anikanakka
21-06-2008, 10:23
Premetto che sull'argomento non sono molto ferrato, ma ho un problema che mi é spuntato ieri all'improvviso: Io ho una linea flat alice 7 mega con modem alice gate plus 2, ieri sera arrivo a casa e noto che il pc si é disconnesso (stavo usando utorrent), faccio per riconnettermi e mi da errore 678, allora vado a leggere su internet col cellulare e c'è scritto che potrebbe o non arrivare linea o possibilità di modem guasto. Controllo il modem ma é regolare, ha i due led verdi di luce fissa e quello ethernet che lampeggia come sempre, quindi la linea c'é, allora provo a reinstallare i driver sia della lan che di alice ma il risultato non cambia, poi vado a guardare dietro il pc e noto che dove il cavo ethernet é collegato alla RJ-45 Port non c'é più la lucetta spia accesa. Io ho la scheda di rete integrata sulla scheda madre Conroe1333-eSata2, può essere che si sia guastata? in questo caso ne comprerei una da applicare nell'apposito slot, oppure provo a mettere il cavo usb per collegarmi. Ho anche formattato il pc inutilmente ma il risultato non é cambiato, stesso problema e a questo punto credo sia la scheda di rete partita, ma siccome accennando già prima non sono molto ferrato sull'argomento volevo sapere se qualcuno di voi può venirmi in aiuto se la sà più lunga in materia... Grazie