PDA

View Full Version : Strana schermata Gigabyte P35 DS3L

Mautrix
21-06-2008, 10:01
Salve a tutti,

da poco ho assemblato un nuovo pc con scheda madre GA P35 DS3L (rev 2.0)...non ci sono stati problemi fino a che non ho cominciato a combattere con i driver della scheda audio HD Realtek...dopo vari tentativi il problema sembra essersi risolto, ma la cosa strana è che in avvio del pc la seconda schermata, dopo quella di startup, è completamente disturbata, sembra quasi un interferenza...e quello che è ancora più strano è che non si presenta ad ogni boot del pc...

Ora, non sembrerebbe essere un gran problema ma neanche una cosa normale. Ho postato qui pensando possa dipendere dalla scheda madre. Da cosa potrebbe dipendere secondo voi? Scheda video (Asus EAH3450)? Hard disk (WD 320 AAKS)?

Mauro

alecomputer
21-06-2008, 10:32
Controlla la scheda video , e anche il cavo che va al monitor , se il problema non si presenta sempre e probabile che ci sia un falso contatto in qualche punto hardware del pc .
Togli la scheda video e rimettila nello slot e stacca e riattacca anche il cavo del monitor .

Mautrix
21-06-2008, 14:04
Giusto, non ci avevo pensato!...anche perchè il pc è nuovo ma lo schermo è un vecchio crt...però non trovi strano che l'"interferenza" si presenti solo in corrispondenza della seconda schermata di avvio (dopodichè il pc si avvia regolarmente)?

Comunque sia ho provato a fare quello che mi hai consigliato, smontato e rimontato la scheda video, staccato e riattaccato il cavo del monitor, ho anche provato ad attaccarlo al connettore DVI tramite addattatore della ASUS ma non ho risolto...in media una volta si avvia regolarmente e quella dopo si ripresenta l'interferenza...

Brancolo nel buio...:confused: :confused: