PDA

View Full Version : Dracula Origin - Bloccato all'inizio

TheMarker
21-06-2008, 00:12
Ciao a tutti...

Sono bloccato all'inizio, nella casa di Lisa e precisamente sulla mappa di Londra.
Ho unito i luoghi degli omicidi con delle linee formando un quadrilatero ma non capisco cosa fare ancora...

Cosa bisogna fare?

Grazie anticipate per l'help :)

Bye

vicius80
21-06-2008, 00:43
probabilmente hai unito male o non hai unito tutto. hai 4 documenti dove leggendoli scopri dove è stato fatto l'omicidio e dove l'hanno visto scappare. quindi avrai quattro righe. una volta fatte tutte clicca su quella al centro dove confluiscono (palazzo gald....) e vai avanti

vicius80
21-06-2008, 00:45
raga io invece mi sono fermato dentro al palazzo covo di dracula. devo fare la chiave ho raccolto tutto ma dice che mi manca ancora qualcosa.....ci sono dei quadri a muro cn scritte in latino, ci ho messo i fogli di carta facendo dei buchi e invertendo i fogli dei 2 quadri sulle scritte in latino mi ha segnato negli appunti delle lettere sensa senso...e ora?:confused:

sister of night
21-06-2008, 13:25
Devi andare nella sala e zoomare sulla cassaforte. Devi girare le levette e posizionarle come segnato negli appunti ottenuti bucando i due fogli SE = sud /est - E = est eccc....

vicius80
21-06-2008, 14:24
ok riuscito ma adesso sta chiave dove la uso? nella porta su non me la fa usare.....

sister of night
21-06-2008, 18:52
La chiave che hai preso per adresso non ti serve. Vai nel corridoio e saalire una rampa di scale, in pratica ti fermi sul pianerottlo. Usa le pinze sul candeliere e lascialo cadere. Esdamina i buchi e combina nel tuo inventatio il cucchiaio di legno ( che si trova in cucina), il filo ed il mmetro che dovresti aver preso in una delle camere da letto al piano superiore. misura tutti i buchi partendo dall'alto poi torna in cantina e costruisci una chiave di legno.

TheMarker
23-06-2008, 00:44
probabilmente hai unito male o non hai unito tutto. hai 4 documenti dove leggendoli scopri dove è stato fatto l'omicidio e dove l'hanno visto scappare. quindi avrai quattro righe. una volta fatte tutte clicca su quella al centro dove confluiscono (palazzo gald....) e vai avanti

Grazie per l'help :)

Non ho capito bene dove cliccare, con o senza matita?

http://www.allfreeportal.com/imghost/images/829978London.JPG

Bye

vicius80
23-06-2008, 11:50
guarda che hai sbagliato a fare anche le righe.....
ci sono quattro righe:

chiesa st.george - victoria station
totthenam court/euston road - cattedrale s.george
southwark bridge - tate art gallery
staz.new kent road - national gallery

Facendo queste quattro righe vedrai che si intersecano tutte in un punto nella mappa che è il palazzo goaldmin

vicius80
23-06-2008, 11:56
Raga io invece sono arrivato alla stanza di dracula dove c'è un libro. ho preso il libro nella libreria dove fa vedere che devo far accendere tutto e ci riesco ma appena porto i diamanti alle estremita della stella non succede nulla, mi spiegate?

Radagast?
23-06-2008, 16:32
Raga io invece sono arrivato alla stanza di dracula dove c'è un libro. ho preso il libro nella libreria dove fa vedere che devo far accendere tutto e ci riesco ma appena porto i diamanti alle estremita della stella non succede nulla, mi spiegate?

devi fare illuminare anche gli spicchi e i semi cerchi...girali fino a quando non si formano le scritte ;)

TheMarker
24-06-2008, 19:08
guarda che hai sbagliato a fare anche le righe.....
ci sono quattro righe:

chiesa st.george - victoria station
totthenam court/euston road - cattedrale s.george
southwark bridge - tate art gallery
staz.new kent road - national gallery

Facendo queste quattro righe vedrai che si intersecano tutte in un punto nella mappa che è il palazzo goaldmin

Grazie ancora, non univo i punti dove era scappato...

Ora sono bloccato nel cimitero, giù per le scale alla cripta dove c'è all'interno una scritta da illuminare...
Ho acceso e abbinato la lanterna alla pala per illuminare la scritta ma mi dice che ho bisogno di un altro oggetto... :confused:

Mi date una dritta?

Thk 1000 :)

Bye

Radagast?
25-06-2008, 15:34
Grazie ancora, non univo i punti dove era scappato...

Ora sono bloccato nel cimitero, giù per le scale alla cripta dove c'è all'interno una scritta da illuminare...
Ho acceso e abbinato la lanterna alla pala per illuminare la scritta ma mi dice che ho bisogno di un altro oggetto... :confused:

Mi date una dritta?

Thk 1000 :)

Bye

Devi allargare prima il cancello con la sbarra di ferro ;)

vicius80
26-06-2008, 15:03
devi fare illuminare anche gli spicchi e i semi cerchi...girali fino a quando non si formano le scritte ;)

ma io ho fatto spuntare tutti i simboli e tutte le scritte nei semicerchi ma non fa nulla....

Radagast?
26-06-2008, 15:05
ma io ho fatto spuntare tutti i simboli e tutte le scritte nei semicerchi ma non fa nulla....

in questo enigma si deve: fare illuminare le palline colorate, fare illuminare i semicerchi con le scritte e fare illuminare gli spicchi anch'essi con le scritte...se non ricordo male non cìè altro da fare ;)

vicius80
26-06-2008, 15:12
allora quello che mi manca e fare illuminare i pallini....come si fa? e si devono mettere alle estremità della stella oppure al centro della stella (cosi come sono messe a default)??

Radagast?
26-06-2008, 15:21
allora quello che mi manca e fare illuminare i pallini....come si fa? e si devono mettere alle estremità della stella oppure al centro della stella (cosi come sono messe a default)??

Devono essere messi alle estremità delle punte, l'ordine non lo ricordo, ma fai le prove fino a quando non si illuminano, è facile ;)

vicius80
26-06-2008, 16:30
Beh proprio facile non direi visto che ci sono decine e decine di combinazioni....la stella ha 5 punti e 5 pallini....è assurdo che non facciano delle cose logiche invece di questi enigmi dove non devi usare il cervello ma il sedere.....:muro:

Radagast?
26-06-2008, 17:37
Beh proprio facile non direi visto che ci sono decine e decine di combinazioni....la stella ha 5 punti e 5 pallini....è assurdo che non facciano delle cose logiche invece di questi enigmi dove non devi usare il cervello ma il sedere.....:muro:

ma non è così difficile, ad esempio, se il rosso non sta nella punta centrale sta in una delle altre quattro, ci sono cinque possibilità per ogni colore che vanno via via diminuendo non appena si accendono i colori ;)

vicius80
26-06-2008, 23:37
ok superato thanks;)

filibs
28-06-2008, 12:24
Io sono bloccato a palazzo godalming, non mi si apre la cassaforte, eppure la combinazione che ho usato è la stessa che c'è in questa foto presa da una soluzione: http://www.adventuresplanet.it/public/images/soluzioni/drorigin10.jpg :mc:
Devo cliccare da qualche parte dopo averla inserita per far aprire la cassaforte?

Radagast?
28-06-2008, 12:54
Io sono bloccato a palazzo godalming, non mi si apre la cassaforte, eppure la combinazione che ho usato è la stessa che c'è in questa foto presa da una soluzione: http://www.adventuresplanet.it/public/images/soluzioni/drorigin10.jpg :mc:
Devo cliccare da qualche parte dopo averla inserita per far aprire la cassaforte?

no, strano...comunque i dati della cassaforte sono giusti....boh, prova a riprendere un salvataggio ;)

vicius80
28-06-2008, 13:26
io invece mi sono bloccato nel cairo con la mappa dei geroglifici da capire. ci sono delle parole da attribuire ai simboli ma non capisco....

Radagast?
28-06-2008, 13:38
io invece mi sono bloccato nel cairo con la mappa dei geroglifici da capire. ci sono delle parole da attribuire ai simboli ma non capisco....

Questo è l'enigma più stupido del gioco, dato che gli indizi sono praticamente nulli...:muro: :muro:

filibs
28-06-2008, 17:59
no, strano...comunque i dati della cassaforte sono giusti....boh, prova a riprendere un salvataggio ;)

Lol era colpa mia :D , praticamente io ci passavo sopra con i fogli bucherellati ma poi non cliccavo e quindi lui non copiava le lettere :doh:

sister of night
30-06-2008, 12:38

Prima riga: arma con poteri magici dentro Seker testa

Seconda riga:maledetto sangue nascosto sotto nord altare

Terza riga:prima entrare oscurità distruggi guardia sarai maledetto per sempre.

TheMarker
30-06-2008, 22:49
Devi allargare prima il cancello con la sbarra di ferro ;)

Grazie per l'help...ho solo pala, fiammiferi e lanterna, dove trovo la sbarra?

Bye

Radagast?
01-07-2008, 09:34
Grazie per l'help...ho solo pala, fiammiferi e lanterna, dove trovo la sbarra?

Bye

dovrebbe trovarsi nel capanno del becchino, dove hai preso la pala...ti consiglio di usare il tasto Spazio e ti segnala tutti gli oggetti con cui puoi interagire ;)

mas201
02-07-2008, 16:01
sapete dirmi se ha la star force? grazie ciao

TheMarker
07-07-2008, 18:12
dovrebbe trovarsi nel capanno del becchino, dove hai preso la pala...ti consiglio di usare il tasto Spazio e ti segnala tutti gli oggetti con cui puoi interagire ;)

Grazie...non sapevo del tasto spazio...utilissimo :)

x Mas201 non so che protezione ha ma di sicuro non la starforce...

Bye

Skin
07-07-2008, 21:07
Un aiutino :

Sono bloccato nel cimitero dei quattro enigmi degli angeli, ne ho risolti tre.Mi manca solo quello degli animali dove la scritta dice all'incirca : Il demonio è ovunque, nel ragno, nel serpente, nella rana e nei lupi.

Ho provato ad illuminare gli occhi di tutti questi animali e niente...ho notato che ci sono anche animali mansueti (lepre, cervo, ecc.) con denti da vampiro ma niente lo stesso...

Dove sbaglio ?

GRAZIE A TUTTI :)

Radagast?
08-07-2008, 09:41
Un aiutino :

Sono bloccato nel cimitero dei quattro enigmi degli angeli, ne ho risolti tre.Mi manca solo quello degli animali dove la scritta dice all'incirca : Il demonio è ovunque, nel ragno, nel serpente, nella rana e nei lupi.

Ho provato ad illuminare gli occhi di tutti questi animali e niente...ho notato che ci sono anche animali mansueti (lepre, cervo, ecc.) con denti da vampiro ma niente lo stesso...

Dove sbaglio ?

GRAZIE A TUTTI :)

Devi accendere gli occhi degli animali che hai citato e che sono scritti nell'indizio....i lupi non devono essere accesi tutti, ma solo due (se non ricordo male) e dovrebbero essere quelli con la bocca aperta o quelli con la bocca chiusa...oppure quelli senza collare, ora non ricordo bene, fai comunque le prove ;)

ScoreUnderscore
09-07-2008, 01:35
Ragazzi, sono da tempo su una situazione, tanto da pensare che sia un bug! :mc:
Dopo l'enigma dei nomi da associare ai geroglifici non riesco ad uscire dal museo! Il personaggio dice che c'è ancora qualcosa da esplorare ma io ho fatto vedere tutto all'assistente(compresa la sfinge nera) e ho esaminato, preso ed interagito con tutto il possibile nel museo.
:help:

Radagast?
09-07-2008, 09:30
Dopo l'enigma dei nomi da associare ai geroglifici non riesco ad uscire dal museo! Il personaggio dice che c'è ancora qualcosa da esplorare ma io ho fatto vedere tutto all'assistente(compresa la sfinge nera) e ho esaminato, preso ed interagito con tutto il possibile nel museo.

Strano veramente...le uniche cose da fare lì sono proprio mostrare la sfinge nera e risolvere l'enigma con i geroglifici usando il libro sulla scrivania.....prova a riprendere un salvataggio :stordita:

sister of night
09-07-2008, 12:28

Hai preso il coltello conficcato nella libreria alle spalle di Smiley? Quello che ha tirato lo scagnozzo di Dracula?

Skin
09-07-2008, 23:15
Ancora bloccato a questo enigma...

http://www.keepmyfile.com/dlimage/b2110251471c31793f8066d8aecaedb9/f30e5f2273372/Enigma.jpg

ho cliccato sul serpente, sul ragno e sulla rana e poi a turno su i lupi...non riesco a sbloccarlo !!! :mad: ...mi date l'ordine giusto?
Grazie 1000 ;)

Bye

Radagast?
10-07-2008, 10:04
Ancora bloccato a questo enigma...

http://www.keepmyfile.com/dlimage/b2110251471c31793f8066d8aecaedb9/f30e5f2273372/Enigma.jpg

ho cliccato sul serpente, sul ragno e sulla rana e poi a turno su i lupi...non riesco a sbloccarlo !!! :mad: ...mi date l'ordine giusto?
Grazie 1000 ;)

Bye

devi segnare: il serpente, la rana, il ragno e i tre lupi che hanno la bocca aperta e che tra l'altro non hanno il collare. Quindi clicca sulla faccina del lupo in alto ;)

Skin
16-07-2008, 21:29
devi segnare: il serpente, la rana, il ragno e i tre lupi che hanno la bocca aperta e che tra l'altro non hanno il collare. Quindi clicca sulla faccina del lupo in alto ;)

Grazie ancora...ero riuscito a tentativi ;)

Bye

ScoreUnderscore
22-07-2008, 22:46
Hai preso il coltello conficcato nella libreria alle spalle di Smiley? Quello che ha tirato lo scagnozzo di Dracula?

Quello l'avevo preso in precedenza... Provato tutto di tutto, anche a riprendere salvataggi nei pressi del momento clou!
Cosa sarà mai? :muro:

Cateee
14-08-2008, 17:30
Devi cliccare al centro nell'intersezione delle linee che hai unito...

dany2187
11-12-2008, 20:43
io invece sono bloccata al palazzo PALAZZO GODALMING precisamente in cucina, non sò cosa devo fare! :cry:

kbl
11-12-2008, 23:15
io invece sono bloccata al palazzo PALAZZO GODALMING precisamente in cucina, non sò cosa devo fare! :cry:

dove c'e' il tizio accovacciato che mangia gli insetti? :)