PDA

View Full Version : Nvidia GTX 260 o 9800 GX2?

Eduard
20-06-2008, 20:44
Sono indeciso tra la nuova svga della serie 200, e la "vecchia" gx2...
costano quasi la stessa cifra, la gx2 mi tenta parecchio, ma non saprei...
non ho considerato la 280, perchè sforo il budget che mi è stato imposto.
Voi che mi consigliate?
Grazie ;)

PS: il pc che ho in firma è vecchio di 10anni, devo cambiare la firma!!!

bobby10
20-06-2008, 21:00
E' un bel dubbio..la gtx260 è più conveniente come prezzo,ma se attendi l'uscita della 4870 i prezzi scenderanno di sicuro e magari punti sulla 9800gx2 che va un pò di più..

P.s.magari potrebbe essere proprio la 4870 a convenire di più..il prezzo pare che si aggirerà sui 250 quindi non rimane che vedere le prestazioni..

EmmeP
20-06-2008, 21:01
aspetta ke calino i prezzi..

principe081
20-06-2008, 21:05
9800gx2 va quanto una gtx280 e anke qualcosa di più dunque direi che è una buona scelta inoltre costa 345 euro, la gtx 260 costa 319 nel caso vuoi risparmiare qualcosa e perdere un pokino in prestazioni e guadagnare in consumi rispetto alla 9800gx2.

Grey 7
20-06-2008, 21:23
Sono indeciso tra la nuova svga della serie 200, e la "vecchia" gx2...
costano quasi la stessa cifra, la gx2 mi tenta parecchio, ma non saprei...
non ho considerato la 280, perchè sforo il budget che mi è stato imposto.
Voi che mi consigliate?
Grazie ;)

PS: il pc che ho in firma è vecchio di 10anni, devo cambiare la firma!!!

io andrei sulla nuova 260. Non c'è moltissima differenza in prestazioni e hai una scheda a chip singolo, soluzione che ritengo essere molto piu elegante e con meno problematiche rispetto alle schede multi-gpu.

Eduard
20-06-2008, 22:07
il fatto è che la cosa è abbastanza urgente dato che sto assemblando il pc per un mio amico...
e volevo consegnarlo entro la settimana prox.
ho visto un pò di benchmark...la gx2 è una spanna sopra la gtx 260...
a questo punto dico, conviene rinunciare ad un minor consumo per prestazioni migliori? (io direi di sì, tanto chissenefrega)
ma perchè dite che una multigpu può dare prob?

cmq grazie a tutti

principe081
20-06-2008, 23:33
La Multigpu può dare qualche problema con i giochi ma le soluzioni su singolo pcb non danno quasi mai questi problemi a differenza di sli e crossfire. Dunque se ti serve la gx2 è un'ottima scheda prendila pure, almeno io te la consiglierei se cerchi prestazioni superiori alla gtx 260.

armenico11
20-06-2008, 23:55
hai visto quanto va un crossfire di hd 4850 ? più della 260 e più della 9800gx2
io se fossi in te piuttosto che su nvidia mi butterei su un bel crossfire di hd 4850 che con meno di 280 euro te lo porti a casa ,guarda sulla baia o su heise punto de

principe081
21-06-2008, 00:02
Meno di 280 euro sei sicuro? Cosa costano meno di 140 euro? Be si cmq il crossfire di 4850 è sicuramente più performante, ma se compri le gigabyte io preponderei anke per cambiare i dissipatori :)

Eduard
21-06-2008, 06:53
insomma, ho bisogno di ordinare subito...
sò già che la persona al quale sto assemblando il pc, non giocherà + di tanto, ne quantomeno ad altissime risoluzioni.
Un crossfire sarrebbe davvero sprecato, come anche una GX2.
Volevo solo prendere una svga molto buona, dato che il pc è di fascia medio\alta.
Dal primo momento avevo deciso di prendere la GX2, anche se non sarà sfruttata al max, poi ora sono uscite un sacco di nuove svga, e mi ritrovo in piena indecisione.
Vorrei rimanere preferibilmente su nvidia, anche se io sono un grande fan Ati.
Quindi o gtx 260 o GX2! :P
insomma se dovete assemblare il pc ad un vostro amico, e dovete assemblare un pc bomba, da farlo rimanere a bocca aperta, cosa scegliereste rimanendo su nvidia e togliendo la gtx280?

halduemilauno
21-06-2008, 07:19
sò già che la persona al quale sto assemblando il pc, non giocherà + di tanto, ne quantomeno ad altissime risoluzioni.
Volevo solo prendere una svga molto buona, dato che il pc è di fascia medio\alta.
Dal primo momento avevo deciso di prendere la GX2, anche se non sarà sfruttata al max, poi ora sono uscite un sacco di nuove svga, e mi ritrovo in piena indecisione.
insomma se dovete assemblare il pc ad un vostro amico, e dovete assemblare un pc bomba, da farlo rimanere a bocca aperta, cosa scegliereste rimanendo su nvidia e togliendo la gtx280?

a spanna ti direi gtx260 ma devi dirci che monitor e ali hai.
;)

michelgaetano
21-06-2008, 07:21

Aspetta la HD4870.

Mister Tarpone
21-06-2008, 07:23
io andrei sulla nuova 260. Non c'è moltissima differenza in prestazioni e hai una scheda a chip singolo, soluzione che ritengo essere molto piu elegante e con meno problematiche rispetto alle schede multi-gpu.

concordo ;)

Eduard
21-06-2008, 08:49
ok vado per la gtx 260
sò che la hd4870 qualità\prezzo sarà un bomba, ma il mio amico vuole nvidia e volevo finire il pc per la settimana prox.
Grazie a tutti