PDA

View Full Version : Rampage Formula - Cpu init ogni 4-5 giorni

gionny8
21-06-2008, 11:42
salve a tutti,
in passato ho gia scritto qualcosa e spesso vengo qui a leggere tutti iv ostri consigli.devo dire che è da tempo che ssemblo pc ma stavolta non so proprio che fare.
Ho comprato da poco un pc e l'ho asssemblato

ENERMAX DDX 1000W GALAXY
ASUS RAMPAGE FORMULA
CORSAIR DOMINATOR 8500 2* 2GB
EVGA 9800GX2
Q6600 G0
WESTERN DIGITAL 160 10000RPM
2* MAXTOR 500GB 7200RPM
COOLER MASTER COSMOS

allora ecco il problema...appena attacco la ciabatta della corrente il display dice cpu init e questo penso sia normale perchè è la prima fase di test..
a questo punto premo il tasto di avvio, il pc si avvia 1 sec poi si spegne, carica i settaggi da bio e si riaccende partendo normalmente...ho letto che queto è normale e lo fa con schede di ultima generazione(smentitemi se non è vero)
il problema è che ogni 3-4 giorni spengo normalemente il pc, la mattian dopo quando lo vado a riaccendere mi dice cpu init e rimane fisso,apro il case e dove ci sono i led che normalemnte dovrebbeso segnare verde e giallo o rosso i voltaggi del NB,SB E RAM sono accessi tutti e tre contemporaneamnte mentre quello in alto della cpu è spento....insomma il cp si aviva nel senzo che le ventole dirazno il raffreddemnto aliquido pompa..la scheda video si accende (ce un led) ma si vede chiaramente che non ce boot....nesun segnale video..gli hard disk non partono..cioè è come se stesse in stallo come se dicesse "non ce la faccio a sopoprtare tutto sto carico di corrente"...ma puo essere?? visto che ci sono tutit i led accesi?
provo a spegne re e riaccendere e niente, sia viva mas emopre con tutti i led accesi e sempre cpu init
faccio clear cmos e niente..isnomma non vuole pratire....
allora comincio a staccare qualche cavo dia liemtazione e niente....
provo a staccare la scheda video e il pc si avvia per qualche secondo poi si spegne.....
in tutto questo, enermax dopo lavvio comincia alampeggiare una spia rossa e sull'aliemntatore ce scritto che se il sitema si spegne precocemente è perche non consuma il carimo mino dell'alimentatore....infatti è quello che succede se stacco la scheda video e gli hard disk, se invece ho tutto attaccato e lampeggia vuol dire che è la velocità delle ventole sbagliata e bisogna verificarla....vabbe ache se fosse a me piu di tanto non interessa perche penso che sia la scheda madre forse che non invia bene il segnale di rotazione delle ventole al psu visto che ce il cavetto apposito...

la soluzione?
dopo aver staccato tutti i cavi di alimetnazione o almeno 5-6
riprovo e non parte...allora tutto arrabbiato li riattacco e provo ad avviare e il pc riparte.....
quando il pc si avvia è un mostro funziona tutto senza problemi senza un riavvio senza crash a cneh in overclock estremo e a temp alte e a lunghe ore di test...quindi tutto l'hardware funziona....ma non cpaisco perche ogni 3-4 giorni si verifica sto problema...ma che ca**o puo essere??
forse devo mettere qualche filo di massa,qualche scarica a terra??boh forse ce qualche campo magnetico che si crea???

non so ragazzi, vi prego aiutatemi, sto anche facendo l'esame di stato in questi giorni e sto facendo una animazione con autodesk maya....la edvo consegnare la stt prossima..non posso stare con il pc cosi che all'improvviso mi dice: " basta nn voglio piu lavorare"...
porca miseria cio spesso 3000 euro copmpreso di stampante laser,g15,g9 e monitor samsung....raga vi prego
datemi una mano
attendo vostre risposte...
saluti