PDA

View Full Version : Non ci crederete ma ho comprato la Pentax K100DS....

mike1964
21-06-2008, 07:50
Non ci crederete ma ho comprato la Pentax K100DS.... per un sacco di buone ragioni :D

Ma sostanzialmente perchè costa poco e rende tanto :)

newreg
21-06-2008, 08:05
Auguri, sicuramente una macchina "concreta".

:)

AleLinuxBSD
21-06-2008, 08:16
Complimenti per la scelta. ;)

Considerando poi la tua bravura chissà cosa riuscirai a tirare fuori da questa fotocamera. :O

Nota:
Mi aspetto altrettante recensioni nel topic Pentax ... :fiufiu: :angel:

mike1964
21-06-2008, 08:36
Auguri, sicuramente una macchina "concreta".

Si, mi pare la parola più giusta per definirla; onesta e concreta

mike1964
21-06-2008, 08:41
Complimenti per la scelta. ;)

Considerando poi la tua bravura chissà cosa riuscirai a tirare fuori da questa fotocamera. :O

Nota:
Mi aspetto altrettante recensioni nel topic Pentax ... :fiufiu: :angel:

Le recensioni ci saranno, non temere... la prima sarà Fuji s6500 VS Pentax K100DS :D

Anche io non vedo l'ora di averla tra le mani; dovrebbe arrivare tra una decina di giorni; dalle foto reperite in rete e da un paio di RAW che mi ha passato qualche amico mi sono già fatto una mezza idea che questa macchina possa tirar fuori cose molto buone pure ad alti iso (che è una delle ragioni per cui l'ho scelta), specialmente in RAW; aspettatevi a breve qualche test impossibile, tipo tiraggio del sensore in RAW a 6400 iso... :Prrr:

hornet75
21-06-2008, 08:42
Mike ho seguito il tuo thread sull'altro forum, dici che ti limiterai ad ottiche non troppo costose, io penso però che prima o poi questi due li userai :D

smc 16-50mm F2.8 ED AL (IF) DA* SDM
smc 50-135mm F2.8 ED (IF) DA* SDM

In pratica sono uguali ai due Tokina con un trattamento delle lenti migliore e l'AF ultrasonico e per di più sulla Pentax stabilizzati.

Complimenti per l'acquisto. ;)

mike1964
21-06-2008, 09:02
Mike ho seguito il tuo thread sull'altro forum, dici che ti limiterai ad ottiche non troppo costose, io penso però che prima o poi questi due li userai :D

smc 16-50mm F2.8 ED AL (IF) DA* SDM
smc 50-135mm F2.8 ED (IF) DA* SDM

In pratica sono uguali ai due Tokina con un trattamento delle lenti migliore e l'AF ultrasonico e per di più sulla Pentax stabilizzati.

Complimenti per l'acquisto. ;)

...quanto costano?... http://motoracing.mastertopforum.com/custom-templates/motoracing/subSilver/images/smiles/08.gif http://motoracing.mastertopforum.com/custom-templates/motoracing/subSilver/images/smiles/08.gif http://motoracing.mastertopforum.com/custom-templates/motoracing/subSilver/images/smiles/08.gif http://motoracing.mastertopforum.com/custom-templates/motoracing/subSilver/images/smiles/21.gif

AleLinuxBSD
21-06-2008, 09:10
Oltre 700 euro l'una ...

Penso che sia preferibile che intanto utilizzi il kit ed eventualmente in seguito prendi un 50 f 1.7.

Tra i grandangolari un ottimo rapporto prezzo/prestazioni è dato dal 16-45 certo è un f4 però considerando che stiamo parlando di una reflex quindi la profondità di campo è minore rispetto ad una prosumer dovresti riuscire a districarti in molte situazioni.
Nuova costa 400 euro.

hornet75
21-06-2008, 09:10
Questi i prezzi sul nuovo più bassi che ho trovato:

smc 16-50mm F2.8 ED AL (IF) DA* SDM ---> € 680,00
smc 50-135mm F2.8 ED (IF) DA* SDM ---> 760,00

thesaggio
21-06-2008, 09:21
Ottima scelta anche secondo il mio punto di vista.:)
L'unica cosa che non mi piace della serie k100/k200 è l'adozione delle pile AA (questione di gusti personali).
Per il resto, nulla da dire.

Anch'io a breve passerò alla reflex e penso proprio che alla fine cadrò in casa pentax, penso sulla k10d (a quel prezzo nessun'altra casa offre così tanto, a parte il liev view che a me non interessa).
Il raw pentax, poi, dicono sia eccellente.

Eh, sì, il smc 16-50mm F2.8 ED AL (IF) DA* SDM è una gran lente e farebbe gola anche a me (al pari del 16-85 vr della nikon), peccato per il prezzo :cry:

Ad un prezzo "accessibile" c'è sempre l'ottimo tamron 17-50 f 2.8, ora disponibile anche per pentax (anche se i veri "pentaxiani" giudicano una bestemmia non accompagnare ad un corpo pentax un obiettivo pentax).

AleLinuxBSD
21-06-2008, 09:36
Parlando di pile utilizzando le ibride il fenomeno dell'autoscarica risulta estremamente limitato quindi sarebbero la scelta consigliata.

Io trovo sia una scelta ottima dato che le normali pile sono degli standard universali a differenza delle pile proprietarie al litio.

Il tamron 17-50 f 2.8 dicono tutti che sia una bella ottica.

Sarebbe carina una comparazione tra il tamron 17-50 e il pentax 16-45 in situazioni particolari di luce per vedere se la presenza della tecnologia pentax anti-riflesso risulti un vantaggio significativo oppure no, sempre tenendo presente che il pentax parte da f4.

mike1964
21-06-2008, 10:37
Eh, sì, il smc 16-50mm F2.8 ED AL (IF) DA* SDM è una gran lente e farebbe gola anche a me (al pari del 16-85 vr della nikon), peccato per il prezzo :cry:

Ad un prezzo "accessibile" c'è sempre l'ottimo tamron 17-50 f 2.8, ora disponibile anche per pentax (anche se i veri "pentaxiani" giudicano una bestemmia non accompagnare ad un corpo pentax un obiettivo pentax).

No, no, io sono solo un papà di famiglia che bada al sodo; se il Tamron è di qualità digintosa e costa la metà... :oink:

peppino22
21-06-2008, 11:31
Che differenze concrete ci sono tra le due macchine? Chi vince? Grazie !

thesaggio
21-06-2008, 12:45
No, no, io sono solo un papà di famiglia che bada al sodo

Condivido.

se il Tamron è di qualità digintosa e costa la metà...

No, il tamron più che dignitoso in molti lo definiscono ottimo.
Sarebbe bello poter sentire le impressioni di chi l'ha provato con un corpo pentax

salvon
21-06-2008, 13:09
Leggo spesso photo4U e tempo fa ho visto le tue foto fatte con le fuji, quando giro a caso nelle foto di photo4U.

La tua linea di pensiero espressa nell'altro thread la condivido al 100%. Inoltre penso che finché non intervengano i limiti tecnici (di corpo e obiettivo), una reflex, un buon manico e la fantasia, possano produrre foto indimenticabili.

Auguri:)

PS: aspetto le prove che pubblicherai :D