PDA

View Full Version : Sicurezza - Pino Corrias


luxorl
21-06-2008, 00:23
Sicurezza


Comunque la si calcoli la contabilità sulla Sicurezza non torna mai. In Italia ci sono 600 omicidi l’anno, più o meno quanti nella sola città di Los Angeles. Eppure la sensazione diffusa è l’assedio, il campo di battaglia, la perpetua notte dei morti viventi che ci aspetta al di là della soglia di casa, appena oltrepassate le telecamere che ci sorvegliano e ci proteggono. Il volto del sindaco Letizia Moratti, prosciugato dalla tensione, non fa che confermare l’allarme. Non bastano più i 100 mila poliziotti, né i 100 mila carabinieri. Ci vuole l’esercito: 2.500 ragazzi ben armati. Da distribuire come? Uno ogni 3 comuni (che sono 8 mila)? Ma allora perché non arruolarne 25 mila?

Eppure. Se è davvero la sicurezza a ossessionarci, come mai non altrettanta attenzione è dedicata a quella sul lavoro? Nelle fabbriche e nei cantieri si muore più del doppio, 1300 salme l’anno, con fiammate anche spettacolari, come l’anno scorso alla Thyssent e l’altra settimana a Catania, con i telegiornali che lacrimano e i politici che portano i fiori della solidarietà e dell’indignazione da prima serata. Come mai il ministro Ignazio La Russa non ha ancora proposto l’impiego dei Bersaglieri a vigilanza dei cantieri? O quello dei Lagunari per stanare i reclutatori di manodopera clandestina? Gli operai liquidati per asfissia valgono meno di un tabaccaio ucciso per rapina?

E la mafia, la camorra, la ‘ndrangheta? Perchè ci spaventano meno dei nomadi che lavano vetri, chiedono l’elemosina, rubano qualche portafoglio? E perché non ci allarma, ma anzi incassa consensi crescenti, un governo che organizza leggi contro i magistrati, dimezza i tempi delle prescrizioni, allestisce trappole contro le intercettazioni? Dovrebbero essere le incongruenze (e la potenza della propaganda) a farci un po’ di paura.


fonte: http://voglioscendere.ilcannocchiale.it/post/1947442.html

חוה
21-06-2008, 09:37
In effetti ci vorrebbe un militare ( prestante magari :D ) per ogni casalinga

ma siccome non ce li possiamo permettere ( bromuro alla mattina) non se ne diano a nessuno e chi si è visto si è visto

http://www.pompierisenzafrontiere.org/Area_ragazzi/Casa_sicurezza.htm

Special
21-06-2008, 09:58
Perche' se la popolazione à preoccupata su qualcosa e qualcuno, ovvero si riesce a farle focalizzare l'attenzione su qualcosa che in realta' e' un problema minimo, si riesce a non farle guardare null'altro.
E' un pò come metterle i paraocchi e bloccarle la testa per farle guardare solo su un determinato problema, tutto il resto sfugge.

marcolinuz
21-06-2008, 17:58
Perché la madre di tutti i problemi in Italia è l'informazione in mano ai politici.

Special
21-06-2008, 18:22
Perché la madre di tutti i problemi in Italia è l'informazione in mano ai politici.

No, la madre di tutti i problemi è che siamo governati da mafiosi, da una parte e dall'altra, il resto è ovvia conseguenza.

^TiGeRShArK^
21-06-2008, 18:46
Comunque la si calcoli la contabilità sulla Sicurezza non torna mai. In Italia ci sono 600 omicidi l’anno,

Da notare che nella sola reggio, ai tempi della guerra tra le 'ndrine c'erano intorno ai 150 morti ammazzati l'anno.
ah, ma la mafia/'ndrangheta/camorra/sacra corona unita non è un problema :O
Il vero problema è quell'extracomunitario brutto brutto brutto che mi spaventa i bambini :O

:doh: