Lender
20-06-2008, 22:16
Salve ;)
Avevo intenzione di rifare super mario in javascript ed ho pensato di utilizzare una DIV in cui l'utente potesse muovere il personaggio. Il problema è che vorrei spostare lo sfondo, che rappresenta tutto il livello del gioco, quindi quando l'utente sposta mario a destra si dovrebbe spostare anche l'immagine di sfondo verso sinistra.
Ho implementato questo codice:
//Body.css
#finestra{
background-color: green;
width:800px;
height: 500px;
position: absolute;
left:0%;
margin: 50px 0 0 10px;
}
function sposta(k){
this.immagine.style.left = parseInt(this.immagine.style.left) +k + "px";
var elemento=document.getElementById("finestra");
elemento.style.backgroundPosition=elemento.style.backgroundPosition +"-10 0";
}
La funzione Sposta() è solo una parte del codice javascript. Mario si sposta benissimo (individuato dall'oggetto immagine), mentre per lo sfondo ho pensato di utilizzare il backgroundPosition. Il problema è che così facendo si ha solo uno spostamento iniziale alla pressione del tasto destra e dopo nn sposta più, e nn capisco perkè :cry: :cry:
Avevo intenzione di rifare super mario in javascript ed ho pensato di utilizzare una DIV in cui l'utente potesse muovere il personaggio. Il problema è che vorrei spostare lo sfondo, che rappresenta tutto il livello del gioco, quindi quando l'utente sposta mario a destra si dovrebbe spostare anche l'immagine di sfondo verso sinistra.
Ho implementato questo codice:
//Body.css
#finestra{
background-color: green;
width:800px;
height: 500px;
position: absolute;
left:0%;
margin: 50px 0 0 10px;
}
function sposta(k){
this.immagine.style.left = parseInt(this.immagine.style.left) +k + "px";
var elemento=document.getElementById("finestra");
elemento.style.backgroundPosition=elemento.style.backgroundPosition +"-10 0";
}
La funzione Sposta() è solo una parte del codice javascript. Mario si sposta benissimo (individuato dall'oggetto immagine), mentre per lo sfondo ho pensato di utilizzare il backgroundPosition. Il problema è che così facendo si ha solo uno spostamento iniziale alla pressione del tasto destra e dopo nn sposta più, e nn capisco perkè :cry: :cry: