PDA

View Full Version : Call of duty - World at war

Crashoverrider
21-06-2008, 12:44
Sono usciti due video sul nuovo seguito di call of duty:

eccoli

http://www.gametrailers.com/player/35412.html

Claus89
21-06-2008, 18:47
speriamo che si possa stare dalla parte dei jappo e usare katanazze alla kill-bill per affettare marine tendendo trappole in tutta allegria!!:D :D

.:Sephiroth:.
21-06-2008, 19:01
a me piaceva la guerra moderna...boh...sto coso me sembra john rambo :D

Claus89
21-06-2008, 19:30
a me piaceva la guerra moderna...boh...sto coso me sembra john rambo :D

chissà se ci saranno missioni dove il governo negherà la tua esistenza :asd:

franksisca
21-06-2008, 23:51
lol....fanno 2 soldi e subito ne tirano fuori un altro di gioco!!!

mjordan
22-06-2008, 01:37
Ma si sanno le caratteristiche tecniche di questo gioco? Motore grafico? Requisiti? Niente?

ciccionamente90
22-06-2008, 07:28
Ma si sanno le caratteristiche tecniche di questo gioco? Motore grafico? Requisiti? Niente?

Secondo me avrà il motore grafico di COD4 od al massimo una versione migliorata (aveva un nome quel motore grafico?)

[Alex]
22-06-2008, 08:33

motore grafico di cod 4 migliorato ;)

22-06-2008, 09:39
il motore grafico è quello di cod4 però migliorato (avevo sentito inoltre ke erano a lavoro sul motore grafico di cod6)...

però dopo gia 1 anno vogliono far uscire un nuovo cod?per cod4 abbiamo aspettato parekkio mi sembra :D

mjordan
22-06-2008, 12:05
il motore grafico è quello di cod4 però migliorato (avevo sentito inoltre ke erano a lavoro sul motore grafico di cod6)...

però dopo gia 1 anno vogliono far uscire un nuovo cod?per cod4 abbiamo aspettato parekkio mi sembra :D

Eh lo so, ma in questo caso il middleware è già pronto. Nel caso di CoD 4 c'è stato molto piu' lavoro di programmazione che in questo caso.

JackTheReaper
22-06-2008, 12:21
speriamo ritornino alla filosofia dei primi 2.... il 4 l'ho odiato in single, con la caxxata dei nemici che vengono avanti all'infinto se non superi un certo punto :rolleyes:

ciccionamente90
22-06-2008, 12:50
caxxata dei nemici che vengono avanti all'infinto se non superi un certo punto :rolleyes:

A me COD4 è piaciuto ma questo che dici è vero: va a minare gravemente sul lato strategico del gioco...

Xilema
22-06-2008, 14:15
Occhio che non lo stanno programmando gli Infinity ward, ma un' altra soft. house, forse quella di Call of duty 3, quindi... non so se uscirà un prodotto di alto livello.

Alex-RM
22-06-2008, 14:18
Occhio che non lo stanno programmando gli Infinity ward, ma un' altra soft. house, forse quella di Call of duty 3, quindi... non so se uscirà un prodotto di alto livello.

Esatto, è sviluppato dai treyarch......

Actvision lo aveva già detto qualche tempo fa.....i numeri pari agli infinity ward, i dispari a treyarch.

Xilema
22-06-2008, 14:32
Esatto, è sviluppato dai treyarch......

Actvision lo aveva già detto qualche tempo fa.....i numeri pari agli infinity ward, i dispari a treyarch.

E di solito i dispari sono gravemente inferiori ai pari...

22-06-2008, 14:48

allora la vedo male...speriamo che si ispirino a cod4...

Claus89
22-06-2008, 15:13

più che altro spero che le versioni pc e console siano leggermente diversificate come successo per il 4...e sopratutto no quick time event....:doh:

Kael
22-06-2008, 16:51
L'importante è che cavino la rigenerazione della vita. è una boiata per bimbi minchia...

[Alex]
22-06-2008, 16:56
L'importante è che cavino la rigenerazione della vita. è una boiata per bimbi minchia...
IMHO la rigenerazione della vita è un ottima trovata.

franksisca
22-06-2008, 18:48
è tipica di cod......almeno nel singleplayer del 2 c'era...e comunque ci sono giochi che non la hanno e quindi puoi tranquillamente giocare ad altro
;23009396']IMHO la rigenerazione della vita è un ottima trovata.

a me non piace, ma nel contesto ci stà

Claus89
22-06-2008, 18:52
è tipica di cod......almeno nel singleplayer del 2 c'era...e comunque ci sono giochi che non la hanno e quindi puoi tranquillamente giocare ad altro

a me non piace, ma nel contesto ci stà

fa molto film :fagiano: , però l'azzoppamento e la perdita di mira dopo le ferite potrebbero aggiungerle....

Pachanga
22-06-2008, 22:05
speriamo ritornino alla filosofia dei primi 2.... il 4 l'ho odiato in single, con la caxxata dei nemici che vengono avanti all'infinto se non superi un certo punto :rolleyes:
Ti quoto in pieno,ancora una volta per lo stesso motivo!;)

Kael
23-06-2008, 01:40
;23009396']IMHO la rigenerazione della vita è un ottima trovata.

Si, se ti piace il gioco facile. Però è la cosa meno reale possibile (non che cod sia un gioco che punti al realismo, ma c'è un limite a tutto...)

A me i cod piaciono, mi dipsiace doverli giocare col recupero di vita ma non me li perdo per questo. mi piacerebbe si potesse disattivare e usare piuttosto i vecchi medipak (o niente anche). Nel primo cod non c'era e si giocava divinamente

darkfear
23-06-2008, 02:00
Si, se ti piace il gioco facile. Però è la cosa meno reale possibile (non che cod sia un gioco che punti al realismo, ma c'è un limite a tutto...)
io sta frase l'avrei usata per il medikit...
"oh no una raffica nel sedere...*inciampo su un medikit mentre mi sparano ancora* -ah! ho vinto!"

chiamalo realistico...
è vero che alla difficoltà + elevata i medikit erano spariti (mi sembra di ricordare fosse così)
ma ciò favoriva il presentarsi di situazioni frustranti...

A me i cod piaciono, mi dipsiace doverli giocare col recupero di vita ma non me li perdo per questo. mi piacerebbe si potesse disattivare e usare piuttosto i vecchi medipak (o niente anche). Nel primo cod non c'era e si giocava divinamente

dici che è + realistico correre su un medipack in mezzo alla strada e trovarsi la "BARRA DELLA VITA" ricaricata?

il sistema di ricarica automatica ha un funzionamento molto semplice...difficoltà + elevata = 2-3 colpi massimo e sei a terra...(anche 1 con il kar98k in cod 2 quando i nemici non ti colpivano nei talloni...:asd:)

1 colpo...e se ti ripari puoi ancora farcela...ma se ti colpiscono di nuovo mentre ti stai ancora caricando (circa 7-8 interminabili secondi) sei a terra.

Questo serve sopratutto ad impedire il presentarsi di situazioni del tipo...1mm di "BARRA DELLA VITA" piena e un unico passaggio pieno zeppo di nemici con il medikit OLTRE la zona...o a rendere meno frustranti certi passaggi.

Per come la vedo io è un miglioramento (sicuramente + immersivo...che correre su un medikit...sebbene ENTRAMBI i metodi non si avvicinino neanche lontanamente al concetto di realistico)

la cosa migliore sarebbe -Niente- e magari un sistema di danni strutturali al corpo:
ti prendono il braccio e miri male, la gamba e zoppichi, un proiettile colpisce la tua arma e questa si rompe/sbalza la mira/ti cade dalle mani, vieni colpito al tronco e ti accasci a terra per qualche secondo avendo la possibilità di strisciare verso un riparo e riprendendoti a fatica...magari perdendo la vista piano piano e sentendo il sibilo dei proiettili lontani...

ma dubito che implementeranno mai nulla del genere :D

[Alex]
23-06-2008, 06:53

prova a giocare a cod4 a veterano, poi ne riparliamo :D

St. Jimmy
23-06-2008, 09:18
a me sto fatto della vita ricaricabile non dispiace...forse perchè (almeno a me) capita raramente di nascondermi per aspettare che la vita si ricarichi..perchè una volta che mi hanno visto continuano a spararmi finchè non crepo e io faccio altrettanto :D
comunque, per quanto riguarda questo nuovo CoD, non so proprio cosa aspettarmi...l'idea di ritornare alla WWII è apprezzabile ma devono sfruttarla bene a mio avviso...salire sugli alberi e avere un lanciafiamme per me non è "sfruttarla bene"...perciò attendo qualcosa che mi sorprenda!

p.s. spero tanto che i giapponesi avevano un fucile simile al Kar98k :sofico: ...sento troppo la sua mancanza in CoD4 :(

ciccionamente90
23-06-2008, 11:25
;23013941']prova a giocare a cod4 a veterano, poi ne riparliamo :D

io l'ho finito in modalità veterano [MODESTISSIMO]: 30 anni nella missione finale dei cecchini (quì il -a parer mio- bug dei soldati che continuano ad arrivare: avrei risolto la fame nel mondo con i loro corpi...) e 25 anni nella missione finale: quando c'è il conto alla rovescia (io vado in ansia nelle missioni con count-down)... però ce l'ho fatta e mi è stato utile il caricamento dell'energia!

Aviatore_Gilles
23-06-2008, 11:48
E di solito i dispari sono gravemente inferiori ai pari...

Ho giocato e finito il 3 per X360, oltre che avere un'ottima longevità, era molto impegnativo e le missioni varie e mai noiose.
Per me era un bel prodotto. :)
Il problema è che stanno abusando della seconda guerra mondiale.

Pachanga
23-06-2008, 15:17
io l'ho finito in modalità veterano [MODESTISSIMO]: 30 anni nella missione finale dei cecchini (quì il -a parer mio- bug dei soldati che continuano ad arrivare: avrei risolto la fame nel mondo con i loro corpi...) e 25 anni nella missione finale: quando c'è il conto alla rovescia (io vado in ansia nelle missioni con count-down)... però ce l'ho fatta e mi è stato utile il caricamento dell'energia!
Io l'ho iniziato a veterano e sono andato avanti fino ad oltre meta' ma poi mi sono talmente arrabbiato per il respawn infinito che per ripicca l'ho finito a facilissimo...:D
Qui oltretutto si puo' aprire un'altra discussione,con il rischio di andare o.t...
I programmatori,per conto mio,studiano il gioco per "difficolta' media",visto che,come evidenziato anche dal sondaggio Valve,chi gioca alla massima difficolta' e' solo tra il 5 ed il 10%.In un secondo tempo modificano i parametri per adattare il tutto a difficolta' piu' elevate...
Ma questo non deve essere cosi' semplice visto che,anche nel caso di CoD4 ma anche per esempio Quake 4,tra una missione e l'altra ci sono differenze abissali di facilita' e spesso,complice anche il respawn infinito,terminarne una e' soprattutto questione di...:ciapet:
Quindi purtroppo non sempre alzare il livello di difficolta' e' sinonimo di sfida piu' soddisfacente...
Dipende solo dalla bravura di chi ha sviluppato il gioco...;)

mircocatta
23-06-2008, 15:44
iscrittissimo! :eek:
http://www.centerzone.it/multipiattaforma/tremendo-trailer-di-debutto-per-world-at-war.html
so che è old però :stordita:

Xilema
23-06-2008, 16:13
Comunque si vocifera che gli Infinity ward stiano lavorando su una nuova proprietà intelletuale, un FPS di stampo fantascientifico sempre con i canoni della serie Call of duty, ovvero azione di gruppo ed alta spettacolarità.
Per me, amante della fantascienza, è manna dal cielo: la seconda guerra mondiale mi ha rotto i maroni, ed anche il Medioriente mi sta abbastanza sulle bolas...

Pachanga
23-06-2008, 16:34
Comunque si vocifera che gli Infinity ward stiano lavorando su una nuova proprietà intelletuale, un FPS di stampo fantascientifico sempre con i canoni della serie Call of duty, ovvero azione di gruppo ed alta spettacolarità.
Per me, amante della fantascienza, è manna dal cielo: la seconda guerra mondiale mi ha rotto i maroni, ed anche il Medioriente mi sta abbastanza sulle bolas...
Si,effettivamente la seconda guerra mondiale ha un po' stufato...:)
A me piacerebbe un fps ambientato nella prima guerra mondiale ma non penso che la guerra di trincea si adatti molto ad una trasposizione...:D

JanXP
23-06-2008, 16:43
A me piacerebbe un fps ambientato nella prima guerra mondiale ma non penso che la guerra di trincea si adatti molto ad una trasposizione...:D

Beh la baionetta sarebbe una new entry o quasi, comunque perchè no...

Xilema
23-06-2008, 17:42

Qualche anno fa uscì un FPS ambientato in una sorta di prima guerra mondiale continuata fino ad oggi: i livelli in trincea erano assolutamente banali e noiosi.
Quella guerra fu più che altro un massacro generale, poco tattico e abbastanza "preistorico".

lowenz
23-06-2008, 18:37
Qualche anno fa uscì un FPS ambientato in una sorta di prima guerra mondiale continuata fino ad oggi: i livelli in trincea erano assolutamente banali e noiosi.
Quella guerra fu più che altro un massacro generale, poco tattico e abbastanza "preistorico".
Continuata fino al '60 mi pare (data in cui era ambientato): è Iron Storm.

L'idea però era buona :D

Claus89
23-06-2008, 18:42
se questi sviluppatori li conosco poco poco bene, tireranno un gioco solo per guadagnare a natale, quindi aspetto molto più volentieri un possibile swat 5 o operation flashpoint 2 o arma 2....se davvero innoveranno allora lo prenderò in considerazione....:muro:

Pachanga
23-06-2008, 23:39

Continuata fino al '60 mi pare (data in cui era ambientato): è Iron Storm.

L'idea però era buona :D
Sicuramente vi ricorderete il livello di CoD2 che riguardava lo sbarco in Normandia...
Si saliva con la fune la scogliera e poi ci si buttava nelle trincee.
Per me e' uno dei momenti piu' memorabili di tutti i Call of Duty!
Certo che,se l'ambientazione dovesse ripetersi per molte missioni,come probabile che debba succedere,il rischio noia e' sicuramente dietro l'angolo...;)
Insomma,l'idea e' originale e stimolante ma non so se la vedremo mai messa in pratica...:)

Kael
24-06-2008, 11:00
io sta frase l'avrei usata per il medikit...
"oh no una raffica nel sedere...*inciampo su un medikit mentre mi sparano ancora* -ah! ho vinto!"

Cut

Personalmente, fra una rigenerazione improbabile e l'uso di un medi kit trovo più realistico il secondo. D'altronde, se ti fai male, tu ti rigeneri o cerchi di sistemarti?
Certo che non è proprio la stessa cosa della relatà, infatti c'è la "barra della vita", ma nel sistema rigenerativo c'è lo stesso concetto espresso cal colore rosso sullo schermo maggiore man mano che ti mitragliano. Quella è la "barra della vita" di cod2 e 4 (non so il 3, non c'ho giocato).
La soluzione finale sarebbe appunto niente e un bel sistema di danni localizzati ma si, non lo faranno mai...

;23013941']prova a giocare a cod4 a veterano, poi ne riparliamo :D

Ci vuole solo più tempo. il fatto è che metà delle volte metti fupri un piede e il terrorista con ak 47 sotto fuoco dei tuoi compagni si prende il tempo di piazzare un colpo in corsa con tripla piroetta sul tuo mignolino rimandandoti a pressochè morto.
L'unica cosa frustrante della modalità veterano è che tutti hanno una mira d'acciaio e devi stare nascosto a rigenerarti ogni volta che guardi fuori per sparare a qualcuno.
in veterano ho fatto anche l'epilogo e dopo qualvhe tentativo è andato pure quello, solo che è abbastanza frustrante e soporatutto irreale che dei terroristi abbiano una mira così eccellente

darkfear
24-06-2008, 15:15
solo che è abbastanza frustrante e soporatutto irreale che dei terroristi abbiano una mira così eccellente
non direi proprio :D
in uno spazio così esiguo e sopratutto considerato che sono terroristi addestrati è fin troppo irrealistico che non ti buttino giù non appena tiri fuori la testa.

La mira dei nemici non è proprio cosa di cui discutere in cod 4.

Xilema
24-06-2008, 15:25
Sicuramente vi ricorderete il livello di CoD2 che riguardava lo sbarco in Normandia...
Si saliva con la fune la scogliera e poi ci si buttava nelle trincee.
Per me e' uno dei momenti piu' memorabili di tutti i Call of Duty!
Certo che,se l'ambientazione dovesse ripetersi per molte missioni,come probabile che debba succedere,il rischio noia e' sicuramente dietro l'angolo...;)
Insomma,l'idea e' originale e stimolante ma non so se la vedremo mai messa in pratica...:)

Lo sbarco in Normandia di Medal of honor fu per me ancora più sconvolgente.
Fatto sta che la seconda gm è stata veramente esplorata in ogni sua battaglia che ormai... mi dice poco o niente...

Kael
24-06-2008, 15:31
non direi proprio :D
in uno spazio così esiguo e sopratutto considerato che sono terroristi addestrati è fin troppo irrealistico che non ti buttino giù non appena tiri fuori la testa.

La mira dei nemici non è proprio cosa di cui discutere in cod 4.

Addestrati? Mah, non mi sembra. Non accerchiano, non usano fuoco di soppressione, sparano mediamente alla cieca invece che sporgersi per mirare (quando in copertura), caricano frontalmente... A me non sembra addestramento... Inoltre non parlo di spazi esigui, dove anche il più incapace ti prende, ma di colpi perfettamente piazzati con ak-47 da distanze improponibili o con mitragliatrici leggere tenute in mano, manco per terra col bipede.
La cosa peggiore è quando ti colpiscono mentre corrono verso di te. e non con una raffica, ma bensì con il primo, massimo secondo colpo. e questo vale per tutti i terroristi in questione, manco fossero dei terminator con il mirino nell'occhio:sofico:

maggiore scia
17-08-2008, 23:55
requisiti di sistema:
Processor: AMD 64 3200+ of Intel Pentium 4 3.0GHz+
Geheugen: 512MB (XP) / 1GB (Vista)
Vrije ruimte op de harde schijf: 8GB
Videokaart: nVidia 6600GT / ATI Radeon 1600XT of beter met 256MB aan geheugen
sicuramente sono i minimi.
fonte:
http://www.9lives.be/games/call-of-duty-5/nieuws/systeemeisen-call-of-duty-world-at-war-bekend