View Full Version : il mio hard disk si scalda troppo!!!!!
alex19100
20-06-2008, 20:56
premetto che sono nuovo di questo forum,e che non sono un genio con il pc,mi arrangio.comunque,l'altro giorno ho installato due programmini freeware,uno e' hdd tune,l'altro e' hdd health.il problema e' che mi rilevano la temperatura dell'hard disk secondario molto alta,mentre nel primario mi dice che la salute del mio hd e' critica.l'hd primario e' un WDC WD4000eb,mentre l'altro e'un maxtor da 320 giga.ho provato con hard disk doctor,ma non ce la fa.cosa mi consigliate di fare?
grazie
Lascia fare le alchimie testa i dischi con questi
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623884
per la temparatura non hai detto quanto alta, comunque toccali, se scottano è davvero alta e magari risolvi con una mplice ventola
A quanto pare se scaldano e' meglio, fonte google, qui trovi il sunto in italiano
http://www.pcsilenzioso.it/forum/showthread.php?t=1801
alex19100
20-06-2008, 23:12
allora,io ho scaricato tutto dai vari siti dei produttori,ora mi devo procurare qualche floppy,poi comincero a fare un po di test.io ho provato a toccarlo,ma non e' ch scotta,si e' caldo,ma il pc mi dice che e' a 56 gradi,il secondario,mentre il primario non me lo rileva proprio.appena riesco a fare qualcosa vi faccio sapere.
ciao
alex19100
21-06-2008, 09:59
volevo chiedere un paio di cose,visto che all'inizio io volevo montare un sata 3.5,anzi l'avevo gia comprato,e la persona che me l'ha montata(negoziante)mi ha detto che aveva problemi con il controller,non vedeva l'hard disk.poi invece mi ha fatto comprare sto maxtor,da lui,che a quanto ho letto in giro ,da molti problemi.la mia domanda e':e' davvero cosi scadente questo maxtor?era meglio il sata 3.5?
grazie
alex19100
21-06-2008, 10:44
volevo chiedervi un'altra cosa:ho visto che con hdd tune(versione freeware)mi dice che sul primo hd,su info, mi da "reallocated sector count",e sul decondo hd,mi dice "spin rentry count",anche se mi dice che sono ok,sono sottolineati in giallo,percio penso che ci sia qualcosa che non va.comunque,sono riuscito a fare una "riparazione" con hdd(hard disk doctor,di norton),poi l'ho fatta anche con scan disk,ma non so se e' servito a qualcosa.con hdd sono solo riuscito a fare il maxtor,4perche sull'altro c'e' installato xp percio non mi fa accedere.
comunque appena riesco a fare qualcosa vi faccio sapere.
ciao
alex19100
22-06-2008, 01:37
ciao a tutti,io ho scaricato le varie tools dai siti dei produttori degli hd,e ho fatto le varie scansioni,ma il risultato e' che mi dice che la salute dei due hd e'buona,senza l'ombra di un problema.non so se serva,ma se apro lo sportello laterale del pc la temperatura si abbassa di 7 o 8 gradi(da 58 gradi a 50).non potrebbe essere la ventola del pc che non raffredda piu,o che non funziona piu del tutto?mi sa che sto pc lo devo controllare un po bene.
grazie a tutti.
P.S.non so se hdd tune e hdd health siano cosi attendibili,almeno nel mio caso........
alex19100
22-06-2008, 10:51
ciao a tutti,come ho detto prima ho controllato tutto il pc,le ventole,ecc.....
ma e' tutto a posto,percio mi sa che devo aggiungere unqa ventola supplementare.il problema e' che nell'altro hd non posso rilevare la temperatura.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.