PDA

View Full Version : L'Ftp locale può funzionare quando l'owner è scollegato?

1v4n
21-06-2008, 03:24
Ciao a tutti ho una domanda da fare....
Dovrei addare un ragazzo al mio ftp locale.... (Come dns uso No-Ip)
Per addarlo uso o cerberus o BulletProof FTP Server...
Questo ragazzo può uplodare file nel mio ftp locale anche quando sono disconnesso??
So che è una domanda sciocca...ma ora come ora mi è venuto questo dubbio...
Se non si può fare......mi dite un modo per ovviare questo problema??

Grazie :)

leletop
21-06-2008, 08:31
non ho ben compreso la tua domanda.....

Cmq se hai un client DDns sul pc per poter essere rintracciato tramite Host deve essere attivo ;)
Se il DDns lo hai attivato sul router è sempre attivo.
Se invece hai ip statico (cosa che dubito visto che hai fatto il ddns) sei sempre rintracciabile

Ovviamente con connessione sempre attiva

Per il server Ftp è chiaro che il pc debba essere sempre acceso, e che il Server Ftp sia in esecuzione

1v4n
21-06-2008, 08:43
Ah ok....devo essere con connessione attiva giustamente (come immaginavo) cmq ho ip dinamico.....
C'è un sistema dove io tengo il pc spento,addo ugualmente e pur avendo il pc spento lui può uplodare file???

leletop
21-06-2008, 09:14
se deve fare l'upload sul pc spento come fa?!?!?!?!?!?!?!?!:mbe: è come voler sentire il motre della macchine acceso, ma senza aver benzina nel serbatoio....:D

Per avere l'host attivo, ci sono molti router che hanno la funzione di DDns in cui inserisci i dati che hai e in automatico hai sempre l'host attivo, quindi tu puoi avere tutti i pc spenti ma essere comunque "reperibile"
Ad esempio lo puoi usare se hai un sistema di telecamere ip così che le puoi sempre vedere senza dover tenere un pc acceso ;)