ad ora la finanza italiana doveva fare complesse indagini, con impiego di mezzi e risorse, per dimostrare che i loro interessi erano prevalentemente in Italia e che dovevano sganciare... Ora sarà il contrario... :)

L'evasione vera non è lo sportivo idiota di turno o il cantante che prende la residenza all'estero, ma è l'elettricista che non emette fattura, il dentista che ti fa lo sconto se non ti fa la fattura, le imprese che assumono al nero ecc.

bjt2
22-06-2008, 19:20
L'evasione vera non è lo sportivo idiota di turno o il cantante che prende la residenza all'estero, ma è l'elettricista che non emette fattura, il dentista che ti fa lo sconto se non ti fa la fattura, le imprese che assumono al nero ecc.

Non mi sembravano così comprensivi quando qualche mese fa furono scoperti conti in Liechinstein... Era tutto un gridare: "Fuori i nomi!"... Non ho sentito nessuno dire che l'evasione vera è altra... :)

Hitman04
22-06-2008, 19:25
Non mi sembravano così comprensivi quando qualche mese fa furono scoperti conti in Liechinstein... Era tutto un gridare: "Fuori i nomi!"... Non ho sentito nessuno dire che l'evasione vera è altra... :)

Non ho detto che vadano ignorati, ma non sono quelli che determinano il grosso dell'evasione.;)

scorpionkkk
22-06-2008, 19:41

si?
grande intervento: il rovesciamento dell'onere della prova...

peccato che tale rovesciamento sia necessariamente conseguente ad una indagine finanziaria e, se non c'è una vera politica di lotta all'evasione...ovvio no?

Cmq è sicuramente un passo avanti..vedremo nel praticume quotidiano cosa succederà...

LUVІ
23-06-2008, 00:25
Al nord son tutti onesti e lavoratori, non lo sapevi? E' il sud che rovina l'Italia, i napoletani che non pagano le tasse :asd:

Anfatti! :sofico:

ceccoos
23-06-2008, 09:13
CONDONOOO CONDOOONOOOO CONDOOONOOOO
Vedrete che arriverà....

:O

Onisem
23-06-2008, 10:39
Sicuramente è gente che ci tiene alla propria privacy, che vota il paladino col rialzo nelle scarpe. A Treviso comunque è pieno di gente non dico così, ma che dichiara cifre ridicole e che poi va a sboroneggiare in darsena il week-end. Faccese 2+2 la GdF, ogni tanto.

Tefnut
23-06-2008, 12:41
mha..

1) mi piace il nuovo provvedimento, è ancora poco, ma meglio che niente dal signor dei condoni.
Non ho capito se è già in vigore
2) Andrebbero ampliate le pene e il potere di riscossione dello stato. ora come non redo rivedranno mai 1 lira