View Full Version : Dell: nuovo monitor DisplayPort da 27 pollici
Redazione di Hardware Upg
21-06-2008, 07:52
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/dell-nuovo-monitor-displayport-da-27-pollici_25718.html
Il colosso statunitense avvia la commercializzazione di una soluzione LCD da 1920x1200 pixel con interfaccia DisplayPort
Click sul link per visualizzare la notizia.
fighissimo. io ho il 2407wfp-hc e mi trovo veramente bene con i dell.
a parte le ultime versioni che hanno avuto problemi di lag e scie, speriamo che questo non sia affetto dagli stessi problemi ...
Apocalysse
21-06-2008, 08:38
Gran bella dotazione di ingressi, ma a che serve l'uscita DC ? :confused:
que va je faire
21-06-2008, 08:52
alla faccia!
si bello... speriamo che non sia granuloso e sabbioso come i display che monta sui portatili.....
cacchione
21-06-2008, 09:09
ma a che serve l'uscita DC ?
immagino solo per l' output dell' audio se si usa displayport o HDMI
j_c_maglio
21-06-2008, 09:13
si ma il pannello sarà TN come al solito...
Lukasangel92
21-06-2008, 09:14
Bel bestione, ci starebbe bene con il Dell che mi arriva domani.
Approposito secondo voi come si gioca a Crysis con due HD 3870?
ABCcletta
21-06-2008, 09:21
Dall'angolo di visione non direi...
Bel bestione, ci starebbe bene con il Dell che mi arriva domani.
dipende a che risoluzione e dettagli ci vuoi giocare
se vuoi giocarci dettagli al massimo alla risoluzione nativa di sto monitor non credo esista nulla per adesso che sia in grado di farcela
e dove starebbe il problema?? è un monitor palesemente MULTI-MEDIA oriented ... non per fare grafica 2D ...
una diagonale del genere però mi farebbe comodo per i progetti in labview
Lukasangel92
21-06-2008, 09:28
beh penso che non ci giocherò mai con questo monitor, possiedo già un 20 pollici da 1680x1050 e per ora mi basta. A questa risoluzione che dettagli posso mettere?
Bello, ma preferire questo, di gran lunga!
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=13379
Full HD 1080p!!!
Modello MK241H
Display 24” 16:10 Wide-screen
Risoluzione 1920x1200 WUXGA
Luminosità (max.) 450nits
Contrasto(max.) 3000:1 (ASCR ON)
Angolo di viasualizzazione 170°(H) /160°(V) Wide Viewing Angle
Tempo di risposta 2ms (gray-to-gray)
Webcam(built-in) 1.3 Mega-pixel Webcam con MIC-Array (ruotabile di 30° verso l'alto e verso il basso)
Speaker 2W x 2 Stereo, RMS
Input/ Output - HDMI, D-Sub, DVI-D
- Earphone Jack
- Audio-out Jack
Funzionalità esclusive - Color Rich Technology (130% extra color saturation)
- Splendid™ Video Intelligence Technology
- HDCP support
- Aspect Ratio Control (Full/ 4:3/ 1:1)
- Cable Management Design
- Microsoft Windows Vista Compliance (Premium)
http://www.tomshw.it/articles/20080313/ASUSMK241H_02_c.jpg
:ave:
Wilfrick
21-06-2008, 09:31
e perchè dovrebbe essere "multimedia oriented"?
Se vuoi vederti i film allora prendi un 16/9, non un 16/10.
Che sia TN mi sembra strano, solitamente dell monta pannelli migliori, ma i 6ms lasciano il sospetto. Cmq non credo.
Dell di solito nella sua serie "UltraSharp" usa pannelli S-PVA
edit:
corretta gaf, scusate :D
@LNdemon
WUXGA (http://en.wikipedia.org/wiki/WUXGA) (Wide Ultra eXtended Graphics Array) indica la risoluzione del pannello, non il tipo.
@Kal-El
Quello si che è un pannello TN :asd:
Il Dell a mio parere non lo è, latenza un po' elevata per i TN spinti di oggi e angolo di visuale ampio. Poi vabbè, si aspettano le specifiche.
Bello, ma tocca aprire un mutuo!
@LNdemon
WUXGA (http://en.wikipedia.org/wiki/WUXGA) (Wide Ultra eXtended Graphics Array) indica la risoluzione del pannello, non il tipo.
Sorry per la gaff, volevo dire S-PVA :D
@LNdemon
@Kal-El
Quello si che è un pannello TN :asd:
Non me ne frega niente, ci giochi alla grande e vedi film perfettamente!
abnormal
21-06-2008, 10:12
a quando la REV 01? :asd:
Che sia TN mi sembra strano, solitamente dell monta pannelli migliori, ma i 6ms lasciano il sospetto. Cmq non credo.
se mi trovi un 27 pollici 16/9 con tutti quegli ingressi e a quel prezzo che non sia TN dimmelo.
p.s. il multimedia comprende anche il gaming indi questo è perfetto per tutto .... poi se non lo vedo dal vivo no posso parlarne ne bene ne male
Mah.. la dell dovrebbe finirla con sti termini ultrasharp ecc ecc... Prima compri, poi ti ritrovi con dei monitor all'effetto sabbia o grainy con una uniformità dei colori e illuminazione pessima... Se seguite qui qualche forum vedrete come dei pannelli lcd samsung montati sui notebook della dell siano orribili... sembra ci siano battaglie legali in mezzo.. e un centinaio di utenti (solo nel forum) delusi....
Lud von Pipper
21-06-2008, 11:03
Basterà aspettare un pochino e i prezzi scenderanno, magari con la solita offerta Dell. Io però penso che 27" siano un tantino troppi per "soli" 1900x1200, inoltre per chi lavora a un metro dal monitor le dimensioni iniziano ad essere molto ampie. Già un 24" è molto grande, e un 27 non credo sia necessario per quella risoluzione Per chi cerca di più, meglio un 30" a quel punto, per lavorare, che resta dettagliato sul particolare e ampio per lo spazio sul desktop. Anche il costo, per ora, non è tanto diverso, almeno non tanto da rendere un 30" fuori portata.
Questo è un eccellente display per mostra al pubblico quando si vuole qualcosa di più di un semplice TV LCD
Una domanda che mi sono sempre fatto:
Questo monitor è 27 pollici e ha una risoluzione di 1900x1200. Che differenza passa a livello di visione tra questo e un altro modello con risoluzione UGUALE ma pollici INFERIORI?
A PARITA' di tecnologia costruttiva, la visione di 1900x1200 è migliore su un 24 Pollici o su un 27?
Sul 27 non è leggermente piu sgranata l'immagine, essendo distribuita su più superficie?
ErMeglio
21-06-2008, 11:33
@Maxt75
Sì, in pratica cambia la densità di pixel per cm^2 quindi hai meno dettagli!
MarcoTechnofolle
21-06-2008, 11:45
1920x1200? A quelle dimensioni mi aspettavo dalla Dell una risoluzione 2560x1600!
dragonheart81
21-06-2008, 11:46
Prezzo superconcorrenziale!
tutti i 27" hanno 1920x1200... 2560x1600 è da 30" :D
Comunque dell aveva gia un altro 27" ultrasharp in listino, penso che questo ne sia l'evoluzione con displayport
Eraser|85
21-06-2008, 12:13
il contrasto è troppo basso per essere un TN (in genere sparano valori tipo 10000:1 dinamici) ma ricade benissimo nel classico range dei pannelli PVA, la latenza è troppo alta (sta sui 2ms in genere) e soprattutto l'angolo di visuale (178° non può che essere IPS o PVA)
si dice che 3 indizi fanno una prova... ;)
E per quale motivo scusa ?
Se mi dici che non vuoi bordi sopra e sotto, e che lo userai per vedere canali televisi in 16:9 (es. Sky Sport 16:9) , potresti avere ragione.
Ma se ci devi vedere dei Film non cambia nulla. Il formato cinema dei Film NON è 16:9, quindi su qualunque schermo (4:3, 16:10 o 16:9) li visualizzerete se terrete il formato corretto sarete costretti ad avere dei bordi sopra e sotto.
Certo il 16:9 li farà forse mezzo centimetro meno spessi del 16:10, ma sai che differenza.
Al limite l'unico vantaggio (a parità di pollici) di avere un 16:9 è che avresti uno schermo più largo in cm.
Esempio un 24" 16:10 è largo 20.35", mentre nella versione 16:9 è largo 20.92" (ma ovviamente è sensib. meno alto), su un 27 il gap aumenta (22.89" vs 23.53").
Quindi si prendendo un 27" 16:9 avreste circa 1.6cm di larghezza schermo in più (ma meno altezza).
Per me manco si notano, ma ci sono.
Dell di solito usa S-PVA su 24" e 27" UltraSharp e S-IPS su 30" UltraSharp.
La serie non UltraSharp usa invece TN esempio E2407WFP
Basterà aspettare un pochino e i prezzi scenderanno, magari con la solita offerta Dell. Io però penso che 27" siano un tantino troppi per "soli" 1900x1200, inoltre per chi lavora a un metro dal monitor le dimensioni iniziano ad essere molto ampie. Già un 24" è molto grande, e un 27 non credo sia necessario per quella risoluzione Per chi cerca di più, meglio un 30" a quel punto, per lavorare, che resta dettagliato sul particolare e ampio per lo spazio sul desktop. Anche il costo, per ora, non è tanto diverso, almeno non tanto da rendere un 30" fuori portata.
Questo è un eccellente display per mostra al pubblico quando si vuole qualcosa di più di un semplice TV LCD
Beh avranno pensato che la risoluzione 2560x1600 è troppo alta per un 27" e la relegano solo al 30". E siccome tra 1920x1200 e 2560x1600 non ci sono (anche se si potrebbero fare) altre risoluzioni standard, il 27" si adegua alla stessa del 24"
Principalmente serve per chi trovava i pixel del 24" un po' piccolini ed affaticanti oltre una certa distanza.
Non è vero che il prezzo del 27" incoraggia l'acquisto del 30", dato che il 30" di pari livello (quindi 3008) costa il doppio esatto (1000USD vs 2000USD).
Questa volta Dell è uscita con un buon prezzo per il 27, (il precedente 2707 era stato lanciato a 1200-1400E circa solo 1 anno o poco più fa), semmai è il gap 27 vs 30 che è altissimo (ma li' cambia lo schermo che diventa S-IPS e la risoluzione sale a 2560x1600)
Uao. Davvero bello. Ed il prezzo è inferiore quello del modello precedente! :eek:
Con quei soldi tanto vale comprarsi il Sony Bravia fullHD da 32 pollici W4000 :sofico:
Con quei soldi tanto vale comprarsi il Sony Bravia fullHD da 32 pollici W4000 :sofico:
Non cominciamo la solita diatriba monitor-tv, please... :rolleyes:
Robbynet
21-06-2008, 16:09
http://store.apple.com/it/product/M9179ZM/A?fnode=home/shop_mac/mac_accessories/displays&mco=OTI3NDE
Lascia perdere le alte definizioni/risoluzioni...
Ho 2 di quelle sk in cross, su un Q6600 a 3Ghz....
con XP e dettagli max, si difende, ma massimo a 1024x768.
su Vista, dx10 e ultrahigh, hai presente nella demo quando arrivi sulla cima della collina e vedi tutto il mare?? ecco, li' ti fa 1 frame ogni 2 secondi....
Un gioco una enorme delusione, parlo del multiplayer, lontanissimo dalla serie battlefield; in single e' un gioco dignitoso.
giovanbattista
21-06-2008, 19:16
http://accessories.us.dell.com/sna/products/Monitors/productdetail.aspx?c=us&l=en&s=dhs&cs=19&sku=223-9379
è un monitor palesemente MULTI-MEDIA oriented ... non per fare grafica 2D ...
in effetti....
anche se non mi convince proprio:
E' necessaria inoltre una considerazione per ciò che concerne la densità del monitor esaminato: in virtù della diagonale di 27 pollici e della risoluzione nativa di 1920x1200, il monitor è caratterizzato da una densità di 83 pixel per pollice. Tipicamente i monitor LCD sono caratterizzati da densità superiori, mediamente intorno ai 96ppi. Una densità inferiore non è necessariamente un difetto, soprattutto nel caso in cui l'impiego principale di questo monitor debba essere la riproduzione continuativa di testi: in questi casi i caratteri a video risulteranno meno difficoltosi da leggere e, di conseguenza, affaticheranno meno la vista. In questo caso si tratta, quindi, di un aspetto di valutazione puramente soggettivo.
Non me ne frega niente, ci giochi alla grande e vedi film perfettamente!Sì, come no. Contando le scalette nelle sfumature... :asd:
vi rispondo subito, anche se in ritardo :asd: . NON è un TN, ma un S-MVA...di alta fattura, tra l'altro. raccomando l'acquisto a tutti, io ce l'ho da un mese e sono molto soddisfatto...a dicembre dovrebbe tornare in offerta. ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.