PDA

View Full Version : pc che si pianta a metà del caricamento bios

xcdegasp
20-06-2008, 23:26
chiedo qui perchèmi sembra un problema della scheda madre che di altri componenti, in caso mi sposterò nella sezione che apparirà più idonea :)

Il computer è un miditower assemblato con una scheda madre gigabyte modello GA-7VT600 (via kt600), fino a stasera il pc funzionava abbastanza regolarmente ossia ultimamente faceva il biricchino con le prese usb facendole andare più piano rispetto al 2.0 ma per il resto non dava altre problematiche.
Dopo averlo spento regolarmente dal successivo avvio non è più risucito a completare la schermata del bios o meglio identifica la memoria ram eil processore e si blocca proprio congelato,non bippa non mostra apparentemente errori e non risponde a nessun comando da tastiera.

ho provato a staccare i due hd maxtor eide e avviarlo ma la situazione non cambia,si blocca sempre nello stesso punto senza suoni e senza errori...

la configurazione hw è laseguente:

mobo: gigabyte GA-7VT600
cpu: amd athlonXP 2800 (32bit)
ram: 1gb kingston
dissipatore: coolermaster
alimentatore: 400W coolermaster
scheda video: nvidia geforce 5200 passiva
hd: 2hd eide da 80gb maxtor

per l'immagine abbiate pazienza appena posso la catturo con il cel e la pubblico, intanto vi sarei grato per qualsiasi aiuto e idea in merito :)

xcdegasp
25-06-2008, 00:12
nessuno ha qualche idea?

Arces
25-06-2008, 01:34
hai provato a resettare il bios levando la batteria dalla mobo?